Vai al contenuto

Rinnovo sistema, sostituzione hard disk


Mabuchi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da tempo ho intenzione di dare una bella ripulita al mio Mac, sia perchè ha assistito al mio passaggio da Win a Mac e quindi attualmente è pieno di immondizia inutile sia perchè gli hard disk mi stanno un po' stretti.

In questi giorni mi sono fatto diverse idee, alcune che penso valide, altre forse meno. Premessa importante, utilizzo il computer per moltissimi scopi, tra i quali un ruolo molto importante è quello del video editing.

Avevo pensato originariamente di creare due raid 0 uno composto da due VelociRaptor da 300 GB dedicati al sistema e due HD da 1.5 - 2.0 TB per i media in modo da avere un sistema veloce e reattivo e uno storage in grado di far fronte anche ad acquisizioni in HD. Questa soluzione nonostante le motivazioni dette, temo non sia ottimale, allora avevo pensato all'alternativa VelociRaptor 300 GB per il sistema, un HD ha 1.5 - 2.0 TB come HD di lavoro e un raid 0 composto da due HD da 1.5 - 2.0 TB per i media. Un'altra alternativa sarebbe levarsi dalla testa queste... pippe mentali?... e installare 4 dischi da 1.5 - 2.0 TB da gestire a piacere.

Cosa ne pensate? Quali altre alternative mi potete dare?

Grazie a tutti per l'attenzione.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...