Vai al contenuto

da divx a vcd.. istruzioni per una frana


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi volevo sapere se potevate spiegare a una frana come passare da un filmato .avi (un divx) a dvd o videocd in modo da poterlo vedere sul mio lettore dvd... che però purtroppo non mi legge i divx.... vi prego salvatemi!!! grazie mille

I dream things that never were and say why not...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by niccomex

ciao ragazzi volevo sapere se potevate spiegare a una frana come passare da un filmato .avi (un divx) a dvd o videocd in modo da poterlo vedere sul mio lettore dvd... che però purtroppo non mi legge i divx.... vi prego salvatemi!!! grazie mille

Con Toast Titanium si fa molto facilmente.

Apri Toast, pannello "Filmato", ci trascini dentro il Divx. Poi selezioni VideoCd nel pannellino a sinistra.

Clichhi sul tastone rosso e vai! (Fa tutto lui: la codifica e la masterizzazione in una volta sola).

Due note importanti:

1) Normalmente il Divx è troppo lungo per un videocd. Devi farne due!

Per farlo, seleziona il filmato nella finestra e clicca su "modifica": da lì selezioni la prima metà del divx (o ala seconda metà se è il secondo cd da masterizzare).

2) Mi pare che Toast si "appoggi" a QuickTime. Quindi se non lo hai già fatto scaricati 3ivx (che permette a quicktime di vedere i divx e gli xvid)

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/9563

Fammi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...