Vai al contenuto

Piccola rete mac


ipatton

Messaggi raccomandati

Domanda stupidissima, però prima di scomodare un paio di persone per fare un esperimento vorrei esserne certo: per collegare in rete due mac basta collegarli con un cavo di rete che parte dalla porte ethernet di uno ed arriva nella porta ethernet dell'altro?

Poi si possono liberamente copiare documenti da un mac all'altro o bisogna comunque impostare qualcosa?

Scusate la domanda stupida, ma per molto tempo sono stato l'unico mac-user fra i miei amici e ora che ho fatto proseliti vorrei provare ad interagire con altri mac...

:ciao:

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

La Cosa più semplice è che vi connettiate tutti via wireless allo stesso router, controlla dalle preferenze di sistema che abbiate attivato la condivisione dei documenti, se non avete un router a portata di mano uno di voi può creare una connessione wireless ad-hoc da mac a mac, basta cliccare sull' icona dell' airport e fare crea network :ciao:

Ho un po' di melette sparse qua e là , ma preferisco dargli solo un morsetto :)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie della risposta.

Si, a casa ho il mio router di Alice, quindi basta che collego anche l'altro mac al router (anche tramite ethernet va bene, no?) e abilito su i mac la condivisione dei documenti: non serve configurare niente di particolare?

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che router tu abbia, devi attivare la rete LAN (Local Area Network) perché i computer si vedano (quindi è più semplice creare la rete ad-hoc come ti ho spiegato prima), comunque ho trovato questa pagina di alice che indica i diversi router e selezionando il tuo modello dovresti trovare le informazioni che ti servono..

Ho un po' di melette sparse qua e là , ma preferisco dargli solo un morsetto :)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io andrei con la connessione ad-hoc che richiede davvero poco impegno senza intervenire sul router, tanto tutti i mac prodotti negli ultimi anni hanno un' airport per connettersi senza fili, per rendere le cose più semplici ti rimando direttamente alla pagina della Apple su come creare la rete computer-computer :ciao:

Ho un po' di melette sparse qua e là , ma preferisco dargli solo un morsetto :)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...