Vai al contenuto

Acquisto obiettivo per Canon 450D


Messaggi raccomandati

ieri sera mi si è rotto il Canon EFS 18-55 f3.5-5.6 IS e sono in procinto di comprare questo

usato_sigma18-125.jpg

Sigma 18-125 f3.5-5.6

o questo

sigma-18-200-d40_med.jpg

Sigma 18-200 f3.5-6.3

o questo

18-200tamron.jpg

Tamron 18-200 f3.5-6.3

Consigli?

Come si è potuto notare non mi serve nulla di qualitativamente eccelso (devo far foto in discoteca) e gli obiettivi buoni li tengo per altro... e non vorrei spendere più di 200 euro

:ghghgh: e grazie

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

comprati un altro 18-55.

oppure sigma 17-70 2.8-4.5

o sigma 18-50 2.8 (c'è anche la versione stabilizzata, volendo) -> questo costa di più.

tutti quei mm in discoteca non ti servono a granché...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Sigma 17-70 f2.8-4.5 costa 275 euro

Sigma 18-50 f2.8 costa 330 euro...

siamo fuori budget :ghghgh:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai bisogno di ampie vedute, potresti anche buttare un'occhio al sigma 15-30 3.5-4.5 ovviamente usato... avresti un equivalente di un 24-50 circa.

oppure provare a cercare gli obiettivi di cui sopra usati... dovresti stare sotto i 200 euro...

ahimé in questa fascia o trovi i soliti plasticotti (canon stabilizzato o meno, sigma con motore ultrasonico o meno), oppure trovi questi plasticoni...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vedete in giro un Sigma 15-30 per Canon me lo dite per cortesia? E' da tempo che ne cerco uno a prezzo umano, ma ce ne sono in gito pochissimi e sempre a prezzoni...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Io eviterei il tamron...il mio ha l'AF che impazzisce in camera mia...non oso immaginare in discoteca cosa fa :ciao:

fai conto che tutti gli obiettivi al buio fan cilecca... anche un Canon 24-70 f2.8 L con poca luce non prende l'autofocus... per questo viene in aiuto il Canon 430EX II :ghghgh:

altrimenti anche col 18-55 sarebbe quasi impossibile far foto... infatti all'inizio quando non avevo il flash esterno, lavoravo in AI SERVO e colpo di flash manuale per far prendere l'autofocus e poi scattavo... :fiorellino:

:ghghgh:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh...ma il tamron peggio :ghghgh:

secondo me...:fiorellino:

non è quello il mio problema... ti posso dire che anche il 50mm f1.8 per quanto luminoso se c'è scarsa luce e scarso contrasto fa cilecca...

il mio problema risiede nel fatto che sento parlare male di Sigma e bene di Tamron... ovviamente stiamo parlando di obiettivi che non comprerei mai e poi mai... in quanto li ritengo dei fondi di bottiglia, ma mi necessita uno di questi e nella scelta vorrei optare per il male minore... prendere un altro 18-55 non IS a 50 euro o IS a 150 non ha senso... prima o poi mi tornerà dall'assistenza il mio 18-55 IS e o lo terrò come ulteriore muletto o lo venderò...

:ciao:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm quindi è in garanzia... e allora non puoi ovviare momentaneamente con il 24-75?

altrimenti, spendi il meno possibile e prendi il 18-55 al prezzo più basso che puoi, visto che nel giro di un mesetto il tuo 18-55IS tornerà indietro

:shock:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm quindi è in garanzia... e allora non puoi ovviare momentaneamente con il 24-75?

altrimenti, spendi il meno possibile e prendi il 18-55 al prezzo più basso che puoi, visto che nel giro di un mesetto il tuo 18-55IS tornerà indietro

:shock:

col 28-75 non riesco a fare le foto nelle serate, c'è troppo poco spazio e sono con un 17/18 mm si riesce...

la mia indecisione è proprio questa, l'obiettivo tornerà, e ritrovarmi con due uguali (se poi non riesco a venderne uno) sarà una vera ca**ta...

a questo punto puntavo a spendere qualcosina in + ma avere qualcosa di diverso

però l'indecisione è Tamron o Sigma?

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

nel male, tamron.

anche se il sigma che arriva solo a 125mm mi sembra migliore

ma non puoi fare lo sforzo per un 17-85 canon o per un 17-70 sigma usato? ti troveresti in mano con lenti migliori di qualunque plasticotto / plasticone...

poi quando il 18-55IS ritorna a casa lo rivendi (seeee chi è che paga 150 euro quella roba lì!?! :shock:)

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

nel male, tamron.

anche se il sigma che arriva solo a 125mm mi sembra migliore

ma non puoi fare lo sforzo per un 17-85 canon o per un 17-70 sigma usato? ti troveresti in mano con lenti migliori di qualunque plasticotto / plasticone...

poi quando il 18-55IS ritorna a casa lo rivendi (seeee chi è che paga 150 euro quella roba lì!?! :shock:)

ho visto i prezzi del nuovo su ebay... e sono 150 euro...

50 euro per un 18/55 non IS usato...

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ma non ha senso comprato un qualsiasi obiettivo nuovo se dev'essere solo un rimpiazzo momentaneo di un 18-55 IS...

secondo me se chiedi, qualcuno sarà ben felice di prestarti il suo 18-55 standard...

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...