Vai al contenuto

problema con SQL


madara88

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, da circa qualche settimana abbiamo iniziato il corso di basi di dati, e appunto visto che voglio esercitarmi in preparazione all'esame e o comunque per fini culturali, sn andato a ripetizioni da un ragazzo che mi spiega un pò come "giochicchiare" con SQL.

Dunque al momento ci bastava il database di openoffice, che per dei normali esercizietti di semplice selezione, modifica (SELECT, DELETE etc etc) andava benissimo, quando abbiamo scoperto ad esempio che quando volevo provare a copiare alcune colonne di una tabella già esistente in un'altra il comando relativo non funziona.

Morale della favola le alternative sono o access, oppure una interfaccia simile, e un amico mi ha detto di scaricare MYSQL broswer, solo che sia per mac che per windows non mi funzionano, voi avete di idea di come farlo funzionare ?

edit: non mi va di installare office sulla partizione windows, vi prego datemi due lumi.:mad::ciao:

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno usa MySQL Query Broswer ?

MBP 2.5 Ghz, 4Gb Ram, 250 Gb HDD, GPU 512 mb

iMac 2.8 Ghz 4Core, 4Gb Ram, 1Tb HDD, GPU 512mb

Pavilion HDX9490EL 2.1 ghz, 4 Gb ram, 320GBHDD e scehda grafica da 512 mb up to 1756, scehrmo da 20,1 pollici (è un portatile eh).

eeePC900 0.9 ghz, 1 Gb ram, 20+16 Gb di HDD(SSD+SD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...