Vai al contenuto

Nuova videocamera e nuovo imac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi

con il 2010 acquisterò un imac (il mio primo mac) e una nuova videocamera.

non voglio sbagliare. vorrei acquistare la videocamera migliore per il mio imac, quindi dal punto di vista del formato (sia hd che sd, perchè non ho ancora deciso se comprare una hd o sd).

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiedo l'imac che puoi leggere sotto. Mio cognato ha acquistato la Panasonic HDC HS100.

Ho montato un paio di film con IMOVIE ed il risultato è fantastico visto su un Philips HD da 42".

La videocamera ha 3 ccd e registra su SD per cui si può importare il materiale molto velocemente in USF come files. Guarda che non mi interessa pubblicizzare il prodotto ma è solo un'esperienza personale che ti riferisco.

ciao

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi

alla fine ho deciso di prendere una standard definition, una canon fs 200.

mi sono convinto della maggiore "legerezza" dei file in sd, e poi forse la tecnologia delle hd è anora acerba.

a ciò aggiungiamo ragioni di budget e d il fatto che non ho ancora un tv hd.

grazie a tutti!

Mike

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ormai il formato HD è tranquillamente gestito dai nuovi i-mac, l'unica vera limitazione potrebbe essere l'uso dei supporti blu ray. ma se come dici tu prenderai il tutto con l'anno nuovo, io ti consiglierei di aspettare qualche mese ancora. e poi se ti posso dare un mio parere non capisco xkè su debba comprare adesso una videocamera SD dato che siamo nell'era dell'HD! pensaci bene, potresti pentirtene.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con sebisun82. Se devi comprare nel 2010 aspetta magari i prezzi si abbasseranno e poi una volta che hai l'HD sei a posto per un bel po.... E magari dopo ti comprarai un bel TV HD a LED.... l'appetito vien mangiando :ciao:

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti questo è il mio primo post nel forum. Grazie per la comprensione. Ho acquistato una sony 500ve che registra su HD in AVCHD ho poi ordinato un imac 27 quad core i7 con 8 GB memoria. Con questa confiogurazione non dovrei avere difficoltà ad editare con final cut express vero? Ho visto qualche tutorial ma non riesco a capire bene quando una volta finito il filmato come si può esportare per poterlo vedere su un YV full HD nella stessa definizione della registrazione nativa. Per ora mi fermmo se qualche esperto mi da una risposta ho ancora molte notizie da chiedere. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...