Vai al contenuto

Speciale Macworld


Messaggi raccomandati

dal sito:

Macworld Fun

macfun.jpg

Macworld Fun

In edicola dal 23 luglio

66 pagine + un CD-ROM a soli 4 euro!

Appuntamento in edicola con un supplemento straordinario di Macworld Italia: si chiama Macworld Fun, ed è uno speciale veramente speciale!

No, non è Macworld... O meglio, non è il Macworld che conoscete. Ogni anno, in estate, Macworld Italia esce in edicola con un numero doppio, datato luglio-agosto, e poi ritorna a settembre. Con questo Macworld Fun abbiamo pensato di offrirvi qualcosa di diverso dal solito. Per una volta, quindi, niente prove e tutorial, ma una lettura più leggera, da fare sotto l'ombellone o sul bordo d'una piscina.

Ecco allora la "Storia segreta di Apple", di Lucio Bragagnolo, la guida completa al miglior shareware dell'anno, il dizionario dei termini informatici di Luca Accomazzi. Ma troverete anche cose mai viste prima su una rivista Mac: un'avventura a fumetti di Martin Mystère (noto personaggio del fumetto italiano che ha la caratteristica di essere un Mac user egli stesso) e una scelta di racconti di fantascienza, nei quali il Mac è uno dei protagonisti...

Ma siccome vi conosciamo bene e sappiamo che mai vi separereste dal vostro amato Mac, abbiamo pensato anche a lui. Dategli in pasto con fiducia il nostro CD, che contiene il meglio dello shareware di quest'anno (naturalmente aggiornato), con un occhio particolare ai giochi, e con qualche altra piacevole sorpresa.

Storia segreta di Apple

di Lucio Bragagnolo (nella foto)

Dal garage della Silicon Valley in cui i due Steve, Jobs e Wozniak, assemblarono il primo personal computer, all'iPod e al G5. Tra alti e bassi, visioni, errori e genialità, la storia di una società che non è mai stata e non potrà mai essere come tutte le altre.

Il meglio dello shareware

I migliori shareware pubblicati durante l'anno da Macworld Italia, qui riproposti nella loro più recente versione. Oltre 70 applicazioni, suddivise in sei categorie:

Giochi

Indispensabili

Internet

Audio

Utility

Grafica

Recensiti in un esclusivo speciale di 13 pagine!

Mac & Fantascienza

Tre racconti inediti!

Abbiamo chiesto a tre scrittori italiani di fantascienza di mettere un Mac tra i protagonisti delle loro storie. Il risultato? Tre chicche da non perdere...

L'impulso Draper, di Luca Zaffini

Ospiti, di Francesco Grasso

La dura vita del Webmaster di Dio, di Elisabetta Vernier

Mysteri al computer

Una storia a fumetti di Martin Mystère (vuoi scaricare una tavola d'esempio? ).

Un'avventura di Martin Mystère, il personaggio creato da Alfredo Castelli, ambientata tra i misteri dell'informatica: un episodio completo di sedici pagine a colori, con testi di Castelli e disegni di Montanari & Piccoli. "Mysteri al computer" è la ristampa dell'episodio precedentemente pubblicato su PC World 2000.

Le parole dell'informatica

Che cosa significa EIDE? e MIME? Che cos'è un bridge? Un piccolo grande glossario, curato da Luca Accomazzi (foto), con i 250 termini-chiave dell'informatica e del Mac: lo strumento ideale per chiarire dubbi, padroneggiare con sicurezza la terminologia del Mac (e del PC in generale) e fare colpo su amici e colleghi!

che dire, da prendere! :D

ciaoo,

richard

:powerbook: :powermacg5: :ipod_classic: :ipod_shuffle: logosito.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego! Dovere... ho solo pochi post (64 ora) ma cerco di essere il piu' attivo possibile.. 8)

Poi lo sapete mi sono iscritto da poco ma prima, in solo lettura, seguivo italia mac da molto tempo :wink:

ciaoo,

richard

:powerbook: :powermacg5: :ipod_classic: :ipod_shuffle: logosito.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'info...appena scendo dai monti passo in edicola ..quassù figurati se ci stanno riviste mac...nel raggio di 50 Km...nn sanno nemmeno di cosa parlo...

Ciauz!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo MacWorld Italia da sempre e anche se ormai la quasi totalità degli articoli è una traduzione dall'edizione americana, lo leggo sempre volentieri, soprattutto per gli articoli del mitico Akko e di Antony Stanley. Una cosa che ho sempre lamentato è la carenza di demo di giochi nel cd...sempre colmo di schifezze shareware e quasi mai con un bel demo di qualche giochino interessante.

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...