Vai al contenuto

Caldo/Freddo problema...


Messaggi raccomandati

uhm... la notte ogni tanto mi viene freddo e accendo il clima in riscaldamento... nulla di strano solo che la camera mia è piccola e se lo imposto che so a 25°, lui butta fuori aria calda che "rimablza" sulla parete e gli torno al sensore del clima, che è in alto, e si attiva non so che (l'inveter o come si chiama) e diminuisce l'aria che butta fuori.. se vivessi all'altezza del soffitto andrebbe tutto bene... solo che se mi siedo o mi distendo nel letto (che è basso basso) sono 10 gradi in meno di quando sto in piedi... cioè ho i piedi freddi e la testa calda se sto in piedi :ghghgh:

come si fa a risolvere questo problema? :)

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se abbassi le lamelle del clima così da fargli sputare aria in basso?

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se sto seduto ho freddo ai piedi... cioè si posso anche girare la stanza sotto-sopra se è per dire, però realmente è fastidiosa sta cosa.. :ghghgh:

Ma se abbassi le lamelle del clima così da fargli sputare aria in basso?

e l'ho già fatto ma comunque anche al massimo dell'inclinazione non arriva a fare caldo anche in basso... anzi funziona meglio se metto la funziona di muoversi su e giù perchè almeno spostano l'aria..

ecco:

img0015bz.jpg

Cioè l'aria calda non riesce a scendere fino a terra che torna verso il cilma perchè va contro il muro e lui, sentendo che sono 25° sul suo sensore in alto, si abbassa da solo d'intensità, solo che ci sono veramente anche 10 gradi di differenza tra disteso a terra e in piedi.. ho sempre i piedi freddi...

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se sto seduto ho freddo ai piedi... cioè si posso anche girare la stanza sotto-sopra se è per dire, però realmente è fastidiosa sta cosa.. :ghghgh:

e l'ho già fatto ma comunque anche al massimo dell'inclinazione non arriva a fare caldo anche in basso... anzi funziona meglio se metto la funziona di muoversi su e giù perchè almeno spostano l'aria..

ecco:

img0015bz.jpg

Cioè l'aria calda non riesce a scendere fino a terra che torna verso il cilma perchè va contro il muro e lui, sentendo che sono 25° sul suo sensore in alto, si abbassa da solo d'intensità, solo che ci sono veramente anche 10 gradi di differenza tra disteso a terra e in piedi.. ho sempre i piedi freddi...

Uhm mi sembra strano che non si possano abbassare le lamelle per fargli sparare aria quasi a filo con il muro :)

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si i termosifoni o il riscaldamento a terra va molto meglio solo che io sono strano, ho freddo e voglio subito caldo, se accendo il riscaldamento intanto che arriva caldo mi è già passato il freddo o me ne sono andato :ghghgh: COn il cima in 3 minuti viene caldo...

Bastank non so come mai ma è sempre freddo a terra e fino a 1 metro da terra... le lamelle le indirizzo giuste..

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un pezzo di cartone duro o meglio plastica, piegalo in modo da creare un angolazione che ti aggrada e appiccicalo con lo scotch da pacchi sull'apparecchio stando attento a non ostruire nessuno spiraglio.

Se regge puoi anche regolartelo "a mano" a seconda delle esigenze :rolleyes:

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrebbero messi sempre nel lato più lungo della stanza, comunque metterlo alla potenza minima con le alette all'inclinazione media con magari un paio di gradi più alto di temperatura potrebbe andare...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sul libretto di istruzioni.

Alcuni condizionatori hanno anche il sensore della temperatura sul telecomando, ed è possibile scegliere quale dei due sensori usare.

In questo modo accendi il clima, metti il telecomando in giardino...e poi tiri fuori le infradito e il costume da bagno.

Scherzi a parte controlla se il tuo ha questa opzione.

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi un pezzo di cartone duro o meglio plastica, piegalo in modo da creare un angolazione che ti aggrada e appiccicalo con lo scotch da pacchi sull'apparecchio stando attento a non ostruire nessuno spiraglio.

Se regge puoi anche regolartelo "a mano" a seconda delle esigenze ;)

è l'unica soluzione, ci avevo pensato... solo che è una roba propio da "buacciaro" :)

in caso nei periodi più freddi l'adotterò..

Andrebbero messi sempre nel lato più lungo della stanza, comunque metterlo alla potenza minima con le alette all'inclinazione media con magari un paio di gradi più alto di temperatura potrebbe andare...

problemi logistici nell'ubicazione del cassone bianco :P

se alzo viene un pò più caldo anche sotto ma c'è sempre la solita differenza di almeno 6-7 gradi tra pavimento e 2 metri di altezza..

Guarda sul libretto di istruzioni.

Alcuni condizionatori hanno anche il sensore della temperatura sul telecomando, ed è possibile scegliere quale dei due sensori usare.

In questo modo accendi il clima, metti il telecomando in giardino...e poi tiri fuori le infradito e il costume da bagno.

Scherzi a parte controlla se il tuo ha questa opzione.

Non c'è quella funzione.. non trovo le istruzioni, cioè dovrei andare in catina a cercarle e son pigro ma lo stesso sul telecomando non c'è nessun sensore, non può leggere da li la temperatura...

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti qualcosa sul sensore. Coprilo con qualcosa così non capisce quando raggiunge la temperatura di 25 gradi. Poi ricordati ovviamente di spegnerlo altrimenti ti ritrovi in un clima tropicale :D

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite facchiù
Metti qualcosa sul sensore. Coprilo con qualcosa così non capisce quando raggiunge la temperatura di 25 gradi. Poi ricordati ovviamente di spegnerlo altrimenti ti ritrovi in un clima tropicale :D

che ideona, funzionale poi....

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... la notte ogni tanto mi viene freddo e accendo il clima in riscaldamento... nulla di strano solo che la camera mia è piccola e se lo imposto che so a 25°, lui butta fuori aria calda che "rimablza" sulla parete e gli torno al sensore del clima, che è in alto, e si attiva non so che (l'inveter o come si chiama) e diminuisce l'aria che butta fuori.. se vivessi all'altezza del soffitto andrebbe tutto bene... solo che se mi siedo o mi distendo nel letto (che è basso basso) sono 10 gradi in meno di quando sto in piedi... cioè ho i piedi freddi e la testa calda se sto in piedi :mad:

come si fa a risolvere questo problema? :)

ehi....ho anch'io un problema simile.....così qnd scendo nella mia stanza mi arriva l'aria calda in faccia, ma man mano che scendo gli scalini mi ritrovo al polo nord....e non c'è verso di orientare le "bacchettine" in maniera diversa.... :ghghgh: mi ritrovo con la testa calda e i piedi gelati, e se mi siedo a lavorare alla scrivania pure la mia testa è al freddo... :fiorellino:

~ Non si finisce mai di avere fame ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi dov'è il sensore, che cosi provo? Mi sembra una soluzione indolore e invisibile... :fiorellino:

img0018jk.jpg

Credo proprio che ti toccherà scendere in cantina a prendere il manuale. Oppure cercarlo in rete se sai il modello esatto del condizionatore :mad:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sensore di quel condizionatore se non ricordo male è sopra all'aspirazione dell'aria... comunque metti la velocità al minimo e l'angolazione delle pale quasi verticale visto che con quel condizionatore puoi farlo :ghghgh:

Sul telecomando fan è la potenza e vane è l'angolazione...

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra esattamente il condizionatore che ho io... Se il telecomando è bianco e anti-estetico, con dei comandi nascosti da un "pannellino" bianco, e il bottone d'accensione è rosso, è lui.

Si può indirizzare serenamente verso il basso, c'è il tasto Vane, subito sotto al tasto Fan, che ti orienta le alette in quattro o cinque angolazioni, da verticale a orizzontale, o in movimento :ghghgh:

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...