Vai al contenuto

Parallels 5 e win xp:"i caratteri non corrispondono!"


^Golino^

Messaggi raccomandati

Ciao ho installato da poco Parallels 5 con windows Xp Professional per installarci solo Autocad 2000.

Ho riscontrato il seguente problema sia utilizzando autocad che aprendo il "blocco note":

Se premo il tasto di 1 qualsiasi simbolo da tastiera (ad esempio la chiocciola @),

sullo schermo non compare il simbolo atteso!!!Ma ad esempio compare il punto e virgola......:fiorellino:

Per quanto riguarda le lettere (A b c d.....) non c'è questo tipo di problema..

qualcuno ha qualche idea su come risolvere questo problema??

In oltre se utilizzo S.L. questo problema non ce l'ho...può essere che è qualche impostazione del winzozz?

Grazie

Macbook Pro 15", 2,3 Ghz,i7,500 Gb Hard disk,4 Gb Ram, Yosemite 10.10

Link al commento
Condividi su altri siti

quando usi windows in virtualizzazione con parallels devi usare delle combinazioni di tasti diversi, rispetto a quelle che usi su OSX, per i caratteri speciali come la chiocciola... nelle preferenze di parallels dovresti trovare le indicazioni per queste combinazioni di tasti.

Io purtroppo non usando Parallels non posso essere più preciso.

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di si... io ho usato pochissimo parallels ma sono convinto che su preferenze di paralles vicino al menu mela tu possa impostare la configurazione della tastiera...

Prova a vedere se questo link può esserti utile:

http://www.italiamac.it/forum/archive/index.php/t-116641.html

Ciaoz

Ghep

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami per il ritardo...ho risolto cambiando il tipo di tastiera (c'era quella americana) dalle impostazioni di xp...ora è tutto ok!

Grazie :ghghgh::)

Macbook Pro 15", 2,3 Ghz,i7,500 Gb Hard disk,4 Gb Ram, Yosemite 10.10

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...