Vai al contenuto

Consigli sull'uso della batteria


peppe_____

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! ho appena comprato un macbook pro 15''!

Ecco il dubbio: dato che la batteria è integrata come la posso usare al meglio?

Per ora ho sempre fatto caricare completamente la batteria per poi scaricarla, se la batteria è carica non lascio il mac attaccato alla rete elettrica, non vorrei che si rovinasse la batteria, pur essendo essa al litio....

Avete dei consigli su come usare meglio la batteria? è possibile che non subisca danni quando si lavora con elettricità domenstica pur essendo carica la batteria?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! ho appena comprato un macbook pro 15''!

Ecco il dubbio: dato che la batteria è integrata come la posso usare al meglio?

Per ora ho sempre fatto caricare completamente la batteria per poi scaricarla, se la batteria è carica non lascio il mac attaccato alla rete elettrica, non vorrei che si rovinasse la batteria, pur essendo essa al litio....

Avete dei consigli su come usare meglio la batteria? è possibile che non subisca danni quando si lavora con elettricità domenstica pur essendo carica la batteria?

La batteria non va assolutamente tolta... Tieni conto che fa anche da "gruppo" di continuità nel caso ci sia un problema alla rete...

Ma come mai c'è questa idea che la batteria si rovini? Se hai bisogno della batteria usala, altrimenti attaccati alla rete. Io ora faccio così:

all'Università mi porto il cavo per l'alimentazione, se ho bisogno mi attacco ma mi dura praticamente per tutta la giornata (certo non uso continuativo, se lo usassi continuamente con programmi pensanti penso non più di 3/4 ore).

Arrivo a casa e lo attacco alla corrente.

Fai la calibrazione ogni 2 o 3 mesi se la usi spessi (altrimenti una volta al mese se sta parecchio alla corrente).

Basta. La batteria non è di cristallo, specialmente se entri in modalità "se non la uso si rovina comunque".

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...