Vai al contenuto

cavo firewire incrociato


Messaggi raccomandati

dove si comprano quei cavi firewire che permettono di collegare 2 mac? alla fnac non ne sanno niente e il mio rivenditore dice che in italia non si trovano…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... se parli del collegamento "IP Over FireWire" fra due Mac e condivisione connessione internet, io ho sempre usato cavi firewire normali che ho in casa - mai sentita stà cosa dei firewire incrociati... basta un normale cavo fw... a meno chè non mi sia perso qualcosa :D

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, lo so, ma dove lo compro?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

in qualsiasi negozio di "combiuter" Mac o Pc che sia - ripeto, non mi sono mai posto problema... gli unici cavi firewire che non mi funzionano sono quelli che le mie due gatte sono riuscite a fregarmi e hanno di conseguenza rosicchiato fino all'ultimo :D

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

dite che va bene un normale cavo da hd esterno? quindi quello della fotocamera é diverso, giusto?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

e c'é la possibilità di acquistarli da soli?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

stai impazzendo perche' hai mischiato 2 cose diverse

cavo eterneth e cavo firewire

i cavi eterneth possono essere normali o incrociati

i cavi firewire incrociati non esistono

normalmente per collegare 2 mac si usano cavi eterneth,che sono piu' comunemente chiamati cavi di rete

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo come si chiamassero.

a me servirebbe principalmente a collegare l'ibook all'imac e navigare sfruttando ipoverfirewire.

comunque non so dove comprarlo.

l'eternet incrociato ce l'ho già ma il mio mac ha una sola porta eternet…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma l'adsl é molto più veloce della velocità massima di quel belkin (o di airport)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora prenditi un bel Switch/Hub Ethernet 10/100 auto-sensitive a 5/8 porte del tipo descritto sul link che segue : http://www.frael.it/prodotti/listino/descr...prodotto=800338 - io ne ho uno simile e con poche decine di euro ( 1 cavo ethernet è incluso ) fai a meno di impazzire con IP Over FireWire e i "cavi firewire incrociati" :D eheheheh

Ric

P.S. la soluzione "IP Over FireWire" è una soluzione per così dire "sperimentale" e da adottare solo in casi in cui si necessita di collegare e mettere in rete due Mac e non si ha altro a disposizione... soluzione temporanea, per intenderci... a mio giudizio, però...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jackoverfull

sì ma l'adsl é molto più veloce della velocità massima di quel belkin (o di airport)

ora...o la tua confusione si e' impossessata pure di me,o stai sbagliando.

a che adsl ti riferisci ?

:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jackoverfull

sì ma l'adsl é molto più veloce della velocità massima di quel belkin (o di airport)

mi sa proprio tanto che ci stiamo confondendo le idee :?

tra cavi ethernet / firewire -> valori di velocita' Mega / Kilo ci sono alcune differenze bisognerebbe chiarire.

se come hai scritto poc'anzi hai capito la differenza tra i cavi ethernet normali e quelli crossati (ovvero normali= se guardi i doppini di inizio e fine mettendoli uno a fianco dell'altro, gli 8 colori all'interno devono avere la stessa sequenza, mentre crossati devono avere la sequenza, appunto incrociata),

le velocita' di trasmissione di una comune linea ADSL, sono su valori decisamente inferiori a quelli della tecnologia Firewire.

Dal sito Apple: <<FireWire ports were also integrated into many other computer products dating back to the Power Macintosh G3 "Blue & White" computers. All these machines include FireWire ports that operate at up to 400 megabits per second and the latest machines include FireWire ports that support 1394b and operate at up to 800 megabits per second.>>

controlla se vuoi:

http://developer.apple.com/devicedrivers/f...wire/index.html

mentre la mia "scarsa" ma gratuita ADSL arriva a malapena a 600 kilobits per second in download (lasciamo perdere l'up)

E da mega a kilo c'e' una bella differenza (1 Mega sono 1000 k).

immagine31jw.gif

se poi vuoi fare una rete FireWire fai pure, l'avevo testata anche io un annetto fa ma con scarsi risultati... diciamo che "cadeva" la rete troppo sovente, nulla di meglio di un bel cavo in categoria 5 con doppini Rj45 (leggi Ethernet).

Meglio ancora della tecnologia senza fili che (per ora) non e' ancora cosi' stabile e performante da stavolgere le reti aziendali.

E poi e' venuta in aiuto dei cari e vecchi cavi la GigaEthernet...

Spero di non aver fatto "macelli", statemi bene :D

Banner_MacBar_06.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by macric

allora prenditi un bel Switch/Hub Ethernet 10/100 auto-sensitive a 5/8 porte del tipo descritto sul link che segue : http://www.frael.it/prodotti/listino/descr...prodotto=800338  -   io ne ho uno simile e con poche decine di euro ( 1 cavo ethernet è incluso ) fai a meno di impazzire con IP Over FireWire e i \"cavi firewire incrociati\" :D eheheheh

Ric

P.S. la soluzione \"IP Over FireWire\" è una soluzione per così dire \"sperimentale\" e da adottare solo in casi in cui si necessita di collegare e mettere in rete due Mac e non si ha altro a disposizione... soluzione temporanea, per intenderci... a mio giudizio, però...

ma questo lo posso collegare a un router per poi collegarci 2 mac? una sorta di prolunga insomma…

a me servirebbe per collegare il mio ibook senza dover stendere nuovi cavi…

mi piacerebbe il wireless, ma la momento non me lo posso permettere… :roll:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

cazz Jack ! la soluzione che ti ho proposto non necessita di un router - quello se poi vuoi te lo comprerai - ti stò parlando di un "5/8-port 10/100 Fast Ethernet Swicht" ( 30/40 euro - trovi nei negozi per PC ) uno scatolottino piccolo piccolo, che colleghi al modem ethernet DSL - allo switc/hub poi colleghi l'iMac e l'iBook, stop... sono tre cavi ethernet e basta - se vuoi IP Over Fire Wire temporaneamente fai pure, ma ascolta quanto detto sopra da Axl... e che cazz Jack :D ti vedo confuso assai

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kanal70+--><div class='quotetop'>QUOTE(kanal70)</div>
<!--QuoteBegin-transfer

:?:  :?:  :?:  

Axl,ma che programma è quello?

Ti misura la connessione?

Comunque complimenti per la spiegazione... :D

devi solo andare a questo link

questo e' il mio risultato...[/b]

e allora facciamo gli sboroniiiii :D

no schersi a parte ottimo valore nulla da dire... basta che mi paragoni anche il mio costo che e' pari a :!: zero.

di speedometer sul web ce ne sono parecchi: 1 l'hai scoperto prima con il link di kanal70, io preferisco questo speedometer, puoi eseguire 4 test consecutivi e fare una media.

Ottimo per i collegamenti by phone (GSM, GPRS o UMTS).

Grazie x i complimenti :D

Banner_MacBar_06.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo questo:

Grazie a Tevac!!!

se poi vuoi uno/21/3.139/... cavi crossati fammi un fischio che te li crimpo al volo :wink:

x i cavi ethernet 400 dovrei averne solo un paio che mi crescono dalla matassa che cresce a vista d'occhio ogni giorno, ma x entrambi con un po' di tempo e fortuna li trovi ovunque (negozi di elettronica/computer x intenderci)

Banner_MacBar_06.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by macric

cazz Jack ! la soluzione che ti ho proposto non necessita di un router - quello se poi vuoi te lo comprerai - ti stò parlando di un \"5/8-port 10/100  Fast Ethernet Swicht\"  ( 30/40 euro - trovi nei negozi per PC ) uno scatolottino piccolo piccolo, che colleghi al modem ethernet DSL  - allo switc/hub poi colleghi l'iMac e l'iBook, stop... sono tre cavi ethernet e basta - se vuoi IP Over Fire Wire temporaneamente fai pure, ma ascolta quanto detto sopra da Axl... e che cazz Jack  :D  ti vedo confuso assai

Ric

io ho già una rete con tanto di router, il quale ha anche 1 porta ethernet libera.

quello che mi serve é un modo per collegare due mac alla rete contemporaneamente usando lo stesso cavo (una sorta di "ciabatta della corrente" per ethernet, insomma :D ). contavo di usare il cavo firewire per collegare l'ibook all'imac, ma se si può fare con uno switch mi va ancora meglio: l'imac poù essere spento mentre lo uso.

ma questo switch mi permetterebbe di navigare (sia in internet che in rete locale) con entrambi i mac contemporaneamente (e anche di giocare in multiplayer a quake 3 o simili)?

ps: scusate, non so come avesse fatto a spostarsi quella faccina… :D

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

miiiiiiii :D

ma ci vuoi fare uscire pazzi :?:

Legggendo il tuo profilo

"jackoverfull

Mac Evangelist

Registrato: 05 Apr 2004

Messaggi: 937

Occupazione: Studente…"

viene da chiedersi ma stai lavorando su un Mac o su un bandone PiCciotto travestito?

E suvvia cerca di essere un pelo + autonomo: ricordati che Google ti trova tutto (o quasi).

Hastasiempre.

Banner_MacBar_06.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

:D

Incredibile,con Alice Flat ho una velocità media di 438 Kb/s...però mentre faccio i 4 test ho il menumeter che viaggiz a 77,8 Kb/s...

Kanal,ma che Adsl hai?Quanto paghi al mese?Fammi sapere perchè anche io vorrei fare un upgrade alla linea...

Ciao ciao

images6cv.jpg91101button2mini2tb.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

ho libero adsl 1,2 mega(staccato da telecom)pago sui 40€ al mese,ma da quello che dice noggi,il mio contratto non e' piu' sottoscrivibile.

per viaggiare a 1,2 mega,libero specifica che bisogna essere staccati da telecom.

il punto e' che ora come ora (da quello che ha riferito noggi) per staccarsi da telecom ,non basta sottoscrivere l'abbonamento adsl,come ho fatto io,ma bisogna anche sottoscrivere una delle offerte voce,che non sono altro che pacchetti da tot minuti di telefonate.

Originally posted by noggi

Oggi mi sono informato al 155 ed ho scoperto che il CULONE di Ettore ha un contratto non più sottoscrivibile! LUI paga 29,00 eur al mese ed ha ADSL flat ed è completamente staccato da Telecom (NON PAGA PIU' IL CANONE).

Per noi poveri mortali, che non siamo clienti WindInfostrada da decenni per staccarsi da telecom le codizioni sono:

29,00 eur/mese per ADSL Flat

14,50 eur/mese per il profilo scelto, dove ti datto 300 o 400 minuti di traffico incluso....

Insomma il minimo è cmq 29,00+14,50.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by axl

miiiiiiii  :)  

ma ci vuoi fare uscire pazzi  :?:  

Legggendo il tuo profilo  

\"jackoverfull

Mac Evangelist

Registrato: 05 Apr 2004

Messaggi: 937

Occupazione: Studente…\"

viene da chiedersi ma stai lavorando su un Mac o su un bandone PiCciotto travestito?

E suvvia cerca di essere un pelo + autonomo: ricordati che Google ti trova tutto (o quasi).

Hastasiempre.

é solo che ho paura di spendere i miei soldi inutilmente…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...