Vai al contenuto

Temperatura ambiente su iStat pro


nikusimac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Oggi, mentre usavo la dashboard, il mio occhio si è posato su un particolare punto delle temperature del widget iStat pro: Ambient. Ecco lo screenshot http://dl.getdropbox.com/u/992203/tmp.tiff Volevo appunto chiedere se fosse la temperatura della mia stanza, cioè fosse collegata ad un termometro all'esterno dell' iMac.

A questo proposito volevo chiedervi se esiste qualcosa tipo iStat da far apparire, come in alcune foto che ho visto qui, tipo sidebar di vista.

Ciao e grazie

iMac 20" 2.4ghz intel Core 2 Duo 3GB ram

iPhone 4 32GB Black

iPad 1 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo, vi faccio sapere oggi pomeriggio

comunque lo dovreste trovare nelle liste che compaiono sul reto del pannello clickando su " i " , nel sotto menù " temperature "

Andando su "i", display e temps ci sono 7 voci da spuntare e nessuna di queste è Ambient (ci sono 3 Enclosure Bottom!!!). Ho anche iStat nano 2.2 (non uso iStatpro perchè ho notato che consuma cpu anche quando non è visualizzato, istatnano invece no) e Ambient non c'è nemmeno là! Mi è venuto un dubbio! Ma cambiassero le voci a seconda del modello! Avete pure voi un macbookpro? :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

no... io iMac 24" 2009.................... mi sa ke avete ragione. cmq dopo vado a prendere il mbp e vedo anke li, ma mi pare di rikordare che nn ci sia la voce Ambient...

 Powered by Apple

iMac 27" @3,06 - MacBook Pro 13" @2,66

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma ritornando al primo post, a cosa corrisponde?? Alla temperatura della stanza? o qualcosa sempre di interno??

iMac 20" 2.4ghz intel Core 2 Duo 3GB ram

iPhone 4 32GB Black

iPad 1 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe essere la temperatura della stanza, non so dove la legge visto che ho fatto una interessante scoperta in questi giorni :baby: il mio iMac è posizionato sotto il termostato della caldaia che quindi non partirà mai in automatico quando lui è acceso (mi manda il calore sul termostato che legge temperature sempre elevate :ghghgh:) ebbene il termostato in questo momento legge una temperatura di 2,5° superiore a quella di iStat segno che è influenzato dal mac acceso :P

Link al commento
Condividi su altri siti

chissà se la apple ha posizionato apposta un termometro in punti non condizionati dal calore...

Secondo me hanno messo il termometro per regolare in base alla temperatura ambiente le massime temperature interne... se la mia teoria fosse giusta è un altra dimostrazione che alla apple fanno computer raffinatissimi...

iMac 20" 2.4ghz intel Core 2 Duo 3GB ram

iPhone 4 32GB Black

iPad 1 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo ke sul pro nn c'è l'opzione Ambient. Cmq la temperatura esterna rilevata e' superiore a quella reale: ho notato 1,5-2,5 gradi in piu' del normale...

 Powered by Apple

iMac 27" @3,06 - MacBook Pro 13" @2,66

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...