Vai al contenuto

calibrare la stampante (non professionale)


Messaggi raccomandati

buongiorno,

per esigenze personali devo fare delle stampe con la mia canon IP4500 su A4 carta fotografica (foto di famiglia, bigliettini di auguri, ecc.) non riesco a calibrare la stampante. cioè, la foto, magari sottoesposta o sovraesposta, va bene, ma che mi faccia la pelle fucsia, no eh!! uso photoshop cs4, ma cosa sbaglio? perchè tanta differenza??

grazie :)

"Noi finti professionisti" Club

E' ARRIVATO OSCAR!!!!!

Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole.

Ma se il gatto va gatton-gattoni, il coyote come andrà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stampi diretto da Photoshop, segui queste regole (sicuramente otterrai risultati migliori, per calibrare una stampante del genere non so cosa potresti ottenere):

1) Dal menu a tendina in alto seleziona visualizza, poi imposta prova, personale e seleziona uno dei tanti profili disponibili (Ti suggerisco FOGRA 27 e FOGRA 39)

2) Dalla finestra di stampa di Photoshop vai in gestione colore e seleziona GESTIONE DEL COLORE EFFETTUATA DA PHOTOSHOP.

Dovresti ottenere rislutati migliori di quelli ottenuti in precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno,

per esigenze personali devo fare delle stampe con la mia canon IP4500 su A4 carta fotografica (foto di famiglia, bigliettini di auguri, ecc.) non riesco a calibrare la stampante. cioè, la foto, magari sottoesposta o sovraesposta, va bene, ma che mi faccia la pelle fucsia, no eh!! uso photoshop cs4, ma cosa sbaglio? perchè tanta differenza??

grazie :)

sicura di non avere un colore intasato ?

dovresti poter Fare una stampa del controllo ugelli.. e magari una pulizia della testina..

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

sicura di non avere un colore intasato ?

dovresti poter Fare una stampa del controllo ugelli.. e magari una pulizia della testina..

nono, quelli sono a posto, proverò i metodi consigliati, grazie! :)

"Noi finti professionisti" Club

E' ARRIVATO OSCAR!!!!!

Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole.

Ma se il gatto va gatton-gattoni, il coyote come andrà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...