Vai al contenuto

Niente regali alle mafie


Mang_

Messaggi raccomandati

niente_regali.jpg

Tredici anni fa, oltre un milione di cittadini firmarono la petizione che chiedeva al Parlamento di approvare la legge per l’uso sociale dei beni confiscati alle mafie. Un appello raccolto da tutte le forze politiche, che votarono all’unanimità le legge 109/96. Si coronava, così, il sogno di chi, a cominciare da Pio La Torre, aveva pagato con la propria vita l’impegno per sottrarre ai clan le ricchezze accumulate illegalmente.

Oggi quell ‘impegno rischia di essere tradito. Un emendamento introdotto in Senato alla legge finanziaria, infatti, prevede la vendita dei beni confiscati che non si riescono a destinare entro tre o sei mesi. E’ facile immaginare, grazie alle note capacità delle organizzazioni mafiose di mascherare la loro presenza, chi si farà avanti per comprare ville, case e terreni appartenuti ai boss e che rappresentavano altrettanti simboli del loro potere, costruito con la violenza, il sangue, i soprusi, fino all’intervento dello Stato.

La vendita di quei beni significherà una cosa soltanto: che lo Stato si arrende di fronte alle difficoltà del loro pieno ed effettivo riutilizzo sociale, come prevede la legge. E il ritorno di quei beni nelle disponibilità dei clan a cui erano stati sottratti, grazie al lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura, avrà un effetto dirompente sulla stessa credibilità delle istituzioni.

Firma anche te

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzesco.

Siamo messi talmente male da dover raschiare il fondo del barile rivendendo beni sottratti alle mafie (magari pure agli stessi, visto la capacità di controllo per cui questa nazione è nota al mondo..)?

Oppure il provvedimento è proprio nato a favore delle mafie?

Qualunque sia il motivo la decisione di rivendere i beni costruiti col sangue è imbarazzante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite noemipapi
niente_regali.jpg

Tredici anni fa, oltre un milione di cittadini firmarono la petizione che chiedeva al Parlamento di approvare la legge per l’uso sociale dei beni confiscati alle mafie. Un appello raccolto da tutte le forze politiche, che votarono all’unanimità le legge 109/96. Si coronava, così, il sogno di chi, a cominciare da Pio La Torre, aveva pagato con la propria vita l’impegno per sottrarre ai clan le ricchezze accumulate illegalmente.

Oggi quell ‘impegno rischia di essere tradito. Un emendamento introdotto in Senato alla legge finanziaria, infatti, prevede la vendita dei beni confiscati che non si riescono a destinare entro tre o sei mesi. E’ facile immaginare, grazie alle note capacità delle organizzazioni mafiose di mascherare la loro presenza, chi si farà avanti per comprare ville, case e terreni appartenuti ai boss e che rappresentavano altrettanti simboli del loro potere, costruito con la violenza, il sangue, i soprusi, fino all’intervento dello Stato.

La vendita di quei beni significherà una cosa soltanto: che lo Stato si arrende di fronte alle difficoltà del loro pieno ed effettivo riutilizzo sociale, come prevede la legge. E il ritorno di quei beni nelle disponibilità dei clan a cui erano stati sottratti, grazie al lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura, avrà un effetto dirompente sulla stessa credibilità delle istituzioni.

Firma anche te

...personalmente non mi scandalizzo piu' ma bensi' trovo normale !!...ci sono persone che pensano ...gorvernano la nostra Italia con in tasca un mandato di cattura per associazione camorristica ...e sono intoccabili ...ha ragione Ghedini !.."la legge e' uguale per tutti ,ma non la sua applicazione"....

Ora ..Moderatori...non prendetela come un fatto prettamente politico !!...ma una triste realta' sociale!!....senza schieramenti di parte o volutamente tali!!:ciao::D

Link al commento
Condividi su altri siti

bah...

io non vedo differenze...

ci sarà una transizione tra la figura pubblica e quella privata delle medesime persone...

dopo tutto... 20anni fà.. eran state fatte presente queste incongruenze...

ma il mondo(in particolare in italia) gira così... vuoi per ignoranza diffusa,vuoi perchè si è convinti che una volta chiusa la porta di casa propria i problemi rimarranno fuori...

l'ancestrale gioco dell'incularella in cui siamo maestri...

Link al commento
Condividi su altri siti

come se lo stato vende al primo che passa...

che post senza senso...

Come che post senza senso...

Lo stato le metterebbe all'asta!

Chi è che si prende la briga di comprare un bene sequestrato, con tutti i problemi correlati?

E chi è che avrebbe la liquidità necessaria per comprare tale bene?

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi segnalo questo questo interessante video:

Mantovano, per chi non lo sapesse, è sottosegretario all'interno con delega alla sicurezza

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che la mafia innanzittutto non dovrebbe più esistere... ed ancora di più non dovrebbe essere dentro lo Stato..e qui la colpa é degli italiani...

poi...

per quanto riguarda le garanzie sul fatto che non ci saranno presta nome... bah... lo Stato italiano ha già ampiamente dimostrato di essere inadeguato su molti fronti dato che,carte alla mano, basta un contratto da stalliere e và bene così!

chiaro che poi... la mafia non esiste.. e siamo il bel paese dove tutto và bene e non è vero che siamo a livello oramai di paesi come la libia o altro...

dopottutto anche di luoghi comuni si vive...

ora dopo la mia bella pizza vado a suonare il mio bel mandolino...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

e ti sei scordato gli spaghetti?

in effetti nessuno di voi si è chiesto come funziona un'asta pubblica e i controlli che lo stato fa..

ne i rischi che un prestanome si assume solo con il versamento della caparra

ne come funziona la legge sul sequestro dei beni

il rischio in teoria esiste, ma è sicuramente maggiore per chi decide di esporsi..

anche perchè in via teorica, la cosa bellissima è che lo acquisti e dopo un mese lo stato te lo risequestra, quindi prende lo vende incassa e se ne riappropria

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finanziaria votata a fiducia, andata pure questa! :preoccupato:

BENI CONFISCATI ALLA MAFIA: potranno essere venduti ma si riconosce il diritto di prelazione agli enti locali dove i beni sono ubicati. L'articolo 2 della finanziaria prevede anche che essi possano essere acquistati "con diritto di opzione prioritaria" dal personale delle forze armate e forze di polizia costituitosi in cooperative edilizie. I proventi della vendita andranno per il 45% alla Giustizia, per il 45% all'Interno e per il 10% alla Difesa.

Postilla:

Il Governo presentando questi emendamenti ha gettato la maschera, certificando di suo pugno l’impossibilità di procedere alla destinazione per uso sociale dei beni confiscati alle mafie entro i 90 giorni previsti dalla normativa.

Le nuove proposte legislative saranno sostanzialmente inapplicabili considerando il fatto che verso gli enti locali si sta assistendo ad una politica di taglio di trasferimenti e di inasprimento delle norme che vincolano al rispetto del patto di stabilità.

Quindi anche gli enti locali che volessero esercitare il diritto di prelazione ne sono di fatto impossibilitati.

Buon divertimento! (ai mafiosi ovviamente :adios: )

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Le nuove proposte legislative saranno sostanzialmente inapplicabili considerando il fatto che verso gli enti locali si sta assistendo ad una politica di taglio di trasferimenti e di inasprimento delle norme che vincolano al rispetto del patto di stabilità.

Quindi anche gli enti locali che volessero esercitare il diritto di prelazione ne sono di fatto impossibilitati.

[/i]

Buon divertimento! (ai mafiosi ovviamente ^_^ )

ma che idiozia è?

hai mai sentito parlare di cassa depositi e prestiti?

povera italia, che futuro che ci attende con tutti sti saputelli sbarbati...

ma secondo te, se io volessi acquistare un bene confiscato, me lo compro cash?

non dovrei ricorrere ad un mutuo?

e nn può farlo un ente?

perchè da quello che scrivi, si legge chiaramente che un ente nn può comprarlo perchè i fondi statali sono in diminuzione, quindi nn c'è cassa sufficiente.. e quale dirigente del settore finanze di un comune farebbe tale operazione con la liquidità di cassa?

sonik, stavolta oltre ai soliti granchi con le macchine, ne hai preso uno ancora più grande.. sui primi ti si sfotte e ci si ride su, è materia tua, ma qui hai fatto la classica figura di m. :ghghgh:

buon natale

Link al commento
Condividi su altri siti

glacio76 hai il cervello più ghiacciato del solito? Non hai capito niente (che novità). Poi non sono mica parole mie, sono del presidente di Avviso Pubblico: http://www.avvisopubblico.it/ ...che tristezza questo paese popolato da gnurant.. vabbè, ormai ci siamo abituati a farci prendere in giro dall'europa...

Comunque se entro 90 giorni un bene non viene destinato ad uso pubblico, e considerato che con la finanziaria hanno appunto, tagliato e ristretto i fondi da stanziare per l'eventuale ristrutturazione e messa in opera del bene succesivamente all'acquisto, il bene verrà messo all'asta.

Inoltre ci sono beni da dozzine di anni fermi e invenduti, chi pensi che li comprerà se a nessuno interessavano fino ad adesso? ;):ciao:

Un ente non poteva comprarlo prima, adesso ancora meno, infatti non sono invenduti mica per niente :huh: Se tutti i beni potevano già essere comprati dagli enti che problemi erano? neanche serviva questa legge, adesso non solo hanno tagliato i fondi e ristretto le regole, li mettono in vendita direttamente :huh:

Le mafie avranno si i fondi per ricomprarseli, mica hanno fatto lo scudo fiscale per niente :lol: :DD

ah carissimo glacio, quanti invidio la tua semplice e poco faticosa ignoranza :DD

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

glacio76 hai il cervello più ghiacciato del solito? Non hai capito niente (che novità).

bah io sto a roma, con 10 gradi te ad udine o diù di li con -15, forse ce l'hai più ghiacciato te.. e dopo che si è scongelato, passa dall'ottico, così magari leggi che il mio nick è GIACIO e nn glacio.. oppure comprati un imac27 ;)

Poi non sono mica parole mie, sono del presidente di Avviso Pubblico: http://www.avvisopubblico.it/ ...che tristezza questo paese popolato da gnurant.. vabbè, ormai ci siamo abituati a farci prendere in giro dall'europa...

che tristezza? sai qual è la tristezza? te le metto di fila e in ordine di gravità, così forse riesci a leggere senza sbagliare:

1) che una persona matura prima mostri il petto orgoglioso, e poi una volta presa la tranvata, si nasconda dietro il dito del "me lo hanno detto, lo dice ecc..." :D assumiti le tue responsabilità;

2) che una persona matura, che nn conosce la materia, abbocchi alla minima cavolata scritta su internet, dove, vorrei ricordartelo, non esiste la verità assoluta, anzi le inesattezze e le stupidaggini circolano alla grande, perchè tanto non punibili :D

Comunque se entro 90 giorni un bene non viene destinato ad uso pubblico, e considerato che con la finanziaria hanno appunto, tagliato e ristretto i fondi da stanziare per l'eventuale ristrutturazione e messa in opera del bene succesivamente all'acquisto, il bene verrà messo all'asta.

Inoltre ci sono beni da dozzine di anni fermi e invenduti, chi pensi che li comprerà se a nessuno interessavano fino ad adesso? :ciao: :huh:

Un ente non poteva comprarlo prima, adesso ancora meno, infatti non sono invenduti mica per niente :DD Se tutti i beni potevano già essere comprati dagli enti che problemi erano? neanche serviva questa legge, adesso non solo hanno tagliato i fondi e ristretto le regole, li mettono in vendita direttamente :DD

:lol::rofl::DD:rofl:

ma senti che me tocca leggeeee...

anche qui una decina di inesattezze...

perle ai porci, forse (nel caso al porco), ma vorrei una volta per tutte spiegarti come funziona la materia, almeno te ne fai una ragione e ci metti una bella pietra sopra..

la disciplina dei beni confiscati alla mafia era disciplinata dalla legge 575/65, (e successive modifiche ed integrazioni) che NON prevedeva nessuna vendita del bene sequestrato e poi confiscato, bensi l'assegnazione dietro richiesta a quegli enti, organi, associazioni, onlus che ne facciano richiesta, con il vincolo di adibire tale bene ad uso della collettività e per opere socialmente utili.. la trafila burocratica era infinita e spesso si mollava per via delle difficoltà che si incontravano tra prefettura, agenzia delle entrate, demanio ecc...

qui da me, per riconvertire una villa sequestrata a nicoletti (boss della banda della magliana) in uffici comunali ci abbiamo messo 10 anni, per adibire una villa sempre dello stesso boss a casa famiglia, circa 7 (grazie alle modifiche introdotte nel 2001).

quindi come vedi il prima nn è nemmeno lontanamente confrontabile con l'attuale, ed il fatto di aver dato questa possibilità nuova permette di poter aprire un canale preferenziale per l'assegnazione di tali beni..

buono studiooooo :huh:

Le mafie avranno si i fondi per ricomprarseli, mica hanno fatto lo scudo fiscale per niente :DD;)

e certo ci mancava pure sto tocco di sapienza schizofrenica ahah

ma secondo te, la mafia, esporta capitali all'estero? o investe all'estero?

e secondo te, quali sono i beni che possono rientrare, mobili o immobili?

e quali sono le attività oggetto di "pulizia" del denaro sporco, che portano guadagni veloci e moltiplicati dal 30 al 100% in pohi mesi (nel caso di piccolo investimento) fino ad arrivare al 3000% nel caso di grosso investimento? GLI IMMOBILI, ad uso residenziale e soprattutto commerciale...

infatti quali sono i beni confiscati in italia, tutta? case, palazzi, palestre, alberghi, negozi, ristoranti..

ora mi spieghi come fai in pochi mesi a capitalizzare un bene immobile all'estero e farlo rientrare come bene mobile con lo scudo?

può succedere che una parte sia possibile, ma il 95% dello scudo è rivolto a chi ha portato capitali all'estero immobilizzandoli in forzieri, per paura...

e paura di cosa?

te lo sei mai chiesto?

te lo spiego, tanto stasera è santo stefano, il natale è appena passato e siamo tutti più buoni..

paura di quello che c'era scritto in 4 programmi di governo di fila, di una coalizione "ideologica".. questi programmi, se te li fossi mai letti, prevedevano di tassare le rendite finanziare al 20% in luogo del 12,5% attuale...

ogni qualvolta elezioni alle porte i numeri indicavano che tale coalizione fosse prossima alla presa del potere, tali beni, spiccavano il volo per l'estero.. salvo poi rientrare (con il primo scudo fiscale) dalla porta principale, con la chiusura di due occhi e la sola ramanzina, con una piccola multa..

il vantaggio di riportarli qui? il poterli contabilizzare evitando controlli, il poterli spendere, utilizzare e su quelli nuovamente guadagnare, a fronte invece di un immobilimo quasi obbligatorio avendoli portati al di fuori per non dare occhio ai sistemi di controllo all'estero della nostra gdf...

nel 2006 ci si è ricascati con questa inutile minaccia, e i soldi hanno ripreso il volo, e oggi rientrano..

se mi dici che sia poca la percentuale di tassazione sul rientro, che sia immorale e bla bla bla possiamo aprire una discussione infinita, ma è mooolto diverso dal dire che sti soldi servono solo alla criminalità..

p.s. non so se sta cosa è risaputa, ma chi adotta lo scudo, finisce sempre e cmq in una black list dell'agenzia delle entrate, che adotterà maggiori controlli e attenzioni sul soggetto (per il futuro ovviamente visto che il passato si sistema con il rientro)

ah carissimo glacio, quanti invidio la tua semplice e poco faticosa ignoranza :D

caro sonik, ho dato finora ampia e disponibile dimostrazione della mia ignoranza, come vorrei che diventassi ignorante come me.. me lo auguro di tutto cuore.. buon natale

:DD

p.s. ville nicoletti ad ardea; casafamiglia a torvaianica

Link al commento
Condividi su altri siti

]

bah io sto a roma, con 10 gradi te ad udine o diù di li con -15, forse ce l'hai più ghiacciato te.. e dopo che si è scongelato, passa dall'ottico, così magari leggi che il mio nick è GIACIO e nn glacio.. oppure comprati un imac27 :ghghgh
:

Oggi erano 12 gradi a Udine :P Glacio caro! :D

che tristezza? sai qual è la tristezza? te le metto di fila e in ordine di gravità, così forse riesci a leggere senza sbagliare:

1) che una persona matura prima mostri il petto orgoglioso, e poi una volta presa la tranvata, si nasconda dietro il dito del "me lo hanno detto, lo dice ecc..." ;) assumiti le tue responsabilità;

2) che una persona matura, che nn conosce la materia, abbocchi alla minima cavolata scritta su internet, dove, vorrei ricordartelo, non esiste la verità assoluta, anzi le inesattezze e le stupidaggini circolano alla grande, perchè tanto non punibili ;)

1) ma ci sei o ci fai? Non vedi che era messo in corsivo come citazione...??. mi devo assumere le responsabilità e i meriti (perchè sono frasi corrette) di una cosa che non ho detto? sei un folle..?

2)Infatti non è stato detto su internet ma in un'intervista, come moltissime altre discussioni

:DD:rofl::DD:rofl:

ma senti che me tocca leggeeee...

anche qui una decina di inesattezze...

perle ai porci, forse (nel caso al porco), ma vorrei una volta per tutte spiegarti come funziona la materia, almeno te ne fai una ragione e ci metti una bella pietra sopra..

la disciplina dei beni confiscati alla mafia era disciplinata dalla legge 575/65, (e successive modifiche ed integrazioni) che NON prevedeva nessuna vendita del bene sequestrato e poi confiscato, bensi l'assegnazione dietro richiesta a quegli enti, organi, associazioni, onlus che ne facciano richiesta, con il vincolo di adibire tale bene ad uso della collettività e per opere socialmente utili.. la trafila burocratica era infinita e spesso si mollava per via delle difficoltà che si incontravano tra prefettura, agenzia delle entrate, demanio ecc...

qui da me, per riconvertire una villa sequestrata a nicoletti (boss della banda della magliana) in uffici comunali ci abbiamo messo 10 anni, per adibire una villa sempre dello stesso boss a casa famiglia, circa 7 (grazie alle modifiche introdotte nel 2001).

quindi come vedi il prima nn è nemmeno lontanamente confrontabile con l'attuale, ed il fatto di aver dato questa possibilità nuova permette di poter aprire un canale preferenziale per l'assegnazione di tali beni..

buono studiooooo ;)

ahhah hai detto tanto per dire niente, fantastico.. :ciao:

Ovvio che prima NON prevedeva nessuna vendita di beni immobili (si potevano però vendere le aziende sequestre), è proprio questa la novità... :DD mi sembra di parlare a mia nonna che 2 secondi dopo non si ricorda più quello che le ho detto, solo che te non te ne dimentichi, non lo capisci proprio :D

Adesso non avrete più bisogno di 10 anni perchè se in 90 giorni non viene destinata dal prefetto ad uso civile, viene messa in vendita all'asta, per la goia dei prestanome di turno :P Sicuramente apre un canale preferenziale come te scrivi :huh: a chi è il problema :huh:

Inoltre la vecchia legge antimafia dava, appunto, meno responsabilità all'agenzia del demanio proprio perchè in alcuni posti era collusa con la mafia, per questo era più lunga la trafila, adesso sarà più corta si :DD

e certo ci mancava pure sto tocco di sapienza schizofrenica ahah

ma secondo te, la mafia, esporta capitali all'estero? o investe all'estero?

Nooo ma figurati, non hanno mai avuto rapporti in spagna, olanda, portogallo... nooooo ma figuriamoci, mai arrestati mafiosi da quelle parti, la droga la coltivano in italia e arriva già in loco, in sud america fanno solo il caffè che arriva sulle barchette :D

ahahah sempre meglio sei :D

e secondo te, quali sono i beni che possono rientrare, mobili o immobili?

secondo me rientreranno tutti :lol: ma la legge dice solo gli immobili appunto..

e quali sono le attività oggetto di "pulizia" del denaro sporco, che portano guadagni veloci e moltiplicati dal 30 al 100% in pohi mesi (nel caso di piccolo investimento) fino ad arrivare al 3000% nel caso di grosso investimento? GLI IMMOBILI, ad uso residenziale e soprattutto commerciale...

infatti quali sono i beni confiscati in italia, tutta? case, palazzi, palestre, alberghi, negozi, ristoranti..

ora mi spieghi come fai in pochi mesi a capitalizzare un bene immobile all'estero e farlo rientrare come bene mobile con lo scudo?

può succedere che una parte sia possibile, ma il 95% dello scudo è rivolto a chi ha portato capitali all'estero immobilizzandoli in forzieri, per paura...

e paura di cosa?

te lo sei mai chiesto?

te lo spiego, tanto stasera è santo stefano, il natale è appena passato e siamo tutti più buoni..

paura di quello che c'era scritto in 4 programmi di governo di fila, di una coalizione "ideologica".. questi programmi, se te li fossi mai letti, prevedevano di tassare le rendite finanziare al 20% in luogo del 12,5% attuale...

ogni qualvolta elezioni alle porte i numeri indicavano che tale coalizione fosse prossima alla presa del potere, tali beni, spiccavano il volo per l'estero.. salvo poi rientrare (con il primo scudo fiscale) dalla porta principale, con la chiusura di due occhi e la sola ramanzina, con una piccola multa..

il vantaggio di riportarli qui? il poterli contabilizzare evitando controlli, il poterli spendere, utilizzare e su quelli nuovamente guadagnare, a fronte invece di un immobilimo quasi obbligatorio avendoli portati al di fuori per non dare occhio ai sistemi di controllo all'estero della nostra gdf...

nel 2006 ci si è ricascati con questa inutile minaccia, e i soldi hanno ripreso il volo, e oggi rientrano..

se mi dici che sia poca la percentuale di tassazione sul rientro, che sia immorale e bla bla bla possiamo aprire una discussione infinita, ma è mooolto diverso dal dire che sti soldi servono solo alla criminalità..

Allora, a parte che lo scudo è stato prolungato proprio perchè molti (che caso eh :DD ) non riuscivano a riconverire beni immobili e riportarli in italia. Poi il problema è il denaro liquido che rientra in maniera anonima, denaro frutto di riciclaggio dato che nello scudo rientrano molte norme antiriciclaggio e con questo si (ri)comprano i beni messi all'asta :P

p.s. non so se sta cosa è risaputa, ma chi adotta lo scudo, finisce sempre e cmq in una black list dell'agenzia delle entrate, che adotterà maggiori controlli e attenzioni sul soggetto (per il futuro ovviamente visto che il passato si sistema con il rientro)

La black list è quella dei paesi dove ci sono i capitali che devono rientrare tramite rimpatrio giudirico, il rimpatrio è anonimo...

caro sonik, ho dato finora ampia e disponibile dimostrazione della mia ignoranza, come vorrei che diventassi ignorante come me.. me lo auguro di tutto cuore.. buon natale

io proprio non me lo auguro, scrivere tanto e tante fesserie non ti fa diventare intelligente ma anzi, il contrario :DD

Mandi mandi :DD

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

e certo ci mancava pure sto tocco di sapienza schizofrenica ahah

ma secondo te, la mafia, esporta capitali all'estero? o investe all'estero?

e secondo te, quali sono i beni che possono rientrare, mobili o immobili?

e quali sono le attività oggetto di "pulizia" del denaro sporco, che portano guadagni veloci e moltiplicati dal 30 al 100% in pohi mesi (nel caso di piccolo investimento) fino ad arrivare al 3000% nel caso di grosso investimento? GLI IMMOBILI, ad uso residenziale e soprattutto commerciale...

infatti quali sono i beni confiscati in italia, tutta? case, palazzi, palestre, alberghi, negozi, ristoranti..

ora mi spieghi come fai in pochi mesi a capitalizzare un bene immobile all'estero e farlo rientrare come bene mobile con lo scudo?

Giacio da quello che hai scritto, sembra che la mafia compri edifici all'estero, per non farci nulla. Con tutte quelle attività, specula alla grande, e il ricavato viene tenuto all'estero. Questo è il denaro che viene fatto rientrare :huh:

Cazzo a Milano comprano le discoteche per rivendere all'interno la loro droga. Nell'est europeo puoi solo immaginare il giro di soldi.

Si sono sempre fatti trasferimenti di soldi dal sud italia ad aziende dell'est europa, e poi ora li si fa rientrare con lo scudo.

può succedere che una parte sia possibile, ma il 95% dello scudo è rivolto a chi ha portato capitali all'estero immobilizzandoli in forzieri, per paura...

e paura di cosa?

te lo sei mai chiesto?

te lo spiego, tanto stasera è santo stefano, il natale è appena passato e siamo tutti più buoni..

paura di quello che c'era scritto in 4 programmi di governo di fila, di una coalizione "ideologica".. questi programmi, se te li fossi mai letti, prevedevano di tassare le rendite finanziare al 20% in luogo del 12,5% attuale...

Sia mai che gli industriali paghino le giuste tasse, come avviene con i lavoratori dipendenti. Perchè non può farlo anche un dipendente? Ho paura dell'accisa al 47%....porto tutto all'estero non pagando nulla, e riporto tutto pagando solo il 5%. questi si chiamano LADRI a casa mia.

ogni qualvolta elezioni alle porte i numeri indicavano che tale coalizione fosse prossima alla presa del potere, tali beni, spiccavano il volo per l'estero.. salvo poi rientrare (con il primo scudo fiscale) dalla porta principale, con la chiusura di due occhi e la sola ramanzina, con una piccola multa..

il vantaggio di riportarli qui? il poterli contabilizzare evitando controlli, il poterli spendere, utilizzare e su quelli nuovamente guadagnare, a fronte invece di un immobilimo quasi obbligatorio avendoli portati al di fuori per non dare occhio ai sistemi di controllo all'estero della nostra gdf...

nel 2006 ci si è ricascati con questa inutile minaccia, e i soldi hanno ripreso il volo, e oggi rientrano..

se mi dici che sia poca la percentuale di tassazione sul rientro, che sia immorale e bla bla bla possiamo aprire una discussione infinita, ma è mooolto diverso dal dire che sti soldi servono solo alla criminalità..

Mi stai dicendo che nei 110 miliardi di euro, la PRIMA azienda di stato (la mafia), non è coinvolta? Questa è comica.... ;):ghghgh::ciao::ghghgh:

p.s. non so se sta cosa è risaputa, ma chi adotta lo scudo, finisce sempre e cmq in una black list dell'agenzia delle entrate, che adotterà maggiori controlli e attenzioni sul soggetto (per il futuro ovviamente visto che il passato si sistema con il rientro)

Si infatti, perchè è noto che il mafioso va di persona e col suo nome a ritirare il denaro, giusto per non dare nell'occhio.

Qua devo "correggere" sonik: lo scudo è anonimo, nel senso che la lista degli evasori non viene pubblicata online (come giustamente si fa ad esempio in UK). Però teoricamente, la banca può segnalare alla GDF un "illecito" movimento di denaro. Come si salva il prestanome del mafioso? Dicendo che quel denaro è sotto protezione di scudo fiscale. La GDF deve quindi attendere l'ordine di un giudice per poter indagare sul capitale, ma, essendo lo stesso protetto da scudo, il giudice non potrà decidere se e come procedere con l'indagine. In sostanza, che i soldi provengano da un traffico d'organi o da falso in bilancio, il denaro appare tutto come "PROTETTO DA SCUDO", ossia tutto uguale.

caro sonik, ho dato finora ampia e disponibile dimostrazione della mia ignoranza, come vorrei che diventassi ignorante come me.. me lo auguro di tutto cuore.. buon natale

Secondo me sei ben preparato, però forse un po' troppo "ingenuo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacio da quello che hai scritto, sembra che la mafia compri edifici all'estero, per non farci nulla. Con tutte quelle attività, specula alla grande, e il ricavato viene tenuto all'estero. Questo è il denaro che viene fatto rientrare :ciao:

Cazzo a Milano comprano le discoteche per rivendere all'interno la loro droga. Nell'est europeo puoi solo immaginare il giro di soldi.

Si sono sempre fatti trasferimenti di soldi dal sud italia ad aziende dell'est europa, e poi ora li si fa rientrare con lo scudo.

bravo quello che dicevo, hai solo ampliato il succo...

quei soldi rendono mooolto più li che qui, specie perchè li nn sequestrano nulla, qui invece il rischio è elevatissimo...

la mia perplessità sta nei tempi... che le somme di danaro della criminalità possono rientrare è possibile

molto improbabile nei tempi passati dall'entrata in vigore alla fine del provvedimento.. almeno che nn si decida di svenderli.. e nn credo che siano così polli.. non si capitalizza un bene in pochi mesi, specie in un momento di bolla immobiliare morta e sepolta, ne si ha utilità nel farlo..

esempio.. ho costruito un centro commerciale in Russia, (o in Spagna, per dare un esempio concreto di dove investe oggi la criminalità italiana) lo devo vendere, devo cmq guadagnarci e portare i soldi in italia.. credi che sia conveniente ad oggi visto il calo dell'immobiliare mondiale? e credi che si trovi così su due piedi un acquirente? i tempi dello scudo sono strettissimi, per questo dico che è molto improbabile..

ok i beni mobili, ma la criminalità porta beni mobili all'estero, li investe in immobili e li pulisce, nn li lascia certo sporchi a marcire in un forziere, no?

Sia mai che gli industriali paghino le giuste tasse, come avviene con i lavoratori dipendenti. Perchè non può farlo anche un dipendente? Ho paura dell'accisa al 47%....porto tutto all'estero non pagando nulla, e riporto tutto pagando solo il 5%. questi si chiamano LADRI a casa mia.

ripeto in linea di principi possiamo stare a discutere le ore, come possiamo anche dire che se proprio l'alternativa è mettere le mani nelle mie tasche ed aumentare le tasse, per me posso pure legalizzare la vendita di stupefacienti con drogherie statali...

son punti di vista..

come è pure vero quello che dici, ma magari la prossima volta anzichè reclamizzare che li tassano ancora di più, se ne stanno zitti e lo fanno, lo fanno meglio..

oppure se proprio devo considerare che quelli sono soldi volati via, ben vengano indietro con una piccola tassazione, tornando in circolo, se leciti, l'economia nn ne trae che beneficio

Mi stai dicendo che nei 110 miliardi di euro, la PRIMA azienda di stato (la mafia), non è coinvolta? Questa è comica.... :rolleyes::ghghgh::ghghgh::ghghgh:

forse si, forse no, ma credo in misura MOOOLTO limitata rispetto ad altri soggetti economici..

vedi nn capisco proprio che vantaggio avrebbe a far rientrare soldi, nn rischiando un nuovo sequestro.. quelli sono signori capitali, e anche se decidono di farli rientrare, o tutti assieme o tramite migliaia di imprese colluse, rischiano troppo..

come hai ben detto, la fase anonima c'è, ma qui a roma all'agenzia delle entrate sanno bene che è tutto monitorato.. compresi i soggetti che utilizzano le somme rientrate..

Si infatti, perchè è noto che il mafioso va di persona e col suo nome a ritirare il denaro, giusto per non dare nell'occhio.

no, ma se io mi ritrovo 100mila euro sul mio conto corrente personale, per via dell'antiriciclaggio la segnalazione il direttore di banca la deve fare, che poi come motivazione ci sia lo scudo ok, ma tale segnalazione fa il suo percorso, quindi monitorare l'impresa, il soggetto, parentela, partecipazioni ecc..

sto scudo è una buona cosa ma è un'arma a doppio taglio per via della legislazione sull'antiriciclaggio..

per questo credo che le mafie hanno altri modi per far rientrare soldi, cioè portarli fuori, acquistare beni di consumo (droga), farla passare in italia e qui venderla e capitalizzare, oppure fare da intermediaro presso le associazioni più piccole...

nn ci vedo tutta questa utilità, come nn vedo come possano trovare migliaia di persone che si intestino centinaia di milioni di euro di soldi sul c/c...

Qua devo "correggere" sonik: lo scudo è anonimo, nel senso che la lista degli evasori non viene pubblicata online (come giustamente si fa ad esempio in UK). Però teoricamente, la banca può segnalare alla GDF un "illecito" movimento di denaro. Come si salva il prestanome del mafioso? Dicendo che quel denaro è sotto protezione di scudo fiscale. La GDF deve quindi attendere l'ordine di un giudice per poter indagare sul capitale, ma, essendo lo stesso protetto da scudo, il giudice non potrà decidere se e come procedere con l'indagine. In sostanza, che i soldi provengano da un traffico d'organi o da falso in bilancio, il denaro appare tutto come "PROTETTO DA SCUDO", ossia tutto uguale.

qui ti correggo io..

non è la gdf, non è quella la procedura.. non si mira a capire la provenienza dei capitali,

si mira a stanare futuri evasori.

quindi è l'agenzia delle entrate (tramite l'ufficio italiano cambi e la banca d'italia) che riceve l'elenco dei soggetti che hanno ricevuto la somma sul c/c e li va a monitorare, e li mette in questa black list dei soggetti che saranno in futuro controllati a campione..

come è pur vero che il primo controllo che fanno è se il soggetto che riceve la somma:

1) è conosciuto al fisco

2) ha attività che giustificano tale somma

3) possa essere colluso

quindi nn si esamina la provenienza, ma l'utilizzo poi nel paese.. :ghghgh:

Secondo me sei ben preparato, però forse un po' troppo "ingenuo".

forse ingenuo me lo posso pure accettare, ma in realtà nn sono portato per natura a guardare sempre e solo i contro di una cosa, ne a cercare il pelo nell'uovo.. guardo il tutto a 360° e trovo sempre qualcosa di positivo in tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

caro sonik, potrei rispondere per ore, ma con quelli come te, non c'è modo

e utilizzo una tua frase per far vedere che dici una cosa, e poi smentisci di averla detta/scritta.. sei come il nostro premier

sonik 2

Ovvio che prima NON prevedeva nessuna vendita di beni immobili (si potevano però vendere le aziende sequestre), è proprio questa la novità... :ghghgh: mi sembra di parlare a mia nonna che 2 secondi dopo non si ricorda più quello che le ho detto, solo che te non te ne dimentichi, non lo capisci proprio :ghghgh:

sonik 1

inoltre ci sono beni da dozzine di anni fermi e invenduti, chi pensi che li comprerà se a nessuno interessavano fino ad adesso?

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

caro sonik, potrei rispondere per ore, ma con quelli come te, non c'è modo

e utilizzo una tua frase per far vedere che dici una cosa, e poi smentisci di averla detta/scritta.. sei come il nostro premier

sonik 2

sonik 1

:rolleyes:

Dove ho smentito di averla detto/scritta? :ghghgh: anzi, lo ribadisco pure:

Glacio 2

la disciplina dei beni confiscati alla mafia era disciplinata dalla legge 575/65, (e successive modifiche ed integrazioni) che NON prevedeva nessuna vendita del bene sequestrato e poi confiscato, bensi l'assegnazione dietro richiesta a quegli enti, organi, associazioni, onlus che ne facciano richiesta, con il vincolo di adibire tale bene ad uso della collettività e per opere socialmente utili.. la trafila burocratica era infinita e spesso si mollava per via delle difficoltà che si incontravano tra prefettura, agenzia delle entrate, demanio ecc...

Sonik 2 in risposta a Glacio 2

Ovvio che prima NON prevedeva nessuna vendita di beni immobili (si potevano però vendere le aziende sequestre), è proprio questa la novità...
Comunque se entro 90 giorni un bene non viene destinato ad uso pubblico, e considerato che con la finanziaria hanno appunto, tagliato e ristretto i fondi da stanziare per l'eventuale ristrutturazione e messa in opera del bene succesivamente all'acquisto, il bene verrà messo all'asta.

Inoltre ci sono beni da dozzine di anni fermi e invenduti, chi pensi che li comprerà se a nessuno interessavano fino ad adesso?

ripetiamo... Prima non si potevano vendere ma solo destinare ad usi pubblici/civili, adesso, dopo 90 giorni, si potranno vendere all'asta. Ovviamente se ci sono migliai di beni che non sono stati destinati ad usi alternativi in tutti questi anni, figuriamoci se in 90 giorni -per miracolo- succede, quindi viene tutto messo all'asta per la gioia dei prestanome di turno :ghghgh:

Non c'è alcun modo, altrochè per ore, per anni potresti continuare :ciao:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nn devi ripetere...

devi prendere una posizione ahah

hai detto che agli enti nn interessavano ed erano INVENDUTI, che in italiano significa che nn li hanno mai VOLUTI acquistare...

poi dopo una giornata hai avuto modo di informarti meglio (magari buttando un occhio pure alla legge richiamata, no :rolleyes: ) e hai tentato di salvare il salvabile...

ben fatto, così si fa, ci si rende conto di aver preso na cantonata, e può succedere, e hai fatto marcia indietro ribadendo il vero concetto... bravo, solo che di norma a ciò si premette questo :

"scusate, ho preso una cantonata, non volevo dire questo, ero poco informato, ho avuto modo di farlo e preciso meglio il mio concetto"

così fanno gli adulti, quando vorrai farlo, sarà ben gradito..

p.s. inoltre vedo che nn sai nemmeno come funziona un asta immobiliare..

te giuro vorrei avere un tel adesso e registrare immediatamente la conversazione e metterla qui.. me ammazzerei dalle risate..

dai lascia perdere...

abbiamo capito la tua posizione, sei contrario perchè la mafia è ovunque, anzi è arrivata al portone di casa tua, sta attento..

la mia è diversa, il rischio c'è ma è relativamente basso...

e sai che ti dico?

se le ricomprassero tutti i mafiosi sti beni, così lo stato incassa e poi glieli risequestra in meno di un anno....

magari ce cascano

Link al commento
Condividi su altri siti

giacio...ma lo conosci il patto di stabilità che devono rispettare le amministrazioni???

ma nessuna amministrazione comprerà mai nulla in ste aste..non hanno i soldi per fare ulteriori investimenti..è tutto bloccato..da qualche anno a sta parte...su...torniamo con i piedi per terra...

la realtà è un' altra giacio..

spero di sbagliarmi, ma questo è un regalo ai mafiosi..ma non solo, anche ai vari speculatori...

sia lo scudo che questa norma delle aste pubbliche...

ma non mi aspettavo ne piu ne meno da certa gentaglia..e non facciamo lo sbaglio di dire "ma tanto son tutti uguali", cazzate!:popcorn:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nn devi ripetere...

devi prendere una posizione ahah

Aspetto gli sconti a gennaio, poi la prendo quando è in saldo... adesso sto ancora valutando le offerte, la tua è una ladrata paurosa ;)

hai detto che agli enti nn interessavano ed erano INVENDUTI, che in italiano significa che nn li hanno mai VOLUTI acquistare...

poi dopo una giornata hai avuto modo di informarti meglio (magari buttando un occhio pure alla legge richiamata, no ;) ) e hai tentato di salvare il salvabile...

No invenduti in italiano vuol dire non venduti non "nn li hanno mai VOLUTI acquistare" :ghghgh: il tuo italiano è tutto tuo :ghghgh: E comunque si è cosi, mi pare, ovvio... non sono molte le associazioni che aprirebbero i loro uffici nella casa e nel paese di un boss mafioso.. :ghghgh:

Al tuo messaggio ho risposto 20 minuti dopo che l'hai scritto ma tu hai italiano e trascorrere del tempo tutto tuo :ghghgh: Non c'è niente da salvare, a parte te.

ben fatto, così si fa, ci si rende conto di aver preso na cantonata, e può succedere, e hai fatto marcia indietro ribadendo il vero concetto... bravo, solo che di norma a ciò si premette questo :

"scusate, ho preso una cantonata, non volevo dire questo, ero poco informato, ho avuto modo di farlo e preciso meglio il mio concetto"

così fanno gli adulti, quando vorrai farlo, sarà ben gradito..

Prima cosa non sono adulto ma poppante e non voglio crescere e diventare grande che poi si invecchia e muore :cry:

Seconda cosa sono contento che hai chiarito le tue posizioni dicendo "scusate, ho preso una cantonata, non volevo dire questo, ero poco informato, ho avuto modo di farlo e preciso meglio il mio concetto"

Grazie, ci sei arrivato finalmente :P

Il mio concetto rimane sempre quello esposto al primo messaggio nel thread e continuerà ad essere sempre quello :ghghgh:

p.s. inoltre vedo che nn sai nemmeno come funziona un asta immobiliare..

te giuro vorrei avere un tel adesso e registrare immediatamente la conversazione e metterla qui.. me ammazzerei dalle risate..

dai lascia perdere...

Vedi che sei veggente anche... sai perfino quello che sanno o no gli altri :DD come quello della pubblicità del citofono di non so cosa.. che spettacolo che sei... :ghghgh:

"te giuro" ahooo non semo mica romanacci (almeno io no grazie a dio e gradisco l'italiano dell'italia)... ma che conversazione vuoi registrare? ma che stai dicendo? :ghghgh:

abbiamo capito la tua posizione, sei contrario perchè la mafia è ovunque, anzi è arrivata al portone di casa tua, sta attento..

la mia è diversa, il rischio c'è ma è relativamente basso...

Ah beh se per te è relavitvamente basso ci crediamo tutti, chi non ha piena fiducia in gLacio76? :ghghgh: :ghghgh:

e sai che ti dico?

se le ricomprassero tutti i mafiosi sti beni, così lo stato incassa e poi glieli risequestra in meno di un anno....

magari ce cascano

Lo stato mettera le cimici sui mafiosi che andranno alle aste con la lupara e il basco :DD sarà un pullulare di gente del genere e dopo 1 settimana la casa venduta sarà piena di donne, droga, auto lussuose, armi etc.. :ghghgh:

giacio...ma lo conosci il patto di stabilità che devono rispettare le amministrazioni???

ma nessuna amministrazione comprerà mai nulla in ste aste..non hanno i soldi per fare ulteriori investimenti..è tutto bloccato..da qualche anno a sta parte...su...torniamo con i piedi per terra...

la realtà è un' altra giacio..

spero di sbagliarmi, ma questo è un regalo ai mafiosi..ma non solo, anche ai vari speculatori...

sia lo scudo che questa norma delle aste pubbliche...

ma non mi aspettavo ne piu ne meno da certa gentaglia..e non facciamo lo sbaglio di dire "ma tanto son tutti uguali", cazzate!:ok:

A parte i soldi per comprare gli servono tutti quelli per ri abilitarlo ad uso che ne vorranno fare.. mica lo comprano e lo lasciano li... non hanno no i soldi..

glacio sa tutto comunque, è una domanda trabocchetto questa :ghghgh:

:shock::shock::oops:

Quoto :clap:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

giacio...ma lo conosci il patto di stabilità che devono rispettare le amministrazioni???

ma nessuna amministrazione comprerà mai nulla in ste aste..non hanno i soldi per fare ulteriori investimenti..è tutto bloccato..da qualche anno a sta parte...su...torniamo con i piedi per terra...

dalla circolare ministeriale del 2 gennaio 2009 in merito al piano triennale del patto di stabilità interno

C.3 Contenimento della consistenza del debito.

Gli enti soggetti al patto, unitamente ai piccoli comuni, concorrono agli obiettivi di finanza pubblica non soltanto attraverso il parametro dell’indebitamento netto ma anche con quello del debito. Infatti, il comma 10 dell’articolo 77-bis prevede, a decorrere dal 2010, misure volte a contenere la dinamica di crescita dello stock di debito degli enti locali, in linea con la percentuale di crescita determinata con apposito decreto ministeriale sulla base degli obiettivi di crescita del debito indicati nei documenti di programmazione economico-finanziaria e validi per tutte le Amministrazioni pubbliche.

ad oggi nessun decreto ministeriale vieta di fare ricorso alla cassa depositi e prestiti per l'acquisizione di beni da adibire a proprietà comunali utilizzabili per uffici o altri servizi dell'ente

:barella:

la realtà è un' altra giacio..

spero di sbagliarmi, ma questo è un regalo ai mafiosi..ma non solo, anche ai vari speculatori...

non so dirti se è così tragica come la vedi te, io non ho la palla di vetro o la presunzione alla sonik di sapere esattamente chi comprerà questi beni..

unico dato certo che ho, è che per quanto riguarda la nuova disciplina delle concessioni demaniali, mediante bandi di gara a norma europea, per ora sono venuti a chiedere informazioni presso l'ufficio demanio del comune alcune società internazionali (russi e americani su tutti)...

magari accadrà lo stesso anche per le aste dei beni confiscati...

ma non mi aspettavo ne piu ne meno da certa gentaglia..e non facciamo lo sbaglio di dire "ma tanto son tutti uguali", cazzate!:colazione:

beh, sono punti di vista.. io ad oggi ho visto che sono tutti uguali, di diverso hanno i gruppi industriali e di potere alle spalle, ai quali però devono cmq dare il sederino :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

sonik a te nn rispondo più sei un bambino per davvero, e visto che a me le consulenze le pagano fior di migliaia di euro, perchè darti lezioni gratis, quando provi a rigirarti le cose negando tutto e il contrario di tutto...

spero che sarai uno dei prossimi emigranti, perchè sto paese con gente come te nn ha futuro..

p.s. hai la sindrome di peter pan, fatti curare finchè sei in tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io so di un ragazzo della mia compagnia...che fa il consigliere comunale in un paese di 30 mila abitanti..bhe, dice che il patto di stabilità li sta rovinando, non riescono a concludere nemmeno i lavori straordinari iniziati in passato...di anno in anno sono ostaggio di questa legge...avrebbero un avanzo di bilancio ma non lo possono toccare anzi devo bloccare l'attività straordinaria...

e non possono nemmeno chiedere mutui alle banche quindi per aggiudicarsi aste del genere...

che poi, come si diceva, è già un costo comprarlo il bene, figurarati rimetterlo in funzione...:colazione:

sta cassa depositi e prestiti non l'ho mai sentita, e io non me ne intendo di ste cose, ma sento chi ci è dentro cosa succede oggettivamente...

e per quanto riguarda il mio pensiero non farci caso, sono uno di quelli che piu di metà del paese mi definirebbe sovverisivo e comunista...:barella:

peccato non sia proprio cosi!:ghghgh:

ps: ah è sempre quella parte di gente che ha emesso sti provvedimenti a pensarla cosi:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

sonik a te nn rispondo più sei un bambino per davvero, e visto che a me le consulenze le pagano fior di migliaia di euro, perchè darti lezioni gratis, quando provi a rigirarti le cose negando tutto e il contrario di tutto...

spero che sarai uno dei prossimi emigranti, perchè sto paese con gente come te nn ha futuro..

p.s. hai la sindrome di peter pan, fatti curare finchè sei in tempo

Uh ma allora sei una persona importante :shock: sticaxx.. come moltici politici -al governo-, persone importanti che vengono pagate migliaia di euro (forse anche per scrivere non "nn" :dance:) dovrebbero fare come te, non rispondere più a nessuno, eviterebbero un pò di figure :barella:

Comunque mi dispiace che non mi rispondi, io proprio ci tenevo alle tue lezioni "diventa mafioso in 10 post" gratis... :( vabbè, rimedierò guardando il tg4 :DD

spero che sarai uno dei prossimi emigranti, perchè sto paese con gente come te nn ha futuro..

Su questo son d'accordo, il paese espressione della mafia sicuramente non ha futuro con uno come me che la reprimerebbe... perfortuna che ci sei te con le tue consulenze da migliaia di euro che porti avanti il paese ;)

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io so di un ragazzo della mia compagnia...che fa il consigliere comunale in un paese di 30 mila abitanti..bhe, dice che il patto di stabilità li sta rovinando, non riescono a concludere nemmeno i lavori straordinari iniziati in passato...di anno in anno sono ostaggio di questa legge...avrebbero un avanzo di bilancio ma non lo possono toccare anzi devo bloccare l'attività straordinaria...

e non possono nemmeno chiedere mutui alle banche quindi per aggiudicarsi aste del genere...

che poi, come si diceva, è già un costo comprarlo il bene, figurarati rimetterlo in funzione...:barella:

sta cassa depositi e prestiti non l'ho mai sentita, e io non me ne intendo di ste cose, ma sento chi ci è dentro cosa succede oggettivamente...

ho chiesto conferma oggi a pranzo con un assessore..

i mutui della cassa depositi e prestiti stanno al di fuori del bilancio, per la parte che riguarda il patto di stabilità interno :shock:

nn ti nascondo che mi era sorto il dubbio, poichè di regolamenti attuativi e circolari ministeriali, ne arrivano una al giorno..

per quanto riguarda il tuo amico consigliere, evidentemente hanno a che fare con un bilancio zeppo di uscite e con poche entrate, e questo li blocca su molte cose... la coperta è corta per molti, per questo servono o dirigenti interni validi o professionisti esterni che sappiano metterci le mani, specie nelle razionalizzazioni e ristrutturazioni (capito sonik ;))

è risaputo che con un bilancio ben fatto e in attivo, il patto di stabilità premia e ti fa arrivare bei soldini

Link al commento
Condividi su altri siti

è piacevole sentire anche l'altra parte della barricata, perche io sinora ho solo sentito lamentele verso questa legge (varie persone all'interno di piccoli/medi comuni..)

per tornare in topic in ogni caso, concludo dicendo che son sempre piu convinto che questi provvedimenti (vedi scudo, vedi aste aperte ai beni confiscati...) fanno capire oggi il reale interesse della mafia.

La mafia, organizzazione presente in TUTTA ITALIA, non gliene frega piu di carcere duro o no...ma gli interessa potersi fare gli affari con la politica collusa (gran parte a mio parere questa specie al sud) senza che nessuno dica nulla.

Il potere economico è quello che vogliono, l'egemonia..il farsi vedere sempre di piu come sistema parallelo migliore allo stato..avendo i liquidi in abbondanza, e sempre di piu, potranno sempre piu insidiarsi nelle maglie deboli della politica sana (se esiste ancora) dei piani alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...