Vai al contenuto

C'è differenza tra i vari PowerMac G5 e un MacPro...


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, la risposta alla domanda del titolo può sembrare scontata ma analizzandola da un punto di fista prettamente funzionale per dei software esclusivi, non lo è tanto.

Mi spiego:

Ho un PowerMac G5 1,8 Ghz e mi è capitata la possibilità di poter prendere da un amico ad un prezzo irrisorio un PowerMac G5 Dual 2,5 Ghz. e dispone anche di un MacPro 2 x 2 DualCore 2,3 Mhz di tre anni fa.

La domanda è questa:

Considerato che uso il MAC prettamente con Photoshop CS3 e iMovie08 e prossimamente con FinalCut, mi chiedevo se avrei avvertito notevoli differenza prestazionale tra le due macchine G5. Premetto che il mio G5 1,8 è superpotenziato con 7 Gb di Ram, Scheda video GeForce 6200 256 mb e il nuovo Mac (nuovo per modo dire) ha un processore G5 Dual 2,5 Ghz, Scheda Ati Radeon 9600 e la stessa Ram.

il MacPro con due processori 2 Dual Core a 2,3 Ghz sempre visto in Ottica Photoshop CS3, FinalCut e iMovie 2008 e 2009 quanto è più prestazionale rispetto ai due G5 di cui sopra?

Scusate le troppe domande

Danny

Pink Floyd - la Band del secolo

The Dark Side of the Moon - l'album del millenio

Fender Stratocaster - La migliore chitarra mai prodotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai intenzione di lavorare in HD, il G5 non è la scelta giusta.

Ad esempio se hai una telecamera avchd, il formato è sopportato solamente su intel, eventualmente devi passare per un convertitore software esterno.

Anche se il prezzo è buono, io non prenderei mai un G5, capisco che è rimasto nel cuore di molti utenti, ma ormai è una macchina destinata alla morte.

Io ho notato che in photoshop il mio macbook pro 17 intel 2.33 sui filtri è più veloce del G5 1.8 che abbiamo in studio. L'imac 24 2.93 va più del doppio nel montaggio video e nel lavorare con i file della canon 5dmark2 in lightroom non c'è paragone.

Prendere un G5 adesso, quando sistema operativo e software non verranno più sviluppati potrebbe essere un errore secondo il mio punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendere un G5 adesso, quando sistema operativo e software non verranno più sviluppati potrebbe essere un errore secondo il mio punto di vista.

Concordo in pieno . Scegliere una tecnologia destinata alla morte non ha senso secondo me , tralasciando tra l'altro la superiorità prestazionale degli intel .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...