Vai al contenuto

configurazione java - help primi passi


andre19

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, il prof a lezione dopo aver mostrato Jedit ha fatto vedere che bisogna creare un percorso di cartelle dove mettere ovviamente i programmi che scriveremo, solo che ho dei problemi nel senso che ho installato jedit ho creato la cartella con le 2 sottocartelle, solo che quando scarico un programma prova scritto dal prof e lo apro poi dai jedit, scrivendo il percorso sotto in console mi genera questo errore:

'Process MultiplyBySum_02.java exited with code 127

/bin/bash: MultiplyBySum_02.java: command not found'

qualcuno mi puo dare una mano? grazie.

ps. per prova ho fatto un programmino semplice semplice e l'ho salvato con l'estensione .java (devo salvarlo cosi vero?) sul mio desktop, quando vado nella console e faccio ~/Desktop>nomeprogramma.java mi viene fuori questo errore 127 nn ci vuole tanto a eseguire sto programma 2+2, il prof ha detto che andava bene il mac e che e' meglio di windows per programmare....boh nn saprei pero.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato scrivere ~/Desktop> javac nomeprogramma.java e sembrava partire tranne che mi da questo errore adesso...

provanni.java:1: class Eta is public, should be declared in a file named Eta.java

public class Eta

^

1 error

Process javac exited with code 1

il programma e' semplicissimo per fare una prova:

public class Eta

{

// Numero dell'eta di Julietta

public static void main (String[] args)

{

int Eta = 28;

System.out.println ("Julietta ha" + Eta + " anni.");

}

}

cosa devo fare per fare andare sta programmazione mamma miaaaa -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe andare semplicemente con

javac Eta.java

e poi dai il comando

java Eta

(non è che magari hai salvato il file con eta.java con la e piccola??)

adesso quando scrivo javac Eta.java mi da questo nuovo errore:

Process javac exited with code 0

cosa vuol dire??

uff:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

poi se scrivo java Eta ok mi viene fuori l'output ma cmq anche sotto l'output viene questo errore Process java exited with code 0

nn so cosa voglia dire...

help

almeno ora qualcosa c'e di output e' gia qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

basi di Java:

Il nome del file dev'essere lo stesso dell'unica classe publica definita al suo interno; se non ci sono classi pubbliche il nome del file può essere qualunque

Compilazione:

javac nome_del_file.java

Esecuzione

java nome_della_classe

Comunque se un processo esce con codice 0 significa che è tutto andato a buon fine quindi proprio di quello non mi preoccuperei

Link al commento
Condividi su altri siti

basi di Java:

Il nome del file dev'essere lo stesso dell'unica classe publica definita al suo interno; se non ci sono classi pubbliche il nome del file può essere qualunque

Compilazione:

javac nome_del_file.java

Esecuzione

java nome_della_classe

Comunque se un processo esce con codice 0 significa che è tutto andato a buon fine quindi proprio di quello non mi preoccuperei

ma c'e' un modo per non fare venire lo 0 ???

c'e''???

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...