Vai al contenuto

iMac esce dallo stop da solo


AdiMercury

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Quando metto in stop l'iMac (sia dal menu Mela che con combinazione tasti) dopo qualche minuto ne esce misteriosamente. A cosa può essere dovuto?

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo in stop il Mac senza accendere la lampada a LED USB per la tastiera e non è uscito...vuol dire che è la lampada a farlo uscire dallo stop quando è accesa? No perché se è così mi manca il "riferimento" di quando è in stop, la accendo quando va in stop proprio per far vedere che è in stop...

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

È la lampada :dance:

No su Dashoard ho solo installato il widget di HomerIsWatchingYou, solo che gli occhi non seguono il puntatore denotando quindi una certa incompatibilità con SL ma non penso sia quello...

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scoperto che il mio gatto passeggiava sulla tastiera...

:ciao::)

già adoro il tuo gatto!!!!!!!

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho disinstallato l'unico widget di terze parti (quello di Homer Simpson) ma mi esce lo stesso, sia che abbia la lampada USB a led accesa sia spenta, ma a volte rimane in stop normalmente, mentre spesso ne esce a suo piacimento. Cosa può essere? Premetto che le ventole si sentono pochissimo e sono alla loro atttività normale.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho lo stesso identico problema sul mio.

La mia dashboard è praticamente deserta, fatta eccezione del convertitore universale, l'orologio, le previsioni del tempo e la calcolatrice (tutta roba di serie che ho sempre avuto dai tempi dei tempi).

Ho verificato i permessi ed ho scoperto una cosa strana, anche dopo la riparazione mi continua a trovare qualcosa che non va:

immagine1wo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Questa notte è successo anche a me ! L'accensione è durata una quindicina di secondi, si è rispento, per 3 volte di seguito a distanza di pochi secondi. Ho messo la tastiera in un cassetto e non l'ha più fatto. Appena risvegliato o messo la tastiera (senza toccare i tasti) sulla scrivania e poco dopo si è nuovamente riacceso.

Che sia la tastiera che manda qualche input ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, anche a me succede: all'inizio pensavo fosse la chiavetta internet che nonostante fosse sconnessa ma inserita sulla porta usb, mandasse un segnale e risvegliasse il mac, ma in realtà capita anche se non è nell'alloggiamento usb... mistero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Questa notte è successo anche a me ! L'accensione è durata una quindicina di secondi, si è rispento, per 3 volte di seguito a distanza di pochi secondi. Ho messo la tastiera in un cassetto e non l'ha più fatto. Appena risvegliato o messo la tastiera (senza toccare i tasti) sulla scrivania e poco dopo si è nuovamente riacceso.

Che sia la tastiera che manda qualche input ?

Uguale identitico stamattina, tre volte si è risvegliato e tornato in stop nel giro di pochi secondi..ma cosa potrebbe essere?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

bene anche io lo stesso problema, pensavo che fosse colpa dell'iPhone perchè i due comunicano...una volta ho accceso l'iMac con l'iPhone spento affianco, sono andato in bagno e quando sono tornato erano tutti e due accesi.

Ieri sera ho messo l'iPhone sotto carica e ha fatto il suono classico, dopo pochi secondi l'iMac si è magicamente risvegliato...non so cosa possa essere magari il telefono non c'entra nulla

 iMac 21,5" 3,06 ghz, 6gb RAM, ATI Radeon HD 4670, 1 TB HD, Apple Wireless keyboard, Apple Magic Mouse

 iPhone 4 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

è anche possibile, ma improbabile, che sia dovuto alla connessione elettrica.

il mac, a differenza dei windows di qualche anno fa, hanno un tasto elettrico che manda un impulso e non più un tasto "fisico" che chiude il contatto.

Teoricamente è possibile che un normale sbalzo di tensione della corrente elettrica provochi inavvertitamente un impulso simile a quello creato dal pulsante del mac.

Si può trovare una spiegazione migliore della mio su internet, poichè a molti il mac si accendeva addirittura da solo !!!!

Un fattore che accomuna tutti voi è il fatto che abbiate un iMac, varo??

datemi notizie :fiorellino:

E=M(C^3)/C

CON C DIVERSO DA 0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

ho staccato la tastiera e tutte le altre periferiche usb e continua ad uscire dallo stop, non ho alcun apparecchio wireless che possa interferire, non capisco cosa sia... tra l'altro, nonostante le impostazioni, non torna più in stop.

Il computer è collegato ad un UPS, teoricamente non dovrebbero esserci sbalzi di tensione... o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Io ho scoperto che tale problema è dipaeso dalla difettosa messa a terra dell'intero stabile, che, dopo aver visionato, era ossidata e inefficace. Bastava quindi qualsiasi statica, seppur minima, per risvegliare il mio iMac.

grazie kent, questa è interessante, ci provo anche se non ho dispositivi bluetooth nelle vicinanza... magari qualche vicino...
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho scoperto che tale problema è dipaeso dalla difettosa messa a terra dell'intero stabile, che, dopo aver visionato, era ossidata e inefficace. Bastava quindi qualsiasi statica, seppur minima, per risvegliare il mio iMac.

Ecco, in questo posto sarebbe molto plausibile, però io ho tutto collegato a UPS, non c'entra niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'UPS è un gruppo di continuità, ma la messa a terra non ha nulla a che vedere con esso; è un collegamento fisico a terra, con paletto di alluminio, che previene dalle statiche e dalle dispersioni (talvolta previene la formazione di alternate nel sagnale audio, schermando). La mia messa a terra era compromessa e ossidata, nonchè scoperta. Ricorda che la reinstallazione del SO non risolve, poichè il risveglio dallo Stop dipende anche da fattori hardware, risolvibili, per l'iMac Intel, nel seguente modo:

Spegnere il Mac

Scollegare la spina

Premere il pulsante di accensione per più di 5 o 6 secondi.

Riaccendere il Mac.

Così riazzererai l'SMC, il controller di gestione del sistema.

Pare che questa procedura mi abbia risolto, per ora, il problema. Anche se, visti che l'iMac i7 è velocissimo, talvolta faccio prima a spegnerlo e accenderlo quando mi serve (ho un disco primario col SO del tipo SSD da 256 GB)

Ecco, in questo posto sarebbe molto plausibile, però io ho tutto collegato a UPS, non c'entra niente?
Link al commento
Condividi su altri siti

...potete dare un'occhiata qui: http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=444741 ...magari trovate la soluzione...io ancora la cerco :confused:

MacBook Air 13.6" M2 (2022) - SSD 256GB - 8 GB RAM; iMac 21.5" 4K  (2019) - i5 6-core 3.0 GHz - SSD 256GB - 16 GB RAM; MacBook Pro 13" (Mid 2009) - 2.53 GHz - 8GB Ram - 256 SSD - 10.11.6; iMac 20" (Late 2006) - 2.16 GHz - 3GB Ram - 256 SSD - 10.6.8; iPod mini  (2005) Silver 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...