Vai al contenuto

Airport express: non è trovabile da PC!!!


Dakky

Messaggi raccomandati

saluti a tutti!

ho da poco installato una airport extreme, con la previsione di collegarci anche stampante e hd.

sul mio macbook tutto a posto (non ho ancora fatto la prova stampante e hd, ma l'essenziale, ossia internet, gira da meraviglia).

Ho provato poi con un pc (Xp service pack2): nell'elenco reti senza fili compare, ma quando tento di collegarmi mi da un messaggio di errore (dicendo anche che la base potrebbe essere fuori raggio).

avvio sempre da pc la utility airport, ma non trova nulla (anche se nel frattempo compare sempre nell'elenco reti senza fili).

Ho provato anche disattivando l'airport del mio mac, per evitare eventuali interferenze, ma nulla!

Specifico che ho un hag fastweb a cui ho collegato la extreme.

Da pc posso comunque continuare a navigare collegandomi direttamente con la rete fastweb.

HELP!!!

Ho un disperato bisogno di stampante e hd!!!

Follow me on Twitter at http://twitter.com/IvanPsy

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a verificare che banda è settata sull'airport ( B G oppure N) che sia compatibile con la scheda wireless del pc.

Prova ad aggiornare il driver dela scheda pc.

Imposta l'opzione che elimina il rumore.

Personalmente al mio airport extreme ci collego di tutto....win, mac, linux, iphone, ipod, nokia....

Ciao

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

uff forse ce l'ho fatta: ho modificato la banda, come suggerito da te, e la sicurezza (prima era solo su wpa2, ora anche su wpa) e l'impostazione per ridurre le interferenze.

Non so quale di queste modifiche sia stata decisiva, ma funziona.

ora ho un nuovo problema: farmi riconoscere stampante e hd, collegati usb all'airport extreme.

li ho collegati, ma nel mac non compare nulla, e su airport utility non compaiono.

Suggerimenti?

grazie!!!

p.s.: sinceramente la facevo più facile... :-(

Follow me on Twitter at http://twitter.com/IvanPsy

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hub non fa altro che replicare lo stesso messaggio che riceve in entrata su tutte le porte in uscita.

Questo significa che l'airport rileva sulla stessa porta sia un disco che una stampante e quindi è impossibilitata a gestirli entrambi contemporaneamente.

Il problema non è l'hub non adatto, il problema è il concetto stesso di hub :-)

Dio@paradiso:~$ gcc -o Terra World.cpp

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hub non fa altro che replicare lo stesso messaggio che riceve in entrata su tutte le porte in uscita.

Questo significa che l'airport rileva sulla stessa porta sia un disco che una stampante e quindi è impossibilitata a gestirli entrambi contemporaneamente.

Il problema non è l'hub non adatto, il problema è il concetto stesso di hub :-)

quindi vuoi dire che non posso collegare contemporaneamente la stampante e l'hd all'hub?

eppure se faccio la stessa cosa con l'hub collegata direttamente al mac mi gira: mi ricordo che provavo con hd, pendrive e mouse...

Follow me on Twitter at http://twitter.com/IvanPsy

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...