Vai al contenuto

Impostazioni iMOVIE e Final Cut Express - TUTTI QUI !!!


Messaggi raccomandati

@Tomasbz

Se usi iMovie non c'è scampo, in questo post ed altri si parla della perdita di qualità finale.

Se vai con FC invece i risulati sono enormemente migliori anche se io ho esportato sempre per fare dvd... e mai per poi riprodurre su computer.

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 687
  • Creato
  • Ultima Risposta

@Massimomac

Il tuo suggerimento di trasferire i filmati utilizzando un lettore VHS e un dvd recorder va bene se poi non devi manipolare il filmato stesso. La mia necessità è quella di importare il video e poi editarlo per inserire musica di sottofondo, tagliare le parti meno gradite, inserire titoli, transizioni, ecc.

Se hai il problema di dover poi manipolare i filmati presi da VHS sul PC, allora potresti prendere uno di quei box multimediali PLAY/REC che ormai, in rete, si trovano anche sui 50 Euro o meno.

Ovviamente, pero', in questo caso il filmato che ne verra' fuori dalla registrazione sara' gia' compresso (generalmente in mpeg), come sarebbe acquisendo direttamente su un DVD da casa, come suggerito da Massmomac.

Bye

iMac 2.4GHz 20" 3GB RAM - HD 250GB - ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB GDDR3

SnowLeopard

EXT. HD USB IOMEGA Prestige Desktop 500GB & Prestige Portable 250GB

EXT. HD USB WD Elements 1.5TB

iPod Nano 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il problema di dover poi manipolare i filmati presi da VHS sul PC, allora potresti prendere uno di quei box multimediali PLAY/REC che ormai, in rete, si trovano anche sui 50 Euro o meno.

Ovviamente, pero', in questo caso il filmato che ne verra' fuori dalla registrazione sara' gia' compresso (generalmente in mpeg), come sarebbe acquisendo direttamente su un DVD da casa, come suggerito da Massmomac.

Bye

@bane70,

inizialmente avevo pensato di acquistare un box multimediale, ma poi ho fatto il tuo stesso ragionamento e siccome non vorrei realizzare un filmato dvd di scarsa qualità, ho poi pensato di acquistare un sistema tipo quelli che ho già citato ... roxio, elgato, ecc.

Come ho già risposto qualche post prima, sto pensando di acquistare Roxio in offerta su internet a 49€ e verificarne il risultato.

Vi terrò aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... sto pensando di acquistare Roxio in offerta su internet a 49€ e verificarne il risultato.

Vi terrò aggiornati.

passi il link della vendita online? :ghghgh:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tomasbz

Se usi iMovie non c'è scampo, in questo post ed altri si parla della perdita di qualità finale.

Se vai con FC invece i risulati sono enormemente migliori anche se io ho esportato sempre per fare dvd... e mai per poi riprodurre su computer.

@ Thomasbz

Il lavoro finale controllalo su televisore. Se ci sono problemi saltano fuori lì. A meno che il tuo lavoro non sia finalizzato per visione su computer.

Il mio lavoro finale è finalizzato per essere visto in tv. In questo caso si tratta di diversi anni di filmati in famiglia, quindi anche se la qualità non è al top posso chiudere anche un occhio, anche se comunque mi dispiace davvero molto aver impegnato ben 2 mesi di lavoro per realizzare alcune ore di filmati semi professionali e ritrovarmi una perdita di qualità.

Esiste una demo di FC? Così esporto i lavori in quel programma e come li ho masterizzati lo disinstallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga vi volevo chiedere una cosa...

Ho un progetto che ho concluso, ora voglio masterizzarlo su cd o DVD in modo che venga letta dalla gran parte dei lettori DVD.

Che procedimento devo fare?

Grazie anticipatamente, saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga vi volevo chiedere una cosa...

Ho un progetto che ho concluso, ora voglio masterizzarlo su cd o DVD in modo che venga letta dalla gran parte dei lettori DVD.

Che procedimento devo fare?

Grazie anticipatamente, saluti

Io sono un neofita di Mac, ma sto cominciando ad apprezzarlo e in questi giorni ho fatto diversi mini filmati di prova utilizzando sistemi differenti ... imovie, FC, premiere, idvd, toast ...

Di seguito l'esito ancora parziale di alcuni tentativi :

Filmato Imovie e masterizzato con Idvd : discreto- nessun problema con i miei lettori LG, Pioneer - Sony non lo legge

Filmato Imovie e masterizzato con Toast : buono - nessun problema con LG, Pioneer, Sony

Filmato FC /compressor/ dvd video : ottimo - problema di fluidità su Sony

Filmato FC /compressor/ dvd video/ Toast : ottimo - nessun problema di lettura

Filmato Premiere e masterizzato con Toast : eccellente - nessun problema di lettura

I risultati qualitativi di FC non sono ancora totalmente attendibili, in quanto non ho ancora una buona conoscenza del software

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio lavoro finale è finalizzato per essere visto in tv. In questo caso si tratta di diversi anni di filmati in famiglia, quindi anche se la qualità non è al top posso chiudere anche un occhio, anche se comunque mi dispiace davvero molto aver impegnato ben 2 mesi di lavoro per realizzare alcune ore di filmati semi professionali e ritrovarmi una perdita di qualità.

Esiste una demo di FC? Così esporto i lavori in quel programma e come li ho masterizzati lo disinstallo.

Sapessi il tempo che ho dedicato ad anni di filmati utilizzando iMovie,

poi mi sono intestardito ad usare FC e visto che le cose migliorano e di brutto.....che faccio mi rimetto al lavoro dall'inizio?:rolleyes:

Non esiste la demo di FC purtroppo.:fiorellino:

E' identico all'aggeggio della Elgato con l'unica differenza che quest'ultimo oltre che acquisire da fonte analogica riceve anche trasmissioni TV in analogico e digitale.

Pure il sw in dotazione è diverso, tutto dipende in che formato acquisisce.

Io sono un neofita di Mac, ma sto cominciando ad apprezzarlo e in questi giorni ho fatto diversi mini filmati di prova utilizzando sistemi differenti ... imovie, FC, premiere, idvd, toast ...

Di seguito l'esito ancora parziale di alcuni tentativi :

Filmato Imovie e masterizzato con Idvd : discreto- nessun problema con i miei lettori LG, Pioneer - Sony non lo legge

Filmato Imovie e masterizzato con Toast : buono - nessun problema con LG, Pioneer, Sony

Filmato FC /compressor/ dvd video : ottimo - problema di fluidità su Sony

Filmato FC /compressor/ dvd video/ Toast : ottimo - nessun problema di lettura

Filmato Premiere e masterizzato con Toast : eccellente - nessun problema di lettura

I risultati qualitativi di FC non sono ancora totalmente attendibili, in quanto non ho ancora una buona conoscenza del software

Se a FC e compressor per masterizzare usi DSP i risultati credo siano eccellenti come con premiere.:)

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapessi il tempo che ho dedicato ad anni di filmati utilizzando iMovie,

poi mi sono intestardito ad usare FC e visto che le cose migliorano e di brutto.....che faccio mi rimetto al lavoro dall'inizio?:rolleyes:

Non esiste la demo di FC purtroppo.:fiorellino:

E' identico all'aggeggio della Elgato con l'unica differenza che quest'ultimo oltre che acquisire da fonte analogica riceve anche trasmissioni TV in analogico e digitale.

Pure il sw in dotazione è diverso, tutto dipende in che formato acquisisce.

Se a FC e compressor per masterizzare usi DSP i risultati credo siano eccellenti come con premiere.:)

Grazie per il suggerimento ... proverò FC+Compressor+DSP

Ho riveduto nuovamente il prodotto elgato ... ma non ho trovato l'aggeggio comprensivo di ricezione Tv .... software diverso, file MPG4 anzichè MPG2 di roxio ... sembrerebbe leggermente migliore ... prezzo? Su apple store 99,95€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un neofita di Mac, ma sto cominciando ad apprezzarlo e in questi giorni ho fatto diversi mini filmati di prova utilizzando sistemi differenti ... imovie, FC, premiere, idvd, toast ...

Di seguito l'esito ancora parziale di alcuni tentativi :

Filmato Imovie e masterizzato con Idvd : discreto- nessun problema con i miei lettori LG, Pioneer - Sony non lo legge

Filmato Imovie e masterizzato con Toast : buono - nessun problema con LG, Pioneer, Sony

Filmato FC /compressor/ dvd video : ottimo - problema di fluidità su Sony

Filmato FC /compressor/ dvd video/ Toast : ottimo - nessun problema di lettura

Filmato Premiere e masterizzato con Toast : eccellente - nessun problema di lettura

I risultati qualitativi di FC non sono ancora totalmente attendibili, in quanto non ho ancora una buona conoscenza del software

non importa molto della qualità finale

quindi, per far si che sia abbastanza compatibile

devo procedere con i movimenti evidenziati, quindi:

esporto il video...ma in che formato?

quando apro toast, cosa devo selezionare per far si che debba essere letto da più lettori?

Link al commento
Condividi su altri siti

non importa molto della qualità finale

quindi, per far si che sia abbastanza compatibile

devo procedere con i movimenti evidenziati, quindi:

esporto il video...ma in che formato?

quando apro toast, cosa devo selezionare per far si che debba essere letto da più lettori?

Su imovie "condivisione" ho utilizzato la funzione "esporta utilizzando quicktime", poi il tasto opzioni e quindi prima il tasto "imposta" - compressione H264 , qualità massima, frequenza fotogramma chiave 24, riordino fotogrammi si, codifica passaggi multipli, poi il tasto dimensioni - dimensioni 1440x1080, tasto filtro - nitidezza 1, sorgente video non interlacciata. Ho ottenuto un filmato .mov.

Su Toast : menu video, dvd-video, ho importato il filmato .mov, nelle opzioni ho scelto uno stile menu tra quelli proposti, codifica automatico, qualità video ottima.

Prova e fammi sapere i risultati ottenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapessi il tempo che ho dedicato ad anni di filmati utilizzando iMovie,

poi mi sono intestardito ad usare FC e visto che le cose migliorano e di brutto.....che faccio mi rimetto al lavoro dall'inizio?:fiorellino:

Non esiste la demo di FC purtroppo.:fiorellino:

E' identico all'aggeggio della Elgato con l'unica differenza che quest'ultimo oltre che acquisire da fonte analogica riceve anche trasmissioni TV in analogico e digitale.

Pure il sw in dotazione è diverso, tutto dipende in che formato acquisisce.

Se a FC e compressor per masterizzare usi DSP i risultati credo siano eccellenti come con premiere.:fiorellino:

Allora dovrò per forza procurarmi FC, anche se è un vero peccato che Apple abbia trascurato così tanto la qualità di iMovie che tutto sommato è un buon prodotto che consente di fare cose semi professionali.

Già che ci sono ne approfitto per chiedere una cosa: Ho uno spezzone da pubblicare su YouTube e quando faccio tutto quello che c'è da fare mi dice: YouTube ha riportato un errore sconosciuto.

Che cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

"non importa molto della qualità finale"...

... ... ...

Ma la qualità finale è quella che CONTA !

In Toast > DVD Video > Qualità personalizzata (in basso) > Bit rate variabile 2 passaggi minimo 6,5 max 8.

mi correggo:

in questo caso non mi interessa molto della qualità finale....ovviamente non vorrei vedere un cesso di video...

di buona qualità va più che bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo che sarebbe interessante sapere se qualcuno può riferire dell'esperienza con DVD studio PRO.

Ri :ghghgh:

DVD Studio Pro è un gran bel programma per creare dvd ... menù, pulsanti ecc. ecc.

La qualità della codifica è buona ma quella fatta con Toast è superiore, le ho messe a confronto.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho un problema con imovie... ho fatto un video amatoriale appunto con imovie 09 poi quando vado ad esportarlo tramite condivisione esporta filmato mi ritrovo con un paio di scene senza audio ma nel progetto c'è... come potrei ovviare? ;)

Rivolterò il mondo per trovarlo, e anche se andasse in Indocina uno dei nostri starà nascosto in una ciotola di riso pronto a sparargli nel culo. (Marsellus Wallace)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho un problema con imovie... ho fatto un video amatoriale appunto con imovie 09 poi quando vado ad esportarlo tramite condivisione esporta filmato mi ritrovo con un paio di scene senza audio ma nel progetto c'è... come potrei ovviare? :fiorellino:

Hai provato ad esportarlo in un formato diverso? Altrimenti elimini quelle scene e le riprendi dal video originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato ad esportarlo in un formato diverso? Altrimenti elimini quelle scene e le riprendi dal video originale.

ciao! grazie della risposta! io faccio esporta video e me lo esporta in un unica soluzione.. mi sa che proverò ad esportare "tramite quicktime" qualche consiglio sulle impostazioni?

Rivolterò il mondo per trovarlo, e anche se andasse in Indocina uno dei nostri starà nascosto in una ciotola di riso pronto a sparargli nel culo. (Marsellus Wallace)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esporta con quicktime, in H264 max qualità è uno dei migliori compromessi fra peso e qualità. Se vuoi il massimo (magari per conservarlo e modificarlo in futuro, o farne in seguito un dvd) imposta "nessuna compressione" o "none". Peserà molto ma conserva un'eccellente qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! grazie della risposta! io faccio esporta video e me lo esporta in un unica soluzione.. mi sa che proverò ad esportare "tramite quicktime" qualche consiglio sulle impostazioni?

Cosa ne devi fare del filmato?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

come posso fare una videointervista ad una persona e metterci nello sfondo un'immagine relativa al suo album? come qui per esempio http://www.myspace.com/underground_interviews

se non si può con imovie si può fare con un altro programma? free s'è possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

come posso fare una videointervista ad una persona e metterci nello sfondo un'immagine relativa al suo album? come qui per esempio http://www.myspace.com/underground_interviews

se non si può con imovie si può fare con un altro programma? free s'è possibile

si puo fare .....devi usare la tecnica dello green screan con un telo verde dietro le persone:

http://www.youtube.com/watch?v=_-UCaTJOf4o&feature=related

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Forse stiamo andando fuori tema con la richiesta su questo post di svariati consigli ed aiuti :)

Sul deinterlacciamento shifoso che opera iMovie, sul risultato mediocre che si ottiene con iDvd, e sulle possibilità di risolvere o meno questi handicap......

......magari sarebbe molto utile l'intervento di Henry62 visto che conosce molto bene iMovie e FC.

Scusa Henry se le pagine da controllare sono molte, ma sarebbe veramente utile per togliere finalmente molti dubbi....magari qualcuno se ha tempo può farti un riassuntino!

:ghghgh:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,

ebbene si, dopo tanto che volevo farlo, tempo poco o no, grazie anche a Moro che mi ha spronato a farlo (e lui, come me, aveva molta paura a farlo :)) sono riuscito a partire con FC...avevate proprio ragione...e' proprio un altro pianeta...e sono solo all'inizio!!!!

Ovviamente, avro' molto bisogno di aiuto, per cui aspettatevi nuove discussioni e PVT aiosa :ghghgh:

Specialmente Moro ed Assfidanken, che mi hanno portato sulla "retta via" ;)

B.

iMac 2.4GHz 20" 3GB RAM - HD 250GB - ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB GDDR3

SnowLeopard

EXT. HD USB IOMEGA Prestige Desktop 500GB & Prestige Portable 250GB

EXT. HD USB WD Elements 1.5TB

iPod Nano 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi, non ho letto tutte e 53 le pagine, (cavolo quanto si discute qua ;-) ) cmq da quel poco che ho letto ho notato che alcuni hanno problemi con la qualità dei filmati passati da una videocamera HD su un DVD ebbene voleco ricordare che la risoluzione massima di un filmato su DVD e di 720x576, magari prima di lavorarci portatelo gia a quella risluzione e con qualità massima, ricordando di impostare un bit rate intorno ai 6-8 mbit.

iMac 27'' Intel Core 2 Duo 3 ghz, 4 gb, 1Tb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ebbene si, dopo tanto che volevo farlo, tempo poco o no, grazie anche a Moro che mi ha spronato a farlo (e lui, come me, aveva molta paura a farlo :() sono riuscito a partire con FC...avevate proprio ragione...e' proprio un altro pianeta...e sono solo all'inizio!!!!

Ovviamente, avro' molto bisogno di aiuto, per cui aspettatevi nuove discussioni e PVT aiosa ;)

Specialmente Moro ed Assfidanken, che mi hanno portato sulla "retta via" :D

B.

Evvvaiiiiiiiiiiiiiiiiiii................

:D:ola:

Ps: la mia non era paura, è che non ci capivo una cippa di niente! :dance:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Evvvaiiiiiiiiiiiiiiiiiii................

;):ola:

Ps: la mia non era paura, è che non ci capivo una cippa di niente! :dance:

Ho preso anche io il testo che mi dicesti aver preso anche tu (di cui si parla qualche decina di post fa) e sono partito con quello...ma sono veramente proprio all'inizio.

Per ora, mi sono importato un po' di filmati "arretrati" e li sto iniziando a preparare per il montaggio.

Per diletto ho anche provato a creare una piccola sequenza...ma per arrivare al DVD finale devo ancora percorrerre molti km e molte settimane, visto il poco tempo.

Comunque, l'inerzia iniziale e' vinta...per cui ora tutto sara' via via piu' semplice...e poi ci siete sempre voi del forum ed il mitco Assfidanken, quando servira'

:(

iMac 2.4GHz 20" 3GB RAM - HD 250GB - ATI Radeon HD 2400 XT con 128MB GDDR3

SnowLeopard

EXT. HD USB IOMEGA Prestige Desktop 500GB & Prestige Portable 250GB

EXT. HD USB WD Elements 1.5TB

iPod Nano 3G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...