Vai al contenuto

URGENTE... vi prego aiutatemi...!


pierpiero

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Dovrei installare windows 7 64 bit per motivi di lavoro sul mio macbook pro e fino a qui ci siamo...

Siccome ultimamente il lettore DVD non mi funziona tanto bene, vorrei montare l'immagine di win su un harddisk esterno USB e installarlo da li...

si può fare?

Da qualche parte l'ho letto che è fattibile l'operazione ma non trovo più il link!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui PC si può installare Windows 7 partendo da chiavetta USB, ma sul Mac quando ho provato non ha funzionato, ma potrebbe essere un problema del mio Mac e non di tutti i Mac.

Per creare la chiavetta USB c'è un tool fornito direttamente da MS ma non riesco più a trovare la pagina di download...

In alternativa ho trovato questo:

http://www.askvg.com/a-bootable-usb-utility-to-create-bootable-usb-drive-to-install-windows-vista-server-2008-and-7/

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui PC si può installare Windows 7 partendo da chiavetta USB, ma sul Mac quando ho provato non ha funzionato, ma potrebbe essere un problema del mio Mac e non di tutti i Mac.

Per creare la chiavetta USB c'è un tool fornito direttamente da MS ma non riesco più a trovare la pagina di download...

In alternativa ho trovato questo:

http://www.askvg.com/a-bootable-usb-utility-to-create-bootable-usb-drive-to-install-windows-vista-server-2008-and-7/

Ho paura che il problema che hai incontrato sia dovuto al bios differente del Mac...

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Desolazione totale...

Ho formattato l'hard disk esterno in OSX/journalier esteso (penso si scriva così) e ci ho messo l'immagine di win...

sorpresa delle sorprese NON SUCCEDE NULLA quando da bootcamp (dopo aver partizionato) cerca il disco di installazione di win...

Non capisco dove ho sbagliato...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.tecnonews.org/installare-windows-xp-senza-cd/ però devi prima fare l'operazione da un computer con windows. poi penso che dovrebbe andare anche su mac perchè il computer non dovrebbe fare differenza e leggere da usb come se fosse un dvd/cd.

ora cerco se è possibile fare le stesse operazioni da mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a formattarlo in NTFS e a caricarci sopra l'immagine con un programma per colare

cioè ?!? :)

Ho provato le istruzioni del secondo link ma quando avvio l'assistente bootcamp di snow leopard non riconosce ASSOLUTAMENTE l'hard disk esterno come boot avviabile

I L L U M I N A T E M I . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci crederai mai matteo... ma oggi ho smontato il macbook pro ho aperto la scatoletta del lettore e l'ho pulito con alcool... ORA FUNZIONA e non ho bisogno di questi artifici per installare win...

Cmq grazie molte dell'aiuto....!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che il tuo mac non fosse più in garanzia... in caso contrario, dubito che un'operazione del genere sia consentita dalla politica di garanzia di Apple (e, a dire il vero, di qualsiasi produttore)

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che il tuo mac non fosse più in garanzia... in caso contrario, dubito che un'operazione del genere sia consentita dalla politica di garanzia di Apple (e, a dire il vero, di qualsiasi produttore)

Non era più im garanzia... è per questo che l'ho aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci crederai mai matteo... ma oggi ho smontato il macbook pro ho aperto la scatoletta del lettore e l'ho pulito con alcool... ORA FUNZIONA e non ho bisogno di questi artifici per installare win...

Cmq grazie molte dell'aiuto....!!!!

:fiorellino: :fiorellino: :love:

OTTIMO :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...