Vai al contenuto

Time capsule


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Mi e' stata regalata una Time Capsule vecchia di 1,5 anni comprata in america e praticamente mai usata.

Ora ho 2 problemi:

1 Non so farla funzionare....

2 Ho sentito che quest'affare puo' fare di tutto qualche anima buona puo' spiegarmi come?

Io ho il mac, in casa abbiamo un fisso con window xp e mia moglie ha quella porcata di vista.

Vi ringrazio in anticipo e spero possiate aiutarmi, (Ps il mio livello e' bassissimo quindi spiegate come spieghereste ad un bambino un po' assonnato :ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Time Capsule non è altro che un sistema per gestire backup,stampanti e dati in remoto.

Devi configurarla tramite Time Machine presente nel Mac (xp e vista fortunatamente non la possono utilizzare come backup ma solamente per accesso client e condivisione documenti)e la usi per fare dei backup in remoto senza collegare nulla via cavo.

E' dotata di un HD interno sul quale il backup viene memorizzato.

Inoltre puoi collegarci una stampante e un HD esterno via USB, tutto gestito via wireless senza cavi!

 MacBook Pro 2011  Apple Mighty Mouse wireless  Airport Extreme  official Apple Felt Case

 iPhone 4 16 GB  iPod touch 16 GB  iPad 16 GB  iMac 21" core i7

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai detto esattamente quello che c'e' scritto sulla scatola.....;)

Anche se il tizio del negozio a cui mi sono rivolto mi ha detto che e' anche un router...

Io vorrei sapere se devo collegarla al modem, oppure collegare il cavo di rete direttamente alla TC se prima devo settarla oppure se prima collego il tutto e poi collego internet...

I driver che sono nell'utility disk devo istallarli come? Time machine non mi aiuta neanche un po' per la configurazione...

Nessuno c'e' la e sa spiegarmi passin passetto tutti gli step?:popcorn:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è usata per prima cosa usa il tastino dietro alla time capsule per resettarla, poi collegala via cavo al router e scarica dal sito apple l'ultima versione del programma "utility airport".

Il resto son schermate di configurazione semplici semplici.

Dio@paradiso:~$ gcc -o Terra World.cpp

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai detto esattamente quello che c'e' scritto sulla scatola.....:ghghgh:

Beh non è che posso inventarmi qualcosa di nuovo:ghghgh:

 MacBook Pro 2011  Apple Mighty Mouse wireless  Airport Extreme  official Apple Felt Case

 iPhone 4 16 GB  iPod touch 16 GB  iPad 16 GB  iMac 21" core i7

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Numerone per le informazioni,

Ho fatto quello che mi hai suggerito ma alla fine mi segnala due errori

Doppia nat

Ripristino software

Come posso risorverli?

Grazie mille e se ho tralasciato qualche informazione chiedi pure.

Grazie mille ancora

Ok adesso funziona perche' ho effettivamente resettato le vecchie impostazioni e seguito alla lettera le schermate, ora una domanda la time capsule non e' come un disco rigido esterno in cui tu puoi fare copia e incolla dei dati vero?

E solo uno strumento di backup per gli hard disk interni del mac giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...