Vai al contenuto

Osservazione su Windows


Messaggi raccomandati

Premessa:

Io adoro la Apple e tutti i suoi prodotti, mentre la microsoft e gates mi stanno abbastanza in c**o.

Volevo kiedervi:

molti di noi macuser prendono in giro MS perche i suo SW e pricipalmente win non funziona e crashano spesso. Io da quando sono macuser non uso nemmeno piu il mio pc, xke OSX e tutto un'altro pianeta. Volevo fare questa osservazione: windows funziona su praticamente tutto l'hardware per pc, anke se male, ma funziona, perciò non è tanto m***a come prodotto. Aspetto i vostri commenti sulla mia osservazione.

ciao

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La compatibilita' hardware e' sicuramente un fattore importante nella valutazione di un OS.

Ti faccio un esempio: io lavoro in Sun e per me Solaris e' un sistema operativo della madonna, pero' nella sua versione x86 fa schifo perche' ha una compatibilita' hardware pessima.

Cio' detto, ti rigiro pero' queste considerazioni:

1) se parliamo di hardware in senso "lato" (con tutte le periferiche esterne per capirci) quante volte e' capitato che un driver non si trova / e' scritto male / non e' certificato WHQL, annessi e connessi?

Quante volte ti e'capitato con una periferica per mac?

2) parlo di osx chiaramente, io non conoscevo la mela ai tempi del classic. Da quando Mac Os e' basato su un kernel BSD, cioe' Unix, le potenzialita' che ha raggiunto rispetto ai sistemi MS sono infinatemente maggiori.

A parte il fattore costo, su cui potremmo discutere, MacOSX sta riuscendo in quello in cui Linux (per il momento) non e' ancora riuscito: arrivare ad un sistema completamente unix che sia davvero anche user friendly, e bello "da vedere".

Non e' questo il momento per dilungarsi su questo argomento, ma e' evidente che il controllo che si ha su una macchina Unix non e' lontanamente paragonabile al controllo che si ha su una macchina MS.

8)

homepage-powered_by_sun.gif

* Sun Solaris 10 * - The best OS after MacOSX

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hai tolto le parole di bocca.

mi capita sempre più spesso di leggere col mio vetusto imac fotocamere che non vanno sull'ultimo windows xp pro (magari proprio per colpa dell'sp 2 :D ) su un computer di ultima generazione.

poi: winsozz avrà anche una compatibilità hardware maggiore (ma su computer creati appositamente per essere comatibili tra loro) ma in quanto compatibilità a ritroso fa proprio schifo: ad esempio é possibile installare os x su un mac del 98 mentre xp (che é uscito nel 2001) assolutamente no!

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare questa osservazione: windows funziona su praticamente tutto l'hardware per pc, anke se male, ma funziona, perciò non è tanto m***a come prodotto.[/b]
winsozz avrà anche una compatibilità hardware maggiore (ma su computer creati appositamente per essere comatibili tra loro)[/b]

ci mancherebbe altro

anke se male, ma funziona[/b]

ma che modo di ragionare...

linux?

...

windoz fà cagare

Link al commento
Condividi su altri siti

Lars linux e' ok, ma per la sua natura di open-source 100% non sara' mai, o ancora a lungo perlomeno, stabile e user friendly quanto mac osx.

Se poi del fattore "user friendly" ce ne freghiamo... beh allora una bella workstation sun con processore ultrasparc III o IV e solaris 10: dati alla mano, incomparabile. :D

homepage-powered_by_sun.gif

* Sun Solaris 10 * - The best OS after MacOSX

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della quantità di hw e sw è molto relativo.

Ok, se vado al mediaworld per comprare una webcam ne troverò 20 per windows e 3 per mac, ma faccio due considerazioni:

- 3 per mac ci sono! Non ci sono famiglie di periferiche che non hanno un prodotto per mac, semplicemente c'è meno scelta, ma chissenefrega!

- qualsiasi delle 3 per mac funzionerà meglio della migliore tra le 20 per windows.

Il fatto che per mac ci sia meno roba è vero, ma non è necessariamente negativo come traspare dalle esternazioni travisate dai winutenti.

Una importante eccezione: i giochi. Effettivamente ce ne sono pochi. Vuoi giocare? comprati la playstation come ho fatto io: metto il disco e gioco, senza incasinarmi con aggiornamenti dei driver video, patches e balle varie

http://www.martellotta.it

mi sono cotto il razzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

e probabilmente molte di quelle "per windows" funzionano anche sul mac…

comunque: smettiamola di dire che non ci sono giochi per mac: io ne ho installati 62, molti dei queli esistono anche in versione pc, e l'unico gioco che vorrei e ancora non c'é e halo 2.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jackoverfull

comunque: smettiamola di dire che non ci sono giochi per mac: io ne ho installati 62, molti dei queli esistono anche in versione pc, e l'unico gioco che vorrei e ancora non c'é e halo 2.

Io spesso vado nei megastore per comprare dai "cestoni" qualche gioco sui 10/20 euro. Per Mac non li trovo mai, e mi rifiuto di spendere 60 euro per un gioco.

http://www.martellotta.it

mi sono cotto il razzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo li devi ordinare, ma ci sono e spesso costano quanto la versione pc.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo: vai alla fnac. li qualcosa hanno.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...