Vai al contenuto

pagina che automaticamente distingua la navigazione mobile-cellulare/pc-mac


luka04

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi

sto per terminare un sito, completamente in flash, completamente dinamico bla bla bla

ora... visto che nè l'iphone, nè altri dispositivi mobili sono dotati di flash player (o flash lite player che è come non averlo...) se era possibile, credo ovviamentre nel codice html, riconoscere la versione del browser che si utilizza e quindi reindirizzare, nel caso del dispositivo mobile ad un sito html semplicissimo, per una visualizzazione più comoda, e nel caso di un pc, indirizzarlo direttamente al sito completo in flash

grazie

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, domanda moolto interessante.

scontato che si debba smadonnare di javascript preso dalla curiosità ho pensato alla logica.

dovresti creare un check browser, tenendo conto anche dei browser mobile.

per i browser pc e mac la cosa è semplice, per i mobile ho trovato questo link http://detectmobilebrowsers.mobi/

anche se io metterei la scelta all'utente. ma è un parere personale dato dalle mille variabili che possono portare uno che usa un browser poco conosciuto sul sito sbagliato

editto: mi sono accorto di non aver scritto tutta la logica. e mi sono anche accorto che ti offrono la soluzione

example-6.php

Show mobile template or desktop template

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più semplice è sondare la risoluzione del display: considerando che un dispositivo mobile difficilmente ha lo schermo superiore a 1024*768 puoi con un solo controllo riconoscere i pc (superiori a 1024*768) da i cellulari (1024*768). (esempio ma ce ne sono migliaia)

Comunque il modo migliore sarebbe quello di sondare semplicemente se ha o meno flash installato (magari con swfobject il tool automatico adobe fa veramente schifo!) e naturalmente se manca far visualizzare un contenuto alternativo visibile sia da mobile che da pc. Al giorno d'oggi chi non ha installato flash su pc è semplicemente perchè non lo vuole, quindi sarebbe giusto fare vedere qualche cosa di alternativo anche a loro! Io ho utilizzato quest'ultima soluzione per "d 2dp r oduct ions .com" ad esempio...

NETTuno Fanatic/Creative/Developers

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo approssimativa, è solo questione di tempo perchè i device mobili abbiano buone risoluzioni

Hai ragione, ma allora qualsiasi script di questo tipo è approsimativo (per esempio a mesi uscira bada di samsung è sicuramente avrà un suo useragent e dovrai riscrivere lo script) oppure meebo usa lo stesso user agent di linux quindi viene visto come pc etc...

In informatica la soluzione più semplice è spesso la migliore(inoltre bisogna prevedere anche i costi/benefici di uno script complesso o semplice): quando usciranno cellulari con risoluzione altissime magari flash funzionerà come sui pc oppure i pc avranno solo risoluzioni di 2000px e oltre, quindi bastera cambiare un numero.

Inoltre come ho già scritto la soluzione migliore è semplicemente sondare se flash è installato o meno e creare una buona alternativa in xhtml con design fluido che si legga bene sia su dispositivi mobili che non :infuriato::)

NETTuno Fanatic/Creative/Developers

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...