Vai al contenuto

mac improvvisamente lento


Messaggi raccomandati

Oggi ho notato che il mio mac è improvvisamente diventato molto lento. Anche per aprire semplicemente coconout battery ci sta un bel po... Ho aperto photoshop e ci ha messo mezz'ora.. Cosa può essere e soprattutto come si può risolvere?

MacBook Pro 15" i7, Time Capsule 500 GB,iPod video 30gb white,iPhone 3gs 32gb,iPhone 2g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Notavo adesso con istat pro che la ram NON FACENDO NULLA mi da questi valori:

Wired: 450mb

Active: 1,11gb

Inactive: 2.06gb

Free: 150mb

E' normale avere solo 150 mb di ram free non facendo assolutamente niente?

MacBook Pro 15" i7, Time Capsule 500 GB,iPod video 30gb white,iPhone 3gs 32gb,iPhone 2g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è acceso da un po' è normale. Piuttosto controlla in monitoraggio attività quali sono i processi attivi e quanta cpu ti succhiano

ho riavviato ed è tornato veloce con 2,3gb di ram libera. Però non mi era mai capitato prima io il Mac non lo spengo mai.

MacBook Pro 15" i7, Time Capsule 500 GB,iPod video 30gb white,iPhone 3gs 32gb,iPhone 2g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non capisco come si spiega una cosa del genere... insomma tutti criticano il windows perchè dopo parecchie ore di utilizzo non va più bene e ha bisogno di un riavvio, e adesso il mac fa la stessa cosa?

non capisco perchè la ram utilizzata continua ad aumentare come se i programmi che chiudiamo rimanessero aperti fino a quando non si riavvia.

Happiness is not real if not shared.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non capisco come si spiega una cosa del genere... insomma tutti criticano il windows perchè dopo parecchie ore di utilizzo non va più bene e ha bisogno di un riavvio, e adesso il mac fa la stessa cosa?

non capisco perchè la ram utilizzata continua ad aumentare come se i programmi che chiudiamo rimanessero aperti fino a quando non si riavvia.

è strano...comunque per ravviare un mac perdi 50 secondi, per ravviare il mio pc 20-25 minuti se sono fortunato...

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non capisco come si spiega una cosa del genere... insomma tutti criticano il windows perchè dopo parecchie ore di utilizzo non va più bene e ha bisogno di un riavvio, e adesso il mac fa la stessa cosa?

non capisco perchè la ram utilizzata continua ad aumentare come se i programmi che chiudiamo rimanessero aperti fino a quando non si riavvia.

Preciso che è la prima volta che mi succede..

MacBook Pro 15" i7, Time Capsule 500 GB,iPod video 30gb white,iPhone 3gs 32gb,iPhone 2g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la velocità del riavvio non è una soluzione al problema... il mac dovrebbe mantenere un consumo costante di memoria ram con tutti i programmi chiusi. In maniera che se ne apro alcuni e poi li chiudo di nuovo la ram torna ai livelli di partenza. Invece non è così, il consumo di ram resta sempre maggiore.

Happiness is not real if not shared.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma la velocità del riavvio non è una soluzione al problema... il mac dovrebbe mantenere un consumo costante di memoria ram con tutti i programmi chiusi. In maniera che se ne apro alcuni e poi li chiudo di nuovo la ram torna ai livelli di partenza. Invece non è così, il consumo di ram resta sempre maggiore.

no infatti hai ragione ma non credo che sia un problema generale. Moltissime persone non spengono il mac da anni e non si sono mai lamentati :)

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...