Vai al contenuto

[CHIARIMENTO] Magic mouse ha click "touch" o no?


amfuture

Messaggi raccomandati

Premetto che ho cercato in rete e sinceramente non riesco a fare chiarezza su questo punto. Sono andato all'apple store a provare il magic mouse e ho utilizzato lo scroll e i vari movimenti "tipo touchpad", ma il click del mouse, provando anche a cambiare tutte le impostazioni, era esclusivamente un click "fisico". La domanda che vi pongo una volta per tutte e': ma con questo benedetto mouse, si puo' fare un click "a sfioramento" come il touchpad OPPURE NO?

Se si, potreste segnalare le vostre impressioni? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho e, ti dico di no.. Il click è esclusivamente fisico.. Poi non so se magari più avanti implementeranno qualche gesture che simuli un click non fisico.. Ma per ora è tale.. :fiorellino:

 iMac 27" (Late 2009) Intel Core i5 2.66GHz | 12 GB 1067MHz RAM  Macbook PRO 13" (Early 2011) Intel Core i5 2.3GHz | 8 GB 1333MHz RAM  Time Capsule 1TB (Late 2009)

 iPhone 4 16GB | Nero  iPhone 3G S⃣ 16GB | Nero  iPod Touch 4G 32GB  AppleTV 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho e, ti dico di no.. Il click è esclusivamente fisico.. Poi non so se magari più avanti implementeranno qualche gesture che simuli un click non fisico.. Ma per ora è tale.. :fiorellino:

Beh allora il gioco non vale la candela. Di solito vado a occhi chiusi con la apple ma qui ci sto pensando un attimino. Dato il prezzo (70 euro circa), non e' sufficiente un bel design e quelle 2 o 3 gesture che offre. Il click non fisico era quantomeno fondamentale. Di certo non lo comprero' e non staro' ad aspettare la apple e i suoi aggiornamenti (come e' solita fare) con la bava alla bocca. Secondo me per questo mouse ne vale solo la pena se si tratta dell'acquisto di un iMac, che lo include nella confezione.

Voto 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo al topic chiedendo io ho comprato il magic mouse ma si può immaginare che la apple implementi nuove gesture sul mouse o è difficile che ciò avvenga???

perché sinceramente rimanendo così il mouse, mi farei un pensierino a tornare a quello vecchio....grazie

avendo i 14 giorni di diritto di recesso, lo riporto e mi prendo uno vecchio nuovo

 iMac 27" i5  Macbook white  iMac G5 Iphone 2G  Ipad 3G 32GB  Iphone 4 16GB  Airport Extreme(5G)

PS3 320GB | Samsung FullHD 40"serie 6 | impianto Dolby BOSE

Prossimi acquisti Iphone 5 - ipad 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh allora il gioco non vale la candela. Di solito vado a occhi chiusi con la apple ma qui ci sto pensando un attimino. Dato il prezzo (70 euro circa), non e' sufficiente un bel design e quelle 2 o 3 gesture che offre. Il click non fisico era quantomeno fondamentale. Di certo non lo comprero' e non staro' ad aspettare la apple e i suoi aggiornamenti (come e' solita fare) con la bava alla bocca. Secondo me per questo mouse ne vale solo la pena se si tratta dell'acquisto di un iMac, che lo include nella confezione.

Voto 5.

Beh, io l'avevo già nella confezione e, se devo dirla tutta, mi ci trovo veramente bene!:fiorellino:

 iMac 27" (Late 2009) Intel Core i5 2.66GHz | 12 GB 1067MHz RAM  Macbook PRO 13" (Early 2011) Intel Core i5 2.3GHz | 8 GB 1333MHz RAM  Time Capsule 1TB (Late 2009)

 iPhone 4 16GB | Nero  iPhone 3G S⃣ 16GB | Nero  iPod Touch 4G 32GB  AppleTV 2

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è normale che non abbiano messo il click touch se no appena poggiavi la mano sul mouse sarebbe stato un continuo cliccare;) Per exposè basta attivare gli angoli schermo attivi su Preferenze di sistema e così sfiorando un angolo del monitor attivi exposè, con un altro spaces e con un altro dashboard ad esempio;) E' comodissimo e veloce.:boh:

iMac G4 PPC 1,25GHz il "lampadone", iPad 3G 32GB, iPod touch 3Gen 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Per exposè basta attivare gli angoli schermo attivi su Preferenze di sistema e così sfiorando un angolo del monitor attivi exposè, con un altro spaces e con un altro dashboard ad esempio;) E' comodissimo e veloce.:sediata:

Su questo sono d'accordo, ma cosa c'entra col click touch del magic mouse?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è normale che non abbiano messo il click touch se no appena poggiavi la mano sul mouse sarebbe stato un continuo cliccare;) Per exposè basta attivare gli angoli schermo attivi su Preferenze di sistema e così sfiorando un angolo del monitor attivi exposè, con un altro spaces e con un altro dashboard ad esempio;) E' comodissimo e veloce.:sediata:

Hai tagliato la prima frase del mio post:rolleyes:

iMac G4 PPC 1,25GHz il "lampadone", iPad 3G 32GB, iPod touch 3Gen 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il click fisico (ora che lo sto usando intensamente) non è malvagio, anzi, unica cosa è che lo spostamento del puntatore, per come lo uso io, anche al massimo è lento...devo pastrugnarci su x sistemare a cosa

iPhone 3GS * MacBook Alluminium 13" * MacBook Pro 15" 2.66 GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so di aver tagliato la prima parte, proprio perche' non capisco cosa c'entri la seconda parte col discorso

ah.. la seconda parte l'ho scritta perchè c'è molta gente che si lamenta della mancanza dei tasti laterali anche in altri molti 3d, ho scritto una cosa in più, non fa niente.:sediata:

iMac G4 PPC 1,25GHz il "lampadone", iPad 3G 32GB, iPod touch 3Gen 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...