Vai al contenuto

Aiuto urgente: hard disk Macbook Pro rotto


Mentor

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho cercato già discussioni in merito ma non c'è niente. In pratica questa mattina il mio MBP ha deciso di rimanere piantato sulla schermata con la mela, senza avviare il sistema operativo. Ho URGENTE bisogno di fare il backup dei dati, perchè ho delle cose importantissime anche di lavoro/studio che non posso assolutamente perdere. L'idea era quella di comprare un box esterno da 2.5 in cui infilare provvisoriamente l'HD...

Mi sapreste dire che box devo comprare? Un esata?

Grazie a tutti :ok:

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Un box con connessione interna sata dimensione 2,5 " e con collegamento USB ( meglio sarebbe firewire ma costano di più e si trovano più difficimente ) .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sata quindi? Non eSata?

Grazie nardac, non hai idea di come mi stai salvando la vita :ok:

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sata quindi? Non eSata?

Grazie nardac, non hai idea di come mi stai salvando la vita :ok:

Box SATA 2,5 con CONNESSIONE USB....

Non per essere cattivo, ma se l'hd e' rotto seriamente... la roba non la recuperi.

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, credo sia rotto altro e non l'HD. In ogni caso ho un paio di programmi per il recupero dei dati. :cry: Ma non fatemi preoccupare: sarei davvero rovinato :ok: (risata isterica)

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto anche che mi servono dei cacciaviti particolari per aprire il MacBookPro :ghghg:

Qualcuno sa i nomi?

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo!! Grazie!!

Non va neanche in target mode, tra l'altro... Speriamo non si sia rotto l'HD :ok:

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo!! Grazie!!

Non va neanche in target mode, tra l'altro... Speriamo non si sia rotto l'HD :cry:

eccomi nel topic che avevi detto :ok:

guarda il mio pro da 13'' ha avuto rotto l'hd e quando lo avviamo premendo cmd+v la dicitura fatale era questa "disk0s2: I/O error."

spero per te non sia questa :barella:

ps anche se fosse questa i dati si possono recuperare almeno se non e' proprio distrutto il disco...

MacBook Pro 13''

iPhone 3G 4.0.2 (8A400)

Il mio Twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

A me si blocca su mdnsdaemoninitialite failed poi ripete 4 o 5 stringhe la cui prima è

mDNSResponder-176.3 starting

:/

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, i dati sono riuscito a recuperarli. L'alimentatore non è (ho provato in un Apple Center)... Spero sia un problema software: ora formatto e installo di nuovo Leopard sul disco (che ora è diventato un HD esterno :dance:). In caso contrario, mi toccherà portarlo in assistenza. Smontare un MacBook Pro non è così difficile come sembra!

トップをねらえ!!

[Presidente de "WLF Club".

W la F...errari, ovviamente!]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, i dati sono riuscito a recuperarli. L'alimentatore non è (ho provato in un Apple Center)... Spero sia un problema software: ora formatto e installo di nuovo Leopard sul disco (che ora è diventato un HD esterno :dance:). In caso contrario, mi toccherà portarlo in assistenza. Smontare un MacBook Pro non è così difficile come sembra!

Infatti e' na cazzata :D

Cmq in bocca al lupo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...