Vai al contenuto

Il MAC nn lo spengo mai...... MSC ???


Redonter

Messaggi raccomandati

Posto in aiuto HW, perche ' e' a sezione dove tutti chiedono info riguardo le batterie il NON spegnimento etc etc....

Ho notato, che moooolta gente che usa il MAC, non lo spegne -.-

MA BRAVI!!!

ishackimagebb1.jpg

Qualcuno ha scritto che se la apple ha inventato lo stop, qualcosa significa, e quindi non lo spegne mai.....

Altri dicono che essendo un MAC non ha i problemi di gestione ram dei PC, quindi perche' spegnerlo??!!

Altri, secono me i piu' "AVANTI" dicono che cosi' e' operativo in meno tempo!! (ricordo che i nuovi mac sono operativi in 20 secondi se nn meno, ma capisco che dovendo salvare il mondo..... 15 sec in meno fanno la differenza)

Pochi, purtroppo, capiscono che non spegnerlo singnifica buttare energia nel cesso (non trovo altra definizione valida).

La domanda va da se.....

Ma lasciare un pc acceso a far nulla, a che cavolo serve??

la risposta e' ..............

UDITE UDITE !!

22Araldo.jpg

Nn serve a un pene!!!

Eh lo so.... vi ho stupito....

Ma e' la cruda verita' *_*

La cosa piu' carina sarebbe ricordarsi, che i nostri amati MAC, vengono prodotti, o quantomeno venduti e pubblicizzati come prodotti GREEN....

e noi??? da mac user bravini e intelligenti che siamo... che facciamo??

Andiamo contro a questa filosofia :\

enno' non va bene :\

Sia chiaro, non attacco nessuno e non e' una presa di posizione, e' solo un modo per farci pensare tutti scrivendo due stupide righe...

Saluti

Redonter

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stop consuma pochissimo, per le pause da pochi minuti è l'ideale, si consuma meno a lasciare il mac in stop che a spegnerlo e riaccenderlo.

Per il resto, ormai ho risolto da tempo.:DD

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le pause di pochi minuti lo stop e' ideale...

il mio discorso e' riferito a chi davvero non lo spegne mai, e questo vale sia per pc che per mac (ahime' mi occupo di informatica e ne ho viste tante), e ci sono molte macchine che per una marea di ore (vedi anche weekend) rimango li a ciucciare inutilmente.

per la cosidetta ibernazione, condivido pienamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

io prima ero uno di quelli mac 24hsu24 :DD..ma poi ho capito che anche se ho un mac bisogna farlo respirare e lui te ne sara grato ossia l hw è molto meno sotto stress e lo sento molto più spedito quando anche lui si fa le sue brave 8 orette di sonno...anche perchè,cronometrato con 3 programmini che si aprono al login e scrivania vuota ora ci mette 18 secondi...XDXD..18 secondi giustificano inutilità di volerlo lasciare acceso per guadagnare 0,5 secondi quando apro per la seconda volta safari!

Per lo stop e consigliabile lasciarlo 3 4 ore al max...se di più,si dovrebbe spegnere sia per una salvaguardia hw sia per un minore consumo...!

macbook 13" unibody 2 Gz 4gb ram + new ipod nano black

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo i dati di Apple un iMac 20” Alluminio ha un consumo massimo (e l’accensione/spegnimento sono processi che consumano molto) di 110W, un consumo in stop da 1,44W e un consumo da spento di 0,67W.

L’accendimento e spegnimento durano complessivamente intorno al minuto.

Di conseguenza lo stop è più efficiente dello spegnimento per periodi inferiori ai 140 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio in stop non ci va mai.. rimane perennemente acceso..

prima avevo un pc con debian e faceva la stessa cosa.. (ovviamente consumavo molto di piu)

è acceso da quasi 2 mesi.. e ho speso esattamente 79cent di corrente.. quindi non vedo perchè spegnerlo..

MacMini 2.0Ghz Core2Duo 4Gb ram 120Gb HD Nvidia 9400M + Mybook 1TB con Logitech G15 Keyboard e Mouse Mx700 e LCD 22" Asus !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo i dati di Apple un iMac 20†Alluminio ha un consumo massimo (e l’accensione/spegnimento sono processi che consumano molto) di 110W, un consumo in stop da 1,44W e un consumo da spento di 0,67W.

L’accendimento e spegnimento durano complessivamente intorno al minuto.

Di conseguenza lo stop è più efficiente dello spegnimento per periodi inferiori ai 140 minuti.

Veramente esauriente come risposta!:DD

macbook 13" unibody 2 Gz 4gb ram + new ipod nano black

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio in stop non ci va mai.. rimane perennemente acceso..

prima avevo un pc con debian e faceva la stessa cosa.. (ovviamente consumavo molto di piu)

è acceso da quasi 2 mesi.. e ho speso esattamente 79cent di corrente.. quindi non vedo perchè spegnerlo..

una ragione stupida puo essere i tuoi 0,79 cent per 2 miliardi di user fra pc e mac(dati non verificati:p)fanno un bel consumo totale globale quando magari potrebbero essere 0,30....preservare l energia!

macbook 13" unibody 2 Gz 4gb ram + new ipod nano black

Link al commento
Condividi su altri siti

una ragione stupida puo essere i tuoi 0,79 cent per 2 miliardi di user fra pc e mac(dati non verificati:p)fanno un bel consumo totale globale quando magari potrebbero essere 0,30....preservare l energia!

bha gli sprechi sono ben altri.. dai non siamo ridicoli.. il mio pc di prima consumava costantemente 200w .. allora serebbero anche da abolire i pc ad alto consumo.. :DD

MacMini 2.0Ghz Core2Duo 4Gb ram 120Gb HD Nvidia 9400M + Mybook 1TB con Logitech G15 Keyboard e Mouse Mx700 e LCD 22" Asus !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bha gli sprechi sono ben altri.. dai non siamo ridicoli.. il mio pc di prima consumava costantemente 200w .. allora serebbero anche da abolire i pc ad alto consumo.. :DD

meno male che il mondo non ragiona come te...consuma anche il led della televisione lasciato acceso di notte...il non voler aspettare i 20 secondi di accensione o in non voler premere il tastino spegnimento e pigrizia!ovvio che si deve risparmiare in tante cose ma ti amplifico i tuoi 0,79 centesimi...mettiamo caso che 2 miliardi di utenti lo facciano...e lo facciano per 3 anni....avremo i 3/4 delle macchine esauste e uno spreco notevole di energia che magari poteva servire per far altro.Il mondo non cercava altrimenti altre fonti di energia se non c era un eccessivo consumo!Per me questo e consumismo...e ti dirò,il led della tv io lo spengo!!!:cry:

macbook 13" unibody 2 Gz 4gb ram + new ipod nano black

Link al commento
Condividi su altri siti

bha gli sprechi sono ben altri.. dai non siamo ridicoli.. il mio pc di prima consumava costantemente 200w .. allora serebbero anche da abolire i pc ad alto consumo.. :DD

Se gli sprechi sono ben altri perche quello di prima consumava 200w, e come dire ora con le lampade a consumo energetico ridotto, le tengo sempre accese, perche quelle a incandescenza consumavano molto di piu'....

Bah....

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio discorso e' riferito a chi davvero non lo spegne mai, e questo vale sia per pc che per mac (ahime' mi occupo di informatica e ne ho viste tante), e ci sono molte macchine che per una marea di ore (vedi anche weekend) rimango li a ciucciare inutilmente.

Sì, queste cose mi fanno parecchio arrabbiare…

…specie quando ci sono persone che si giustificano con "il computer è mio e faccio come mi pare a me", lasciando il computer acceso (non in stop…) 24 su 24 sempre…:DD

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che non c'è un modo giusto o sbagliato di utilizzare lo stato di stop e lo spegnimento. Ognuno li usa a seconda dell'uso che ne deve fare, e non penso che ci sia qualcuno che lo tiene acceso perchè sa che consuma poco. Farebbe la stessa cosa anche con un computer più vecchio.

Happiness is not real if not shared.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...