Vai al contenuto

Vi prego aiutatemi Consiglio computer per Linux


Acunamatata

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.

In Università stiamo studiando la programmazione java e c sotto linux, l'anno prossimo invece studiere sicurezza informatica e delle reti.

Il docente ha detto che sarebbe meglio avere un pc su cui possa girare sia ubuntu che in un futuro la distro Backtrack.

Io sono in possesso di un macbook unibody. Ubuntu è istallabile ma richiede un po di smacciamenti per essere performante e backtrack, almeno la final 3, non vuole proprio saperne di riconoscere l'hardware in a maniera soddisfacente. Le macchine Virtuali non sono una soluzione, e poi non sempre riesco ad avere il mac disponibile da portare in uni la sera per questioni di lavoro.

Qualcuno saprebbe consigliarmi un PC eventualmente un netbook che senza spendere un capitale mi permetta di fare tutto quello che ho bisogno.

Grazie mille:fiorellino:

Publisher, producer, designer, developer… One man show 

http://www.42srl.it

Link al commento
Condividi su altri siti

asus eeepc 1000 he. io lo uso da sempre con linux ubuntu e funziona benone. credo che anche backtrack ci si possa installare.

tieni conto che puoi provare qualunque distro installandotela su schedina sd senza toccare il sistema.

eeebuntu è perfetta per iniziare (ubuntu ottimizzata)

ciao demo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...