Vai al contenuto

Upgrade Processore Macbook


FrankieG4

Messaggi raccomandati

Ho l'unibody.. e se compro un C2D da 2.93 o addirittura il 3.06 ghz? k dite regge??

..nella vita non contano i respiri ma i momenti che ti hanno tolto il respiro..

VENDO http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=382770

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho l'unibody.. e se compro un C2D da 2.93 o addirittura il 3.06 ghz? k dite regge??

Motivo del cambio??

Che prog usi??

Lentezza??

RAM installata??

Prezzo del cambio CPU??

Chiedo quanto sopra, perche' a meno che non spremi la cpu al 100%, per velocizzare la macchina si puo' fare altro.

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si può cambiare il processore del portatile? Questa mi è nuova.

Le cpu per portatile si possono cambiare, sono normalissime CPU, naturalmente bisogna sapere se la scheda logica supporta le altre cpu, o meglio, se il BIOS, nel caso del MAC l'EFI (se sbaglio picchiatemi pure) supporta la nuova CPU.

Lo slot usato per la cpu (socket) del mac in questione, e' un socket 478,

core_2_extreme_mobile_cpu.jpg

Piu' semplice da "montare" di un 775

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la piu veloce e' la 3,06, che pero' e' una standard voltage nello specifico e' la T9900 con TDP da 35W

Se si ha su una 2,26 come la mia con TDP da 25W, io rimarrei su un P9700 con clock a 2,80 GHz.

Per i prezzi non saprei.... ma.... ebay puo dirti qualcosa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la piu veloce e' la 3,06, che pero' e' una standard voltage nello specifico e' la T9900 con TDP da 35W

Se si ha su una 2,26 come la mia con TDP da 25W, io rimarrei su un P9700 con clock a 2,80 GHz.

Per i prezzi non saprei.... ma.... ebay puo dirti qualcosa ;)

Io ad esempio ho un 2,8 magari un giorno potrei mettere la 3,06 quindi? Anche se non so quanto possano migliorare le prestazioni non credi? Infatti in fase di acquisto ero indeciso se prendere 2,8 o 3,06 ma 270 euro in più mi sono sembrati troppi per la differenza di prestazioni. Magari però sbaglio tu che dici?

MacBook Pro 15" i7, Time Capsule 500 GB,iPod video 30gb white,iPhone 3gs 32gb,iPhone 2g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ad esempio ho un 2,8 magari un giorno potrei mettere la 3,06 quindi? Anche se non so quanto possano migliorare le prestazioni non credi? Infatti in fase di acquisto ero indeciso se prendere 2,8 o 3,06 ma 270 euro in più mi sono sembrati troppi per la differenza di prestazioni. Magari però sbaglio tu che dici?

Tra 2,8 e 3,06 butti soldi ;)

La spesa non vale la resa, al massimo se lo vuoi migliorare, in velocita', e non hai problemi veri e propri di CPU, intendo come potenza di calcolo...

In pratica, se non sei smepre con la cpu a palla al 100%, lo rendi moooooolto piu veloce montando un SSD.....;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si cambia un processore su un Macbook?

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dite un sito dove si vendono gli hd per il macbook?? mi interessa questa costa dell'ssd!

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dite un sito dove si vendono gli hd per il macbook?? mi interessa questa costa dell'ssd!

Ebay - Trovaprezzi - Kelkoo etc etc....

ATTENZIONE pero', evita come la peste i Gskill, ottimi prodotti, ma se si scassano devi mandarli a Taiwan, inquanto, il simpatico importatore italiano, se non lo hai preso DIRETTAMENTE dal loro store, non ti fa la garanzia ;)

Inoltre trovi a prezzo basso gli SSDnow serie V della kingston, ma non sono tra i piu' veloci, meglo la serie V+! fai occhio alle velocita'.

Inutile dirti che un bimbo tipo X25-M intel e' una scheggia, ma costa parecchio...

Ottimi anche gli OCZ ma hanno cifre BLU ;)

Belli anche i samsung ultima serie, si trovano a prezzi un po piu' umani!

Se non hai esigenze di spazio, prendi un 128GB e divertiti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si gli ssd hanno sempre attirato anche me ma per quel che mi riguarda ho tre problemi:

Primo non esiste ancora da 500gb

Secondo costano una cifra assurda

Terzo ho letto in giro anche su questo forum che con il tempo rallentano notevolmente e questa cosa non me la spiego.

MacBook Pro 15" i7, Time Capsule 500 GB,iPod video 30gb white,iPhone 3gs 32gb,iPhone 2g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Si gli ssd hanno sempre attirato anche me ma per quel che mi riguarda ho tre problemi:

Primo non esiste ancora da 500gb

Secondo costano una cifra assurda

Terzo ho letto in giro anche su questo forum che con il tempo rallentano notevolmente e questa cosa non me la spiego.

La spiegazione e' alquanto semplice, volendo riassumere in maniera maccheronica, cio' accade, perche con l'aumentare dello spazio occupato, la probabilita' di scrivere su un "settore", che gia' era stato scritto, aumentano.

Ora, quando bisogna riscriver ein un settore non vergine, il controller deve fare un po' di operazioni, e cio' rallenta il processo di scrittura.

Il piu' famoso come tempo di riscrittura lento e' il controller JMicron 602, che soffriva in maniera impressionante di questo problema.

In nuovi, dati alla mano, soffrono di questo problema, ma siamo nell'ordine del 10% di velocita' con picchi del 15%, che considerato come volano gli SSD, non lo noti nemmeno !!

Per il prezzo... concordo, sono assurdi :\

Link al commento
Condividi su altri siti

E cmq ho guardato un po di video sul tubo di mac con ssd e relativi tempi di avvio e mi pare si aggirano tutti attorno ai 30 secondi, io per sfizio ho provato sul mio con hd 5400 rpm e si è avviato in 35 secondi netti.

MacBook Pro 15" i7, Time Capsule 500 GB,iPod video 30gb white,iPhone 3gs 32gb,iPhone 2g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

E cmq ho guardato un po di video sul tubo di mac con ssd e relativi tempi di avvio e mi pare si aggirano tutti attorno ai 30 secondi, io per sfizio ho provato sul mio con hd 5400 rpm e si è avviato in 35 secondi netti.

Lascia perdere i tempi di avvio, che sono una cagata tremenda!!!

Quando avrai la possibilita', guarda un SSD serio nell'uso normale...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se aspetti una decina di giorni..... ti faccio io un video dell' intel montato sul mio :ciao:

dove lo prendi?

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ,giusto per sapere, io che ho un 2,26 GHz posso montare anche un 3,06 GHz???Ma il sistema di dissipazione è lo stesso??Cioè essendo che il 3,06 è montato su un 15" nel quale hai piu aria per poter dissipare,non si ha qualche problema con il 13" che ha meno aria??

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi ,giusto per sapere, io che ho un 2,26 GHz posso montare anche un 3,06 GHz???Ma il sistema di dissipazione è lo stesso??Cioè essendo che il 3,06 è montato su un 15" nel quale hai piu aria per poter dissipare,non si ha qualche problema con il 13" che ha meno aria??

Domanda legittima anche perchè sul 15 ci sono 2 ventole mentre sul 13 una sola.

MacBook Pro 15" i7, Time Capsule 500 GB,iPod video 30gb white,iPhone 3gs 32gb,iPhone 2g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se no nel mercato normale a chi potrei rivolgermi?

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se no nel mercato normale a chi potrei rivolgermi?

Puoi girare un po per caserta, ci sono dei fornitori di materiale informatico, oppure vedere verso casalnuovo.

Ma, se cmq, vuoi prenderlo in negozio fisico, puoi anche chiedere qualche negoziante di fiducia che conosci.

Altrimeni..... internet!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi girare un po per caserta, ci sono dei fornitori di materiale informatico, oppure vedere verso casalnuovo.

Ma, se cmq, vuoi prenderlo in negozio fisico, puoi anche chiedere qualche negoziante di fiducia che conosci.

Altrimeni..... internet!!

redonter hai pm io e te ci dobbiamo incontrare XD.. fammi sapere che e prp una cosa che voglio fare questa :love::D:fiorellino:

..nella vita non contano i respiri ma i momenti che ti hanno tolto il respiro..

VENDO http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=382770

Link al commento
Condividi su altri siti

credevo che le cpu dei macbook(pro)/imac/mac mini fossero tutte saldate sulla scheda logica:confused: da dove l'avete letta questa ottima notizia di un possibile upgrade?

MacBook Pro Uniboby iPhone 4s
FeedBack Positivi: Ralphpolo3, iaquinta88

Link al commento
Condividi su altri siti

credevo che le cpu dei macbook(pro)/imac/mac mini fossero tutte saldate sulla scheda logica:confused: da dove l'avete letta questa ottima notizia di un possibile upgrade?

Saldati ?? :|

Sarebbe da pazzoidi ..... significherebbe che se parte la scheda logica, devi cambiare anche cpu.... :|

Per la possibilita di upgrade, si parla di possibilita' tecnica, potrebbe e dico POTREBBE anche essere che su ogni macchina e' possibile usare una data CPU, ma di questo non sono sicuro, sono solo supposizioni :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo la pazzia dell'apple....

Le CPU sono saldate......

Beh, ringraziamo MAMMA Apple se poi al cambio di una scheda logica fuori garanzia ci vogliono 700€ ..................

Vorra' dire che si lavorera' solo sull'SSD... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...