Vai al contenuto

Problema con la selezione del testo


SUIZID

Messaggi raccomandati

Apro un qualunque file .pdf con Anteprima.

Clicco il tasto sinistro del mouse, seleziono, faccio scendere verso il basso però non scorre come in qualsiasi altro file e/o su internet bensì si ferma non lasciandomi così continuare a selezionare il testo della pagina successiva ed eventualmente oltre.

Ho provato a guardare anche le impostazioni di Anteprima, tuttavia non capisco proprio come fare.

Spero che il problema sia chiaro.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ma hai selezionato il tasto 'testo' dalla barra menù? forse hai selezionato 'seleziona oggetto' o 'sposta' con la manino ... i pdf sono liberi o forse bloccati e protetti?

"Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lumixx

Io li apro con Anteprima e il procedimento nella selezione del testo è semplicemente click col tasto sinistro del mouse, poi tenendo selezionato scorro in basso finché, però, mi ferma a fine di quanto visualizzato non lasciandomi andare oltre come invece succede con qualsiasi altra pagina sul web e/o altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

anch'io avrei optato per quell'opzione…a questo punto controllerei se lo stesso problema si presenta anche con un altro utente…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che sia con qualsiasi pdf?

non è che alcuni hanno non semplicemente testo ma qualcosa che non fa funzionare la selezione.

ti dico questo perchè nel mio caso Anteprima ogni tanto nei pdf nei quali ho fatto il riconoscimento OCR non riconosce le 2 colonne distinte e si bloccava a fine pagina, poi invece usando Adobe Acrobat Reader mi riconosceva le 2 distinte colonne e proseguiva a pagina seguente.

provato ad aprier il file con altri programmi?

provato a far aprire il file a qualche tuo amico?

se il pdf è pubblico o comunque online puoi postare il link cosi vediamo a noi come si può selezionare!

ad esempio prova a salvarti il "UNIX: introduzione elementare" risultato qui

http://www.google.it/search?q=pdf&ie=utf-8&oe=utf-8

e prova a vedere se la selezione continua anche a pagina dopo

ciao!

"io sarò anche nuovo del forum..ma se usi il tasto cerca trovi migliaia di post.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate con questo pdf http://www.atpworldtour.com/Corporate/Rulebook.aspx e apritelo con Anteprima.

@Gioker

Ho scaricato il pdf che mi hai indicato e con Anteprima si presenta lo stesso problema mentre con Adobe Acrobat Reader funziona pertanto scorrendo normalmente (anche per i miei file pdf in cui non va bene Anteprima intendo).

Link al commento
Condividi su altri siti

qui nessun problema neanche con anteprima…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Provate con questo pdf http://www.atpworldtour.com/Corporate/Rulebook.aspx e apritelo con Anteprima.

@Gioker

Ho scaricato il pdf che mi hai indicato e con Anteprima si presenta lo stesso problema mentre con Adobe Acrobat Reader funziona pertanto scorrendo normalmente (anche per i miei file pdf in cui non va bene Anteprima intendo).

guarda anche a me il testo del pdf ATP non scorre correttamente, nel senso che arrivato a fondo schermo, overro quello che vedo (anche se sono a metà pagina del pdf) la selezione non va giu....

ora potresti, utilizzando Anteprima, selezionare tutto il testo tramite CMD+A, altrimenti usi adobe...

"io sarò anche nuovo del forum..ma se usi il tasto cerca trovi migliaia di post.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mistero si infittisce.

Perché a me e Gioker Anteprima non permette di selezionare normalmente continuando, pertanto fermandosi, mentre invece a jackoverfull e luzzo (l'hai aperto con Anteprima?) funziona regolamente?

bohhhh misteri di Anteprima...

questione di Leopard in uso?

"io sarò anche nuovo del forum..ma se usi il tasto cerca trovi migliaia di post.."

Link al commento
Condividi su altri siti

10.6.2…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...