Vai al contenuto

Recuperare Dati da Hard Disk


drkawa

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

oggi mi è successa una cosa ahimè molto sconfortante.

Provavo a criptare il mio hard disk esterno con il software Cryptor ma disgraziatamente ad un certo punto è apparso un messaggio di errore che non ha portato a termine il criptaggio.

Quando ho provato ad aprire il mio hard disk ho visto che era vuoto!!! Caspita ho perso tutti i miei documenti importanti!!!

E' stranissimo tutto questo. E ora che faccio?? Esiste un software o qualcosa che mi permetta di recuperare i dati???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato ad accederci con il programma (Cryptor)??? ..........serve a questo... non è detto che i file sono stati cancellati!! controlla nelle info dell'HD quanto spazio è disponibile, se ti dice spazio usato vuol dire che i file sono solo nascosti, ma non eliminati.......

ciao

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi se puoi recuperare con un programma di recovery!!!! è tutto quello che posso dirti.... ma devi sapere che sarà di sicuro una cosa lunga

da quanto è il tuo HD?

da quanto tempo lo usi?

e quanti dati (in GB) avevi su per giù su questo HD?

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa però ha molto poco senso fare un'operazione del genere senza conoscere l'affidabilità del software che si sta usando e senza un minimo di precauzione sulla protezione dei dati. diciamo che te la sei cercata la cosa...

ormai sarà difficile recuperare qualcosa, soprattutto per il modo in cui hai perso questi dati che probabilmente erano già stati criptati, quindi anche un buon software di recupero avrebbe serie difficoltà.

 MacBook Pro 2011 13" i5 2.4GHz 4GB 

I'm a mac user

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa però ha molto poco senso fare un'operazione del genere senza conoscere l'affidabilità del software che si sta usando e senza un minimo di precauzione sulla protezione dei dati. diciamo che te la sei cercata la cosa...

ormai sarà difficile recuperare qualcosa, soprattutto per il modo in cui hai perso questi dati che probabilmente erano già stati criptati, quindi anche un buon software di recupero avrebbe serie difficoltà.

in effetti hai ragione ma si deve anche dire che la procedura non è terminata bene, quindi può anche avero qualcha speranza di recuperare, meglio che prova ora altrimenti se scrive altri dati sull'HD quando ci ripensa l'operazione sarà molto più lunga

______________________________________________________________________________________

Salve a tutti,

oggi mi è successa una cosa ahimè molto sconfortante.

Provavo a criptare il mio hard disk esterno con il software Cryptor ma disgraziatamente ad un certo punto è apparso un messaggio di errore che non ha portato a termine il criptaggio.

Quando ho provato ad aprire il mio hard disk ho visto che era vuoto!!! Caspita ho perso tutti i miei documenti importanti!!!

E' stranissimo tutto questo. E ora che faccio?? Esiste un software o qualcosa che mi permetta di recuperare i dati???

Ma tu hai controllato bene come funziona l'applicazione Cryptor???? Hai Letto come funziona la criptatura dei file..... quello di fargli sparire e di far si che nelle informazioni dell'HD siano falsate potrebbe essere una modalità di criptatura per far si che nessuno sospetti che ci siano dei file e di conseguenza che cerchi di leggere questi file... informati un po'

ps: io non ho letto come funziona, le mie sono solo ipotesi ma è meglio controllare che impazzire per trovare una soluzione che già hai

..mi aiuto con le illusioni, e vivo di emozioni che tu... tu non sai nemmeno di darmi..

GRANDE VASCO

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...