Vai al contenuto

Presa telecamera full HD...e moh?!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Mi occupo di un sito di abbigliamento moto e la ditta presso cui lavoro mi ha acquistato una videocamera Samsung Full HD, visto che i video realizzati in precedenza li avevo fatti con la fotocamera Canon di mio padre (che devo dire, come qualità video "dava la paga" a molti modelli di videocamera! :ghghgh:). Io ho un Macbook con il quale mi sono sempre trovato bene per l'editing video usando iMovie 08, la mia domanda è: i video in HD della telecamera come posso sfruttarli al meglio? Per ora mi sembrano uno schifio perchè ad esempio Quicktime me li apre in formato ultra gigante e vedo 1/4 dello schermo, iMovie grazie a Dio me li importa ma quando li taglio ecc. risulta molto molto lento e la qualità non è quella che speravo..sapete dirmi come sfruttare, più in generale, le caratteristiche della videocamera? Grazie mille! :)

Ipod Nano 4 gb

Ipod 5G 30 Gb

Iphone 8gb fw 1.0.2

MacBook White 2.4 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è veramente full hd, con un semplice macbook farai tantissima fatica.

Per gestire una mole di dati come quella, è bene usare almeno un sistema raid hardware meglio se su 4 dischi.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho anche installato iMovie HD 06 ma i filmati continuano a non essere poi tutta sta meraviglia...quali sarebbero le funzionalità in più rispetto a iMovie 08? Scusate ma non le vedo oltre agli effetti e alle transizioni in più.. :dance:

Ipod Nano 4 gb

Ipod 5G 30 Gb

Iphone 8gb fw 1.0.2

MacBook White 2.4 ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh...

Hai una telecamera full hd e tu lavori su MBP e iMovie?

E ti lamenti anche?

Final Cut HD ed un sistema Raid....!!!

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

e la qualità non è quella che speravo..sapete dirmi come sfruttare, più in generale, le caratteristiche della videocamera? Grazie mille! :shock:

Una domanda. Che programma usi per masterizzare ?

A me il problema di scarsa qualità la da IDVD mentre se uso TOAST il risultato è fantastico.

:ooh:

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...