Vai al contenuto

Problema anomalo Connessione Macbook Pro Snow Leopard con modem


Messaggi raccomandati

Salve a tutti... avrei un problema ovvero quello che il macbook non si connette al modem WI-FI alice gate plus e sulla base airport mi dice che non gli è stato assegnato IP e quindi non può collegarsi ^_^:shock:.... Questa mi è nuova... non avendo mai visualizzato questo tipo di messaggio... con Leo si è subito connesso senza dare problema adesso che ho aggiornato a Snow.... scusate per il ritardo.... Non ne vuole sapere di accedere.... cosa posso fare ???

Consigli?? La versione di Snow Leopard installata è la base ovvero 10.6 in quanto non avendo internet sul mac non l'ho aggionato... Prima di aggiornare l'ho formattato e installato da 0 poi ho importato tutte le applicazioni e documenti tranne le impostazioni di Rete per evitare Problemi...

Confindo in voi... Intanto continuo a visitare il foro dall'Ipod Touch 2G.... :ghghgh::ciao::devil:

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno....

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque gli aggiornamenti li devi fare!!! Da quello che ho capito sei collegato al modem via DHCP, perciò prova a mettere un indirizzo IP fisso! Segui la prima parte di questa guida!http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=352205

EDIT: Scusa avevo letto male! Non hai potuto fare gli aggiornamenti perchè non hai internet sul mac!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho preso un vecchio modem usbs e ho aggiornato... ma il problema rimane sempre lo stesso... ho provato anke a mettere l'IP fisso però ho chiedo ad alcuni amici e mi hanno detto che hanno riscontrato lo stesso problema e che si pensa sia un problema di driver di Airport

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ci Provo... anche se per come si è comportata ovvero inserisco l' IP fisso... funge e una volta aperto Safari oppure un altro Browser e caricata la prima pagina (Ho provato in tutti i modi per escludere problemi del Brower o della pagina, anche se non penso incidano a tal punto) AirPor si disattiva e si Auto-Resetta dovendo ogni volta reimpostare L'IP Fisso.

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post... però è successa una cosa inattesa ovvero... Ho riavviato Airport 2 minuti fa e lei si è auto interfacciata col modem come faceva con Leo... senza che io toccassi niente... Praticamente è tornato tutto normale... appena riesco a capire da cosa sia dovuto questo strano caso posterò la soluzione...

iPod Nano 6g 8 GB  iPod touch 2g 8 GB  MacBook Pro 17" mid 2009  iPod Nano 2010 8 Gb  iPhone4 16 GB  iMac 27" mid 2010 (2.93 GHz)(12GB Ram)  Sony NX-5 

Magnetar Motion Picture [Official Site]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...