Vai al contenuto

domanda iphoto


ElConte

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,questo è il mio primo messaggio :rolleyes:

mi sono preso un macbook white sabato e inizio gia' ad avere un po' di dubbi sull'uso, quindi ho deciso di registrarmi al forum e leggere un po di notizie utili

sono sempre stato abituato a maneggiare cartelle con windows,oggi ho provato a caricare delle foto e le ho copiate nel hd del mac. Poi ho scoperto il programma iphoto, e dalla cartella di foto nell hd le ho importate nella libreria.

a questo punto chiedo:le foto copiate nell'hd posso cancellarle?rimangono definitivamente nella libreria iphoto?

perchè ho notato che è molto piu' comodo gestirle da questo programmino

la stessa cosa vale per la musica ?cioe' posso importare tutto direttamente su itunes senza stare a catalogare tuti gli mp3 nell hard disk?

per molti potranno sembrare domande niubbissime ma scusatemi,sono proprio nuovo e non ci capisco na mazza:mad:

grazie a chi rispondera'

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

stai tranquillo, x chi comincia domande del genere sono ovvie. Fai gestire tutto da iphoto e itunes ti troverai bene e tutto sarà organizzato al meglio. In un secondo momento potrai decidere strade più complesse e se ti piaceranno di più lasciare questi programmi comunque ottimi.

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ;)

quindi posso cancellare la cartella che avevo creato all'inizio nell'hd?

ah un'altra cosa..presupponendo che carico tutto su iphoto, posso vedere le immagini quando vado ad uploadarle su un sito ( tipo facebook) ? il classico "sfoglia" per intenderci, cioe' iphoto creera' comunque una cartella contentente tutte le foto della mia libreria?

Link al commento
Condividi su altri siti

iphoto si appoggia ad una cartella ovviamente dalla quale prende i file e te li mostra con la sua interfaccia, niente di più semplice. Tu hai accesso agli stessi file via sistema operativo o qualunque altro programma. Adesso non cancellare niente di quello che hai inserito prima di verificare se è in singola o doppia copia. Usa spotlight x questo.

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto pare anche se cancello le foto dalla cartella nell'hard disk dopo averle importate, nella libreria di iphoto mi rimane tutto

non mi è ancora chiaro se poi efettivamente ad ogni evento(o album) creato corrisponde a una cartella o viene tutto messo in un unica alla rinfusa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...