Vai al contenuto

iMac G5 | Passaggio da Tiger a Leopard+eventuali problemi con Photoshop CS


Messaggi raccomandati

Salve a tutti avevo un paio di domande, ho postato in questa sezione perché è quella più frequentata, non richiede la presenza di esperti ma mi interessava il parere sincero di più persone possibili. Se comunque i mod decidono di spostarla no problem, mi scuso già fin da ora.

Ho la possibilità di installare Leopard (10.5) su un iMac G5 del 2005 (2ghz, 2GB di ram). Le domande:

- qualcuno ha provato come gira Leopard su un G5 con più o meno la mia configurazione? I vantaggi rispetto a Tiger sono notevoli oppure visto il processore non più aggiornato è più un ingombro che altro?

- ho Photoshop CS, immagino che su Leopard non funzioni, vero? Mi hanno detto di passare almeno alla versione CS3 per poterlo usare ma è troppo esoso in termini di risorse oppure su un G5 posso comunque fare qualcosina?

Vi ringrazio per le risposte, insomma vorrei evitare di buttare soldi al vento (più che altro per Photoshop visto che non è proprio regalato, quindi fatemi sapere tutte le vostre esperienze al passaggio tra Tiger e Leopard sui vecchi processori G5.

Grazie a tutti in anticipo :)

PS: se qualcuno nel passaggio avesse problemi da segnalare o consigli, no problem, ascolto volentieri anche quelli, perdonate la mia ignoranza ma è la prima volta che sul Mac ho un problema simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho Leopard installato su un iMac G5 da 1,9GHz (quello con iSight) e mi trovo molto bene, non ho notato nessun particolare peggioramento rispetto a Tiger quando ho fatto l'aggiornamento.

Per quanto riguarda la suite Adobe, forse la cosa migliore è quella di scaricarsi la demo dal loro sito (vale 30 giorni) per testarne la funzionalità prima di decidere se ne possa valere la pena ... anche se credo che ora sia disponibile solo la demo per la CS4.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

con leopard i g5 vanno meglio.. sul mio quad e mooooooooolto piu veloce di tiger.. bello l'imac g5 :mad: io ce l'avevo e mi sn trovato benissimo..

..nella vita non contano i respiri ma i momenti che ti hanno tolto il respiro..

VENDO http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=382770

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho detto sul mio quad.. bench e feeling complessimo lo confermano.. saranno la quadro e 16 gb di ram non lo so.. ma a me va meglio :)

..nella vita non contano i respiri ma i momenti che ti hanno tolto il respiro..

VENDO http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=382770

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho detto sul mio quad.. bench e feeling complessimo lo confermano.. saranno la quadro e 16 gb di ram non lo so.. ma a me va meglio :)

Sì, sì, io mi riferivo alla mia esperienza con l'iMac, certo quad core/16 ram/quadro è una configurazione da libidine :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sì, io mi riferivo alla mia esperienza con l'iMac, certo quad core/16 ram/quadro è una configurazione da libidine :)

hihi

..nella vita non contano i respiri ma i momenti che ti hanno tolto il respiro..

VENDO http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=382770

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...