Vai al contenuto

scanner


maramy

Messaggi raccomandati

Salve, sono entrato da una settimana nel mondo Mac portandomi dietro tutto il bagaglio precedente. L'Imac non vede proprio lo scanner HP scanjet 3300c. Sul sito HP ci sono solo driver per Windows; cosa mi consigliate? Con la stampante ho rimediato con un driver di un modello similare. Grazie in anticipo.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad aprire Acquisizione Immagine: forse da li ti vede lo scanner.

Io ho risolto così con la mia multifunzione HP.

:cry:

Ti ringrazio, ma è proprio da Acquisizione Immagine che non dà segni di vita. Se lo rilevasse potrei caricare un driver similare (l'ho già fatto con la stampante). L'unica traccia dello scanner la vedo in : informazioni sul mac/più informazioni/hardvare/usb dove mi rileva nome e cognome dello scanner. Grazie ancora dell'interessamento:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, scusa...pensavo non ti riconoscesse + lo scanner da HP Scan Pro: a me è successo così e ho risolto passando da Acquisizione Immagine.

Mi spiace ma allora non so come aiutarti; al limite prova a mandare una mail al servizio clienti di HP, sono piuttosto disponibili e rispondono.

:cry:

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a dare un'occhiata qua (è in inglese) penso ti possa essere d'aiuto:

http://martijndashorst.com/blog/2008/06/08/how-i-revived-my-hp-scanjet-3300c-on-os-x/

A dire il vero a questa pagina ero arrivato anch'io, però mi era sembrata più simile alla stele di Rosetta! Sei molto gentile ma non riesco a capire quali di questi files va scaricato. Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao prova ad andare qui: http://www.ellert.se/twain-sane/ e ad installare le prime 4 voci scegliendo la versione corretta di osx. L'ordine di installazione deve essere il seguente: libusb, sane backends, sane preference pane, twain sane interface. Fatto tutto vai su acquisizione immagine e prova.

:ghghgh:

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao prova ad andare qui: http://www.ellert.se/twain-sane/ e ad installare le prime 4 voci scegliendo la versione corretta di osx. L'ordine di installazione deve essere il seguente: libusb, sane backends, sane preference pane, twain sane interface. Fatto tutto vai su acquisizione immagine e prova.

:ghghgh:

Salve, visto che sei così gentile e competente dimmi anche questo: premesso che il mio imac è l'ultimo tipo con snow leopard 10.6.2, dei pacchetti libusb e backends devo prendere il binary o SDK? Il gettext non occorre? Grazie infinite:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, visto che sei così gentile e competente dimmi anche questo: premesso che il mio imac è l'ultimo tipo con snow leopard 10.6.2, dei pacchetti libusb e backends devo prendere il binary o SDK? Il gettext non occorre? Grazie infinite:confused:

Per la gentilezza figurati per la competenza si fa quel che si può :fiorellino:

Scaricati il binary :) e il gettext non occorre :)

:)

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Salve, visto che sei così gentile e competente dimmi anche questo: premesso che il mio imac è l'ultimo tipo con snow leopard 10.6.2, dei pacchetti libusb e backends devo prendere il binary o SDK? Il gettext non occorre? Grazie infinite:confused:
Ho trovato il tempo di caricare tutto quanto nell'ordine suggerito, ma lo scanner HP 3300c proprio non lo vede. Grazie tante comunque:cry:
dove non arriva osx...arriva linux :ghghgh:

http://www.ellert.se/twain-sane/

ho controllato e il tuo scanner ha compatibilità piena :devil:

:rolleyes:

Infatti il mio stesso suggerimento :ghghgh:

maramy sicuro di aver fatto tutto bene? Prova a riseguire per bene i passaggi.

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ho rifatto tutta la procedura; ho istallato da www.ellert.se/twain-sane/ nell'ordine:libusb, SANE backends,SANE Preference Pan,TWAIN SANE Interface di tutti prendendo il binary, però il mio caro vecchio scanner HP Scanjet 3300c non da segni di vita: Da anteprima risulta non collegato, mentre in preferenze di sistema fra gli accessori compare l'icona di SANE con vari scanner hp (3500, 3900,4200.5400 ma non il mio. Cosa mi manca? Grazie ancora:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ho rifatto tutta la procedura; ho istallato da www.ellert.se/twain-sane/ nell'ordine:libusb, SANE backends,SANE Preference Pan,TWAIN SANE Interface di tutti prendendo il binary, però il mio caro vecchio scanner HP Scanjet 3300c non da segni di vita: Da anteprima risulta non collegato, mentre in preferenze di sistema fra gli accessori compare l'icona di SANE con vari scanner hp (3500, 3900,4200.5400 ma non il mio. Cosa mi manca? Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...