Vai al contenuto

3d studio max


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono un nuovo utente Mac.. quando ho acquistato il Mac mi hanno dovuto fare la partizione con bootcamp visto che frequento l'università di architettura... volevo sapere se qualcuno aveva un po' di texture per il rendering in 3d studio max... grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando ho acquistato il Mac mi hanno dovuto fare la partizione con bootcamp visto che frequento l'università di architettura... !!

effettivamente hai peccato cogliendo la mela che ti hanno offerto, ed è giusto che tu paghi il tuo debito al dio gates-vista-desk :rolleyes:

Più bello e più divino è il bene di un popolo, di intere città

Link al commento
Condividi su altri siti

metteresti un impianto a gas su una lamborghini?

se già usi 3dstudio max non trovarai difficoltà nell'utilizzare Cinema 4d... molla quella fetecchia di winzozz e usa il tuo sistema operativo... e allora la tua lamborghini viaggerà a benzina!

Anch'io uso un pò winzozz su mac, ma solo perchè autocad gira in quel mondo obsoleto. Con parallels funziona benissimo e lo tengo aperto lo stretto necessario per terminare il SOLO disegno bidimensionale poi, quando il gioco si fa duro e prestazioni ed affidabilità sono fondamentali, tutto si sposta sulla mela e le sue appliazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

i rendering fotorealistici sono per 30% il motore di render e per il 70% il 'manico' :D

studio max ha di suo mental ray, che non ha bisogno di commenti, mentre cinema 4d ha l'advanced render, che ormai è diventato un prodotto maturo.

se poi, vuoi seguire la 'moda' del momento, puoi utilizzare vray o maxwell sia su max che su cinema.

certo che cambiare software 3d, così, da un giorno all'altro non è come cambiarsi le mutande...cioè, tu butti quasi 5000 euro di licenza di max, e ne spendi altri 2000 per cinema 4d???

per le texture, nel secondo dvd di cinema ce ne sono un bel pò, altre le trovi nel sito della maxon

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora passo a cinema 4d se mi assicuri che i risultati sono gli stessi per quanto riguarda rendering fotorealistici.. grazie!!!... cmq se hai qualche materiale per cinema 4d allora mi faresti un picere ciaooo!!!

Non so se siano gli stessi o superiori, potresti farti un idea guardando QUI.

Io mi trovo bene utilizzando il 2% delle sue potenzialità (hai presente la sigla iniziale di camera cafè... quella con la monetina che scende nella macchina del caffè... quello è un buon livello d'utilizzo).

Io poi per rendering facili e immediati uso il fantastico sketchup... in cinque minuti metto giù un volume da far vedere al cliente...

Che materiale cerchi per cinema? Tieni presente che importa ed esporta files 3ds...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi programma uno voglia usare va bene, dipende dal tuo settore. Se fai architettura 3ds max design è a mio avviso il più completo (io lo uso da un paio d'anni e mi trovo bene); ottimo è anche cinema4d che ha un upgrade dedicato proprio all'architettura. Entrambi importano perfettamente i dwg, e possono avvalersi di vray come motore di rendering. Quindi dipende da come ti trovi a comandi, interfaccia ecc..come potenza di lavoro, credo che nessuno sia mai arrivato a dover cambiare software perché questo "non ci sta dietro" :ghghgh:

Ciao e buon lavoro :D

Absolute3D : 3D Modelling & Photorealistic Rendering

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi programma uno voglia usare va bene, dipende dal tuo settore. Se fai architettura 3ds max design è a mio avviso il più completo (io lo uso da un paio d'anni e mi trovo bene); ottimo è anche cinema4d che ha un upgrade dedicato proprio all'architettura. Entrambi importano perfettamente i dwg, e possono avvalersi di vray come motore di rendering. Quindi dipende da come ti trovi a comandi, interfaccia ecc..come potenza di lavoro, credo che nessuno sia mai arrivato a dover cambiare software perché questo "non ci sta dietro" :candela:

Ciao e buon lavoro :pope:

QUOTO

...anche se una differenza non da poco è che cinema 4D è una release (anche) macosx, con 3d studio devi sempre lavorare in emulazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...