Vai al contenuto

Imparare a programmare con Xcode - Snow Leopard


Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti!

spero di essere nella sezione corretta!

sto cercando di imparare a programmare in Objective-C con Xcode su Snow Leopard...

siccome sono all'inizio stavo seguendo la guida "Diventare un Xcoder"...

tuttavia mi sono bloccato a pag 64 al momento di definire i metodi che devono essere mandati in esecuzione da alcuni bottoni (nell'interface builder)...

in particolare il mio problema è che non riesco a trovare dove definirli!

in sostanza nella scheda Identity Inspector della finestra Attributes Inspector non ho "Class Actions" e "Class Outlets" come si vede nella guida ma bensì solo gli "user defined runtime attributes"...

Li ho cercati ma non sono riuscito a trovarli...

Me li sono perso io o proprio non ci sono?

nel secondo caso sapete spiegarmi come devo comportarmi o se esiste una guida più aggiornata?

Grazie a Tutti in Anticipo

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho letto il libro che hai linkato ma la procedura per "collegare" un pulsante è questa.

all'interno del viewcontroller crea una action di questo:

- (IBAction)nomeTuaAzione:(id)sender;

scrivi poi l'implementazione per questo metodo all'interno del file .m

salva tutto e vai su interface builder. clicca una volta sul tuo pulsate, poi tenendo premuto il tasto control trascina il puntatore sopra l'icona del "file owner" a quel punto apparirà un menù dove potrai selezionare il metodo eseguito dal pulsante...anzi...parliamo in objetiveC...potrai scegliere quale messaggio inviare al proprietario del pulsante :DD

ps: per lo stuio di cocoa dai un'occhiata qui: http://www.macocoa.omitech.it/index.htm

Problemi a programmare il tuo iphone? contattami

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...