Vai al contenuto

Condivisione internet Mac: un router può fare lo stesso?


cellomac

Messaggi raccomandati

Il titolo forse non spiega bene il problema.

La condivisione internet del mac permette di condividere la propria connessione creando una sottorete e instradando i pacchetti verso internet. Ho notato che questa opzione è utile anche per condividere una connessione VPN (PTPP). Personalmente condivido la suddetta connessione tramite airport.

Ora la mia domanda: esiste un router (o gateway chiamatelo come vi pare) che fa la stessa cosa? Sinceramente non conosco i protocolli che usa il mac (non conosco neanche lo stack di rete relativo a questa funzione)

Se qualcuno può illuminarmi? :ciao:

Il Visual Basic è il male dell'umanità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, i router sono fatti per questo! Condividere una unica linea ADSL con i computer ad esso collegati.

Ammesso che abbia capito bene il tuo problema.

:rolleyes:

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, i router sono fatti per questo! Condividere una unica linea ADSL con i computer ad esso collegati.

Ammesso che abbia capito bene il tuo problema.

:ghghgh:

Esatto! Ma i router ADSL commerciali in circolazione permettono di configurare connessioni PTPP tramite un'unica uscita ADSL, cioè il doppino telefonico. Per il mio caso l'uscita deve essere Ethernet, cioè RJ-45 :rolleyes:

Il Visual Basic è il male dell'umanità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che tu abbia una unica ADSL non è un problema, piu' che altro dovresti leggerti le schede tecniche dei router e trovarne uno che ti consenta di creare una VPN

Non discutere mai con un idiota...

Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...