Vai al contenuto

Consegna di tesi imminente e mac osx impazzito = suicidio!


honitram

Messaggi raccomandati

AIUTO!

Tiger è impazzito, non fa più uscire dell'account, non riavvia, non si spenge... se passo sulla mela in alto a sin. il desktop va in refresh! Tutte le applicazioni integrate in mac os si chiudono sempre inaspettatamente. Brividi.

Ho controllato i permessi e e riparato il disco di avvio che presentava problemi tramite il dvd di Tiger. Ho fatto anche il controllo hardware e mi dice che tutto è a posto. Nonostante tutte procedure siano andate bene continua a fare strani scherzi.

Ho provato a creare un altro account amministratore e sembra che vada molto meglio dell'altro. Onyx non riesce neanche ad aprirsi, su entrambi gli account.

Con Mainmenu ho provato ripulire tutto, adesso sto usando il nuovo account e per poco sembrava meglio.

Provo a stampare e word si chiude. sono nel panico.

Arrivato all'esasperazione voglio formattare tutto e reinstallare tiger.

HO già salvato la cartella utente sul hd esterno

Sapete darmi qualche consiglio?

come poto tutto e reinstallo tiger?

se salvo la cartella utente è sufficiente per mantenere tutte le mail e preferenze varie, preferiti etc...compreso il portachiavi?

grazie a tutti coloro che mi dedicheranno 5 minuti! (o forse di più!)

dimenticavo, ho l'ultima versione di ibook uscita a fine 2005 con tiger 10.4.11

Link al commento
Condividi su altri siti

AIUTO!

Tiger è impazzito, non fa più uscire dell'account, non riavvia, non si spenge... se passo sulla mela in alto a sin. il desktop va in refresh! Tutte le applicazioni integrate in mac os si chiudono sempre inaspettatamente. Brividi.

Ho controllato i permessi e e riparato il disco di avvio che presentava problemi tramite il dvd di Tiger. Ho fatto anche il controllo hardware e mi dice che tutto è a posto. Nonostante tutte procedure siano andate bene continua a fare strani scherzi.

Ho provato a creare un altro account amministratore e sembra che vada molto meglio dell'altro. Onyx non riesce neanche ad aprirsi, su entrambi gli account.

Con Mainmenu ho provato ripulire tutto, adesso sto usando il nuovo account e per poco sembrava meglio.

Provo a stampare e word si chiude. sono nel panico.

Arrivato all'esasperazione voglio formattare tutto e reinstallare tiger.

HO già salvato la cartella utente sul hd esterno

Sapete darmi qualche consiglio?

come poto tutto e reinstallo tiger?

se salvo la cartella utente è sufficiente per mantenere tutte le mail e preferenze varie, preferiti etc...compreso il portachiavi?

grazie a tutti coloro che mi dedicheranno 5 minuti! (o forse di più!)

dimenticavo, ho l'ultima versione di ibook uscita a fine 2005 con tiger 10.4.11

Non ho ben capito il modello di iBook che hai, non ne vorrai sentir parlare, ma se il tuo Mac supporta l'aggiornamento passa a Leopard.

Anche perchè queste sono le ultime notizie...purtroppo:(

http://www.lamelamozzicata.com/2009/11/16/apple-abbandona-mac-os-x-tiger/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+LaMelamozzicata+%28LaMelamozzicata%29

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...