Vai al contenuto

Quale CMS?


alex68

Messaggi raccomandati

Devo realizzare un sito che parli essenzialmente di fotografia e dei suoi autori. Ho preso di petto il problema tentando di utilizzare joomla, considerate le caratteristiche di utilizzo pubblicizzate mi sembrava la scelta migliore. Purtroppo mi sono reso conto che non è tutto oro quello che luccica, già far convivere, nella stessa pagina, immagini e testo è risultato molto complicato, almeno per come volevo fare io. Alla fine ci sono riuscito, con l'aiuto di un amico, ed ecco il risultato "www.gam246.com". Risolto un problema se ne crea un altro, la pagina che vedete non accetta modifiche, vado a fare delle correzioni agli articoli ma non vedo il risultato in front. Ma non esiste un metodo facile per poter fare ciò che desidero: testo+foto+modulo per contatti+la possibilità di ampliare in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

di wordpress ne ho sentito parlare ma non ho mai provato ad usarlo; più o meno difficile di Joomla? che differenze ci sono con Joomla? tu che ne pensi? per foto blog che intendi? scusami se rompo ma sono un tipo curioso e mi piace chiedere (anche dare una mano quando credo di poter dare) GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

wordpress è stato creato espressamente per i blog, quindi gli articoli vengono visualizzati in colonna, invece joomla è stato progettato per un uso tipo portale web o sito di giornalistico.

Il fotoblog è un blog dove il testo degli articoli è sostituito quasi completamente da immagini (anche più di una in uno stesso articolo).

L'installazione è più semplice

Personalmente a me piacciono molto tutti e due, però prima di usare uno o l'altro bisogna vedere le esigenze per cui deve essere costruito il sito.

PS: Questo è il mio blog costruito con worpress, però non si tratta di photoblog. La gallery è costruita con next-gen

http://gradinord.altervista.org/blog/

Link al commento
Condividi su altri siti

giustissimo, però è anche vero che con la grande quantità di plugin wordpress può sostituire joomla e viceversa.

secondo me per partire wordpress è più intuitivo, ci sono moltissimi temi gratuiti e facilmente configurabili. ovviamente ci vuole un po di studio ma non una cosa eccessiva.

ce ne sono molti altri, ma come dice appunto krd bisogna capire cosa devi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...