Vai al contenuto

Problema Assistente Migrazione


sixtus

Messaggi raccomandati

Ho un problema con il trasferimento dati da un PowerMac G4 1,25GHz con OSX 10.5.8 a un iMac 27" acquistato oggi.

A parte che il venditore, che era a conoscenza del fatto che dovevo trasferire da un PowerMag G4, poteva anche dirmi che necessitavo di adattatore firewire 400 - 800. A parte questo, ho ripiegato su una connessione Ethernet ed ho utilizzato su entrambe le macchine l'applicazione Assistente Migrazione, per il trasferimento, appunto, dal PowerMac al nuovo iMac27". Ho iniziato la procedura sapendo già che i tempi sarebbero stati più lunghi che con un trasferimento Firewire in modalità target.

Ora succede che la procedura si è "inlooppata" da qualche parte perche è da 4 ore che mi indica che mancherebbero ancora 5 minuti, ma da li non si schioda. Nessuna delle due macchine è bloccata, le barre di attività sono animate e sulle finestre dell'applicazione di entrambe mi dice " stò trasferendo i documenti di supporto per le applicazioni...". Inoltre ogni circa dieci minuti sull' iMac sento un Beep.

A questo punto non so proprio cosa fare. Ritengo ormai inutile attendere oltre e mi chiedo che cosa succede se esco dalla applicazione Assistente Migrazione del PowerPC.

Qualcuno mi può dare qualche suggerimento?

Grazie

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto una situazione analoga di lunga attesa e per vedere se Ass. Migraz. si era addormentato, davo ogni tanto una occhiata alla cartella Applicazioni "nuova" per vedere se aumentava di contenuti e di grandezza in mb. Così era!! Ho lasciato stare tutto come se stesse dormendo, ma poi ad un tratto tutto ok.

----------------------------------

Danilo

www.danilofrezzi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto una situazione analoga di lunga attesa e per vedere se Ass. Migraz. si era addormentato, davo ogni tanto una occhiata alla cartella Applicazioni "nuova" per vedere se aumentava di contenuti e di grandezza in mb. Così era!! Ho lasciato stare tutto come se stesse dormendo, ma poi ad un tratto tutto ok.

Nel mio caso le procedura Assistente Migrazione non dava la possibilità di vedere i contenuti delle cartelle e quindi non avevo modo di vedere se effettivamente il processo stava andando avanti o meno.

Ipotizzando e sperando in una soluzione simile, ieri sera ho lasciato tutto acceso con l'operazione ancora in corso. Stamattina ho trovato il PowerMac spento e l'iMac ancora con procedura di Assistente Migrazione attiva.

Ho spento e riacceso l'iMac e mi si presenta la videata iniziale di scelta della lingua.

Suppongo che non essendo andata a buon fine la procedura di importazione, per "lui" è come se non fosse mai stata attivata e quindi dovrò ripetere tutto da capo.

Però, a questo punto, mi procurerò un adattatore firewire 400-800.

A meno che non ci sia qualche problema a migrare da 10.5.8 a 10.6.x (non so OSX che versione ci sia nel iMac)

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

Anch'io ho un problema molto simile.

Sto tentando di fare la migrazione account da un disco di un PowerBook g4 con leopard 10.5.7 (al quale si era "fritta" la logica) verso un nuovo MacBook (comprato ieri).

Visto che scegliendo tra le opzioni "trasferisci da un altro volume di questo Mac" non mi vedeva il disco collegato via USB, ho avviato un iMac G4 (l'unico PPC che ho ancora a disposizione) da disco esterno (quello dell'ormai compianto PowerBook) e ho iniziato la migrazione. Stamattina anch'io li ho travati fermi (ma non bloccati, visto che le freccettine dei mouse e le animazioni delle barre di avanzamento andavano...) a meno di un minuto dalla fine con la scritta "trasferisco le impostazioni del fuso orario".

PS: particolare che sembra molto importante: nei suoi ultimi giorni di vita il PowerBook aveva anche la batteria dell'orologio scarica.

L'assistenza telefonica apple mi ha detto:

1) che non mi garantivano niente sulla migrazione fatta con la mia procedura (anche se per loro non è ortodossa mi è sembrata la più logica)

2) che dovrebbe essere un problema di permessi , molto probabilmente causato dalla pila scarica

3) di fare un backup e riparare i permessi del disco

4) che se si cancellano file loro non anno resposabilità...

adesso sto aspettando che mi richiami il tecnico del negozio dove l'ho comprato, che magari è meno vincolato dalle procedure ufficiali apple e può parlarmi più liberamente....

nel frattempo sei riuscito a risolvere il tuo problema?

c'è qualcuno che ha qualche altro consiglio?

grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

Anch'io ho un problema molto simile.

Sto tentando di fare la migrazione account da un disco di un PowerBook g4 con leopard 10.5.7 (al quale si era "fritta" la logica) verso un nuovo MacBook (comprato ieri).

Visto che scegliendo tra le opzioni "trasferisci da un altro volume di questo Mac" non mi vedeva il disco collegato via USB, ho avviato un iMac G4 (l'unico PPC che ho ancora a disposizione) da disco esterno (quello dell'ormai compianto PowerBook) e ho iniziato la migrazione. Stamattina anch'io li ho travati fermi (ma non bloccati, visto che le freccettine dei mouse e le animazioni delle barre di avanzamento andavano...) a meno di un minuto dalla fine con la scritta "trasferisco le impostazioni del fuso orario".

PS: particolare che sembra molto importante: nei suoi ultimi giorni di vita il PowerBook aveva anche la batteria dell'orologio scarica.

L'assistenza telefonica apple mi ha detto:

1) che non mi garantivano niente sulla migrazione fatta con la mia procedura (anche se per loro non è ortodossa mi è sembrata la più logica)

2) che dovrebbe essere un problema di permessi , molto probabilmente causato dalla pila scarica

3) di fare un backup e riparare i permessi del disco

4) che se si cancellano file loro non anno resposabilità...

adesso sto aspettando che mi richiami il tecnico del negozio dove l'ho comprato, che magari è meno vincolato dalle procedure ufficiali apple e può parlarmi più liberamente....

nel frattempo sei riuscito a risolvere il tuo problema?

c'è qualcuno che ha qualche altro consiglio?

grazie a tutti in anticipo

Salve,

Mi sono procurato il cavetto adattatore 800<-->400 ed ho ripetuto da capo la procedura di migrazione in modalità firewire target.

Il processo è durato 48 minuti ed è andato a buon fine.

Mi sono ritrovato sul nuovo iMac la stessa identica situazione del "vecchio" PowerMac.

Tramite "Aggiornamento Software" :

- Ho aggiornato Snow dalla versione originale 10.6.1 alla 10.6.2 (480MB)

- Ho aggiornato iTunes

Tutte le licenze delle applicazioni di terze parti sono rimaste integre (non è stato necessario reinserirle).

Ho dovuto aggiornare solo i driver del mio scanner HP ScanJet 4850.

L'unica applicazione non compatibile è Acrobat Reader 9.x che ho provveduto ad aggiornare.

In questo momento è in corso il primo backup (190GB) di TimeMachine su disco firewire 800 esterno

Comunque ora sono operativo al 100%

Morale:

Per le procedure di migrazione assistita da "Assistente Migrazione", NON utilizzate le opzioni Ethernet o Wireless, ma solo FireWire

:dance:

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

.... a dire il vero mi è rimasto un piccolo "inestetismo" che vorrei correggere.

dalla procdeura di migrazione è "migrato" anche il nome "PowerMac G4" che è stato assegnato al nuovo iMac, siccome ovviamente non si tratta più della stessa macchina, vorrei mettere a posto questo dettaglio estetico, ma non mi ricordo la procedura per rinominare.

:dance:

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...