Vai al contenuto

Strani problemi copiando o spostando file...


spyro70

Messaggi raccomandati

Da un pò di tempo a questa parte trovo delle difficoltà a spostare dei file o a rinominarli, o copiarli. Il fenomeno accade a random su diversi generi di file, dai pdf ai .odf, .doc, e gli eseguibili scaricati da internet.

Ad esempio adesso non riesco a copiare una cartella all'interno di un'altra e ottengo un codice errore 36. Se però creo una sottocartella riesco a copiarla all'interno di questa! Com'è possibile?

Non capisco cosa accade, eppure non ho messo mano su alcuna impostazione.

da cosa dipenderà secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei. Credo però che i problemi per me dipendano dal fatto che uso un disco NTFS sia sotto Win che sotto OS X. Essendo formattato in NTFS e avendo Mac Fuse su MAC a volte trovo dei problemi soprattutto se stacco in maniera irregolare l'hd da Windows (Mac è cosi' rigoroso...).

Adesso sto provando a correggere eventuali errori in Windows con la funzione "CORREGGI". Vediamo se si trattava di un problema di file system.

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte MacFuse è "capriccioso"; prova Paragon NTFS per Mac gira che è una meraviglia anche se è a pagamento. (puoi provare la v. trial).

:confused:

 iMac 24" 3,06 GHz Intel Core 2 Duo  iMac 21,5" 2,9 GHz Intel i5 quad-core   iPhone 5 16 GB Nero 

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO :DD

Dunque, almeno per il mio caso, quando capita che alcune cartelle non vengono spostate o rinominate - utilizzando un disco usb esterno in NTFS - basta farglielo controllare da windows con l'opzione correzione. I questo modo Win "corregge" il file system dell'NTFS e Mac poi non si stranisce nella lettura...

Proverò comunque paragon NTFS...chissà che non sia meno capriccioso :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...