Vai al contenuto

Riparare Volume Macintosh?


RyoSaeba

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!!! ;)

Ho installato l'applicativo OnyX... Una volta avviato mi ha detto che dovevo eseguire utility disco per eseguire la riparazione del Volume.

Tutto fatto da manuale, ma apro questo 3d perchè mi piacerebbe sapere qual'è stata la causa scatenante di tale richiesta e se vi è un modo per evitarla in futuro....(essendomi avvicinato al mondo mac da cica 1 anno)

Il riferiemento era un file plist che doveva essere 0 invece era un numero lunghissimo.

Grazie:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Onyx lo avrei eseguito per resettare il Launchservice (apri con), ma non aveva ancora operato, ha solo eseguito il controllo S.M.A.R.T che era OK e quello del volume, comparendo l'avviso

Dimensioni incorrette per il documento _mcxalr.plist Dovrebbe essere 0 invece di 2199023255552
.

Vorrei a questo punto capire :

Ma cosa ha modificato la dimensione??

Ci saranno conseguenze sull'utilizzo futuro del mio mac provvedendo con un bel Installa ex-novo???:ciao::shock:B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma è una cosa che è capitata solo a me??

Sto contiuando a utilizzare il mac normalmente( ovviamente se capitasse qualche altra stranezza mi riservo di inserire il dvd e <formatta&installa>);

Ma ovviamente vorrei però capire cosa abbia scaturito il problema menzionato sopra per evitarlo in futuro.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...