Vai al contenuto

Formattazione e installazione pc e mac


Messaggi raccomandati

Volevo porvi una semplice domanda quanto chiedereste (avendo un negozio e le notevoli spese di gestione) per:

- formattazione + ripartizionamento del disco

- installazione S.O. ed eventuali dati (MacOs o windows)

- salvataggio dati (anche da hard disk partizionati male con sistemi operativi che non partono o tabelle danneggiate)

- installazione sw applicativi(openoffice, ativirus,codec,messenger, skype ecc...)

- test

Io onestamente chiedo 35€ per la formattazione e 15€ per il salvataggio dati (fino a 10gb oltre 25€)

Secondo voi il prezzo è alto?

Vi chiedo sta cosa perchè è venuto un tipo (il primo in assoluto in 5 anni) che si è lamentato del prezzo dicendo che ci sta un'amico suo che si prende 10 euro :), io che gli potevo rispondere? Gli ho ridato la macchina dicendogli che era meglio che se lo fareva da lui.

P.s. L'hard disk nuovo che aveva era anche da montare rimettendoci cavi sata sia per l'alimentazione che per il collegamento alla scheda madre.

Essedi shop di Nola veniteci a trovare

Tutto sul carpfishing, guide video, mercatino, incontri, enduro, itinerari DATECI UN'OKKIATA!!

Wanted Carp

Link al commento
Condividi su altri siti

Per due anni ho lavorato in un'azienda che oltre a progettare siti web dinamici, programmi e altro, avevano un negozietto che lavorava principalmente con l'assistenza tecnica. La tariffa che applicavano era di 25 euro l'ora, con un pacchetto formattazione+installazione e salvataggio dati al prezzo unico di 50 euro...che era una cifra giusta considerando il tempo che si perdeva.. Poi se c'era qualche cliente che aveva dei documenti importanti, era disposto anche a pagare di più a seconda dei dati da conservare. A volte si lamentavano ma alla fine pagavano senza problemi. E se lo facevano gli si spiegava che se si faceva il conteggio orario, sarebbe costato di più e quindi pagavano, a malavoglia, ma pagavano.

Poi quell'azienda ha deciso di chiudere e quindi non so altro

Comunque i prezzi che applichi sono giusti, e non crearti problemi di alcun tipo, anche perchè la maggior parte degli utenti PC, utilizzano il computer solo per scaricare e quindi tra virus, trojan e altro, in fin dei contri devono sempre bussare alla porta di un centro assistenza.

non parliamo poi di quelli che pretendono l'installazioe di prodotti piratati(dal s.o a Office, etc etc)...

iMac 3.06 Mhz 21.5" 4 GB RAM HD da 1TB ATI Radeon HD 4670 con 256MB

Mac Mini Intel core duo 1.83 GHz 2 GB ram.

iPhone 3GS 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

No perchè guarda che ci sono rimasto proprio male cioè:

-prendi il pc e aprilo

- monta l'hard disk (con i cavi sata a spese mie)

-configura tutto nel caso ci sono problemi

- trova i driver sata e fai il floppy

- salvagli i dati dal vecchio disco mezzo rotto

- fai una scansione antivirus ai dati salvati

- installa xp sperando che non ci sono problemi e creando due partizioni una per il s.o. e una per i dati e sperando che veda i driver sata dal floppy(quando serve)

- installa l'antivirus e i driver (da trovare e scaricare dopo aggiornamento dell'antivirus)

-installa openoffice e programmi vari

- ripassa i dati che sono stati scansionati sull'hard disk nuovo

- controlla cavetteria fissa il disco e chiudi tutto.

Cioè ho chiesto 50 euro per tutto quest'ambaradan ed è troppo?

Per me non ci sono problemi se lo fanno da loro se devo lavorare per nulla....

Essedi shop di Nola veniteci a trovare

Tutto sul carpfishing, guide video, mercatino, incontri, enduro, itinerari DATECI UN'OKKIATA!!

Wanted Carp

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...