Vai al contenuto

Problemi Snow Leopard e iMac coreduo


bassivec

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta, ma volevo sottoporvi il seguente problema.

Innanzitutto come da titolo, il mio è un iMac coreduo 2.0ghz con 2 giga di ram, il primo intel quindi a 32 bit sul quale ho installato snow leopard.

Spesso durante l'utilizzo normale, non intensivo quindi, mi compare la classica pallina colorata di attesa, si congela la dock, insomma sembra di essere su windows, fastidiosi blocchi e qualche crash sporadico di applicazioni.

A livello hw ogni periferica montata funziona bene, ho verificato collegandole al mio macbook (santarosa 2,2ghz 4 giga ram).

La cosa strana, ma positiva, è che se io faccio partire un esportazione di un video su entrambe (macbook x3100 e imac con ati x1600) adesso l'imac surclassa di gran lunga il macbook, cosa che prima era esattamente opposta con leopard, il book volava letteralmente al confronto.

Credo dunque che anche se l'ati x1600 non è supportata da opencl, viene sfruttata completamente in un altro modo da snow leopard.

Qualcuno di voi ha le mie configurazioni e ha il problema succitato di rallentamenti e blocchi, e ha notato aumento prestazionale invece a livello video?

Grazie a tutti anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho letto che al primo avvio SL ha un sistema nuovo di indicizzazione dei file e questo potrebbe rallentare la macchina nei primi momenti di utilizzo. Il processo puo' durare da poche ore a giorni, dipende da quanto usi Mac e da quanti file ci sono, quindi forse il tuo problema è questo. Magari lascialo acceso durante la notte, non in stop.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio mcphist, ma snow l'ho installato da quando è uscito, e il mio imac è acceso praticamente sempre, in quanto mi aiuta anche nel mio lavoro... spero di venirne fuori in qualche modo perchè snow leopard lo trovo davvero un'evoluzione concreta di leopard..

Link al commento
Condividi su altri siti

scs l'ot ma cosa vuol dire macbook santarosa?? o

Ho tanti fratelli che non posso contarli ma ho una grande sorella chiamata libertà

"Ernesto El Che Guevara"

Link al commento
Condividi su altri siti

scs l'ot ma cosa vuol dire macbook santarosa?? o

è chiamato santarosa, il chipset dalla seconda generazione dei macbook, quella che monta la scheda video x3100 anzichè gma950 per capirci..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...