Vai al contenuto

Client Area


SiNtEtIKo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

Sto cercando un modo per creare una zona clienti dal mio sito, in modo da condividere documenti. Mi piacerebbe che anche i clienti abbiano l'opportunita di caricare file nell ftp e sopratutto vedere i file che io carico per loro!

Ho gia il form per la zona di accesso!!!

É possibile?

Ce qualche cms che permette di farlo? o si puo fare dal cpanel?

grazie!

:DD

.

www.SuperAtic.com my personal web page!

T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!

$ÃLÊÑÇ€, PÃ…TïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe che io sappia cms no.. e nemmeno cpanel..

comunque crei una cartella per ogni cliente.. dopo aver fatto il login salvi il nomecliente in una sessione e fai visualizzare al cliente i file contenuti nella cartella /nomecliente e nella pagina che visualizza il cliente metti un form upload che carica file nella cartella /nomecliente

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi tutti i crm hanno un sistema di condivisione dei file, dipende cosa devi farci (tutti possono vedere tutto? Solo alcuni posso caricare? Solo alcuni possono vedere i file? ecc )

Anche Joomla ha un sistema analogo per la gestione dei file (tramite plugin apposito)

Link al commento
Condividi su altri siti

:mmm:

Interessante!!

dopo aver fatto il login salvi il nomecliente in una sessione e fai visualizzare al cliente i file contenuti nella cartella /nomecliente e nella pagina che visualizza il cliente metti un form upload che carica file nella cartella /nomecliente

Questa opzione mi garba! possiamo scendere a particolari?

1. Creare una cartella per ogni cliente sul host non é mai stato un problema,

Mettiamo che creo un utente che puo accedere alla sua cartella [e solo a quella] tramite il cPanel, con username e password!

2.Il cliente dovrebbe poter accedere direttamente dal url del sito, senza scaricare nessun clientFTP.

3. come faccio a creare il form per l'upload? devo creare un html nella cartella di ogni cliente?

Quasi tutti i crm hanno un sistema di condivisione dei file, dipende cosa devi farci

Anche Joomla ha un sistema analogo per la gestione dei file (tramite plugin apposito)

Cosa intendi per crm? In teoria, mi piacerebbe che tutti i clienti possono vederesolo il contenuto della loro cartella,Ogni cliente puo caricare solo nella sua cartella? Tutti i Clienti non possano vedere i contenuti che stanno fuori dalla loro cartella.

é fattibile?

www.SuperAtic.com my personal web page!

T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!

$ÃLÊÑÇ€, PÃ…TïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai proprio capito xdxd

un utente si registra! al momento della registrazione mettiamo che metta: Nickname, Password, Email.

durante la registrazione con il comando mkdir (se nn erro) si crea la cartella che abbia nome /Nickname

poi crei un form login. il form login salva in una sessione il nickname e porta l'utente in una pagina che visualizza e carica i file nella cartella /Nickname

il tutto è dinamico!! non devi creare 3000 fila.. è il sistema dinamico che gestisce il tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli... appunto!!

se fosse dinamico sarebbe ideale!

Da dove inizio? dalla pagina di Registrazione?

Per quanto ho capito, devo creare 4 pagine in php o html, giusto?

Una di registrazione, una di login, una per l'upload e una per recuperare username o/e password!

Diciamo che ho i form gia mezzo pronti, come faccio a attivare il comando mkdir?

e in seguito, come faccio a far in modo che il form di login salvi in una sessione il nickname e porta l'utente in una pagina che visualizza e carica i file nella cartella /Nickname?

Qualcosa del genere?

<?php

function handleError() {
   trigger_error('MY ERROR');

   /** usage sample
       @handleError();
       echo $php_errormsg;
   */
}

// detect slash/backslash nomenclature dirname
$path = dirname( __FILE__ );
$slash = '/'; 

(stristr( $path, $slash )) ? '' : $slash = '\\';
define( 'BASE_DIR', $path . $slash );

$folder  = time();               // folder name
$dirPath = BASE_DIR . $folder;   // folder path

// print results
echo $slash;
echo '<hr>';

$rs = @mkdir( $dirPath, '0777' );
@handleError();
if( $rs )
{

   // print success information
   echo 'was done!';
   echo '<br>folder: <a href="' . $folder . '">' . $folder . '</a>';
   echo '<br>dirPath: ' . $dirPath;

}else{

   // print error information
   echo 'an error was occurred. Attempting create folder';
   echo '<br>dirPath: ' . $dirPath;
   echo '<br>php_errormsg: ' . $php_errormsg;

}

?>

www.SuperAtic.com my personal web page!

T //////LOCO T-shirt ////// La mia prima produzione INDIPENDENTE!!!

$ÃLÊÑÇ€, PÃ…TïÈÑÇÈ & GRÆCe. Cyberwar is coming. Design is not enough! With Macintosh SE/30…

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè tu fai copia incolla?? xdxd

la funzione mkdir la hai scritta nel tuo codice: mkdir( $dirPath, '0777' ); $dirPath = nome cartella

per il form di login fai cosi:

<form><input></input></form> etc //nn sto a scrivere il form

pagina: login.php

$Password = $_POST['Password'];

if($Password = 'ciccio') { $_SESSION['Nickname'] = $_POST['Nickname']; header("Location: client.php"); } else { echo "Non hai il permesso per accedere"; }

più o meno una cosa del genere.. poi dipende se prendi i dati dal database o nn so..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...