Vai al contenuto

Riordinare cartella applicazioni


birgo

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi...

ho scoperto una cosa poco piacevole...

volevo che la mia cartella Applicazioni fosse bella ordinata

e ho deciso di spostare le applicazioni in sottocartelle (es: grafica, audio, video, ecc...)

per tutte quelle applicazioni che si installano spostando l'icona non c'è nessun problema... Alcuni installers permettono di scegliere dove installare (es: photoshop) ma altre applicazioni come Final Cut express o Keynote non mi lasciano scegliere la cartella di installazione... se dopo installati li sposto in sottocartelle funzionano comunque ma...

ho scoperto per caso che... se non sono al loro posto... l'aggiornamento automatico non trova i loro aggiornamenti (l'ho scoperto con keynote)...

la cosa mi ha spinto a rimettere tutto come era (avevo spostato safari, itunes, ecc...) ma a questo punto ho paura che se non li lascio dove li ho trovati qualcosa non funzioni a dovere...

pazienza...

solo mi da fastidio dover creare il chaos di cartelle e programmi nella cartella applicazioni... e perdermi per trovare quello che cerco...

qualcuno sa qualcosa a proposito?

e soprattutto:

qualcuno mi sa dire se esiste un modo per installare final cut e simili dove dico io e non dove dicono loro!??!!!!

grazie mille :(

Siate affamati.

Siate folli.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'avevo fatto anch'io: avevo spostato itunes e safari in 2 sottocartelle (all'epoca di 10.2). i primi aggiornamenti che ho fatto, fino al 10.2.6 me li rintracciavano tranquillamente, ma col 10.2.8 sono cominciati i problemi: mi creava un file coi pezzi mancanti nella cartella applicazioni ad ogni riavvio.

prova a rimetterli al loro posto e ad eseguire l'aggiornamento combo.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo: a me piacerebbe ordinarmi il mio hd come mi pare, come in os 9. non vedo perché safari non dovrebbe poter stare in una cartella "internet", iTunes in "musica" ecc…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...