Vai al contenuto

Acquisto videocamera Mini DV


Messaggi raccomandati

Gentilmente qualcuno mi saprebbe consigliare sull'acquisto di una buona videocamera compatibile col Mac con la possibilità di fare filmati anche in assenza di luce, con una discreta risoluzione e, che si mantenga su un prezzo dai 1000 - 1500 €.

Vi ringrazio e Vi auguro Buone Feste

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! Buon Anno, innanzitutto!

Sono una non troppo felice posseditrice di una videocamera mini-DV Samsung VP-D24i, 800 MPxls, zoom ottico 10x, DV-in e analog-in, fa anche da fotocamera digitale. L'ho usata una sola volta per 10 giorni in un lungo viaggio in Europa e devo dire che, quando la luce comincia a scarseggiare o in ambiente illuminato artificialmente, la qualità video è, a mio modesto parere, scadente: le immagini sono rovinate da una "griglia" che le rende non uniformi. Di giorno questo non si verifica.

Ho avuto modo di confrontare il mio filmato con quello di un altro partecipante, che ha una JVC, e con la sua ciò non accade. Oltre ad essere più luminoso, il filmato è uniforme, senza quelle righine odiose...

Voi ne sapete qualcosa? Sono io che non so regolare la videocamera o è essa stessa ad essere limitata? Se sì, cosa mi consigliate come acquisto sostitutivo? Non mi interessa la funzione "foto", le altre sì.

La pagai circa 600 € a ottobre 2003.

Grazie a chi vorrà essere così gentile da rispondermi!

Ciaoooo

Catastrofi del nostro secolo: Hiroshima 45, Cernobyl 86, Windows 95. (frase riciclata)

Prima di parlare, assicuratevi che il vostro emisfero cerebrale sinistro sia attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato le due telecamere della panasonic a 3 CCD e mi sembrano il miglior prodotto con un buon rapporto qualità prezzo. Comunque con quella cifra cerca di prendere un telecamera con 3 ccd piuttosto che una con un solo ccd anche se da 2 Mpixel, meglio una con 3 sensori da 600.000 pixel

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kanal70

in assenza di luce la vedo moooooolto dura

comunque se io dovessi comprare ora mi farei di sicuro questa

Straquoto

Un vero gioiello

claudio

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...