Vai al contenuto

[Guida]-Applicazioni e recensioni Cydia


Messaggi raccomandati

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

GUIDA A CYDIA

Cos'è Cydia e come si installa

Cydia è un Appstore alternativo, dove trovano spazio tutte le applicazioni che per qualche motivo non è possibile pubblicare nell'Appstore di Apple.

Si installa automaticamente quando si effettua il Jailbreak del dispositivo (tranne con blackra1n, in questo caso troverete l'icona blackra1n sul dispositivo, l'avviate e poi decidete di caricare Cydia).

Come funziona Cydia

Sono presenti cinque sezioni:

- Home: Pagina principale dello store

- Sections: Lista delle applicazioni suddivise per funzioni

- Changes: Elenco degli aggiornamenti disponibili per le applicazioni installate

- Manage: suddiviso in tre sezioni.

-------- Packages: permette di gestire i programmi installati;

-------- Sources: permette di aggiungere URL per ampliare il database delle applicazioni disponibili

-------- Storage: informazioni sulla memoria utilizzata

- Search: Ricerca diretta di un'app.

LISTA APPLICAZIONI

- biteSMS: Applicazione per mandare sms, implementa molte funzioni aggiunte rispetto a quella base di Apple. Elenco funzioni http://www.bitesms.com/main/more_features_firmware3.

- AptBackup: Permette il backup di tutte le app (Appstore e Cydia), utile in caso di ripristino.

- Kirikae: Permette di vedere i processi in background e di chiuderli (task manager).

- iBlacklist: Permette di creare una lista nera dei numeri dai quali non volgiamo essere scocciati (SMS e/o Chiamate).

- SMS Helper: Aggiunge il contacaratteri nell'app nativa Messaggi.

- Cydia in italiano: Traduce Cydia in italiano.

- 3 (H3G): Per utenti 3, permette l'accesso diretto al portale e all'area clienti.

- CyDelete: Attiva la possibilità di eliminare le applicazioni Cydia come se fossero applicazioni AppStore, quindi tenendo premuto sull'icona e poi cliccando sulla X (in questo caso è rossa per distinguerle da quelle Apple).

- Winterboard: Permette di personalizzare la grafica dell'iPhone (temi,sfondi, icone).

- Cycorder: Abilità la funzione video su iPhone 3G.

- Sbsetting: Permette di accedere velocemente a vari switch per attivare/disattivare determinate funzioni (wi-fi, 3g, ssh, etc).

- Springback: Backup della posizione delle applicazioni della springboard.

- Recent/Call Log Delete: Permette di cancellare singolarmente le chiamate effettuate/ricevute. Si integra con l'applicazione Telefono [3.99$].

- VoipOver3G: Abilità il VOIP su rete 3G (Skype, IM, etc).

- Adblock: Blocca le pubblicità in Safari (quindi aumenta la velocità del browser).

- Five Icon Dock: Aggiunge una quinta icona al dock.

- Five Column Springboard: Aggiunge una quinta colonna alla Springboard.

- FiveIRows: Aggiunge una quinta riga alla Springboard.

- Mxtube: Permette di salvare video da Youtube.

- Backgrounder: Permette l'esecuzione in background di qualsiasi app (basta tenere premuto il tasto home per uscire dall'app e mantenerla in background).

- Find in Page: Permette la ricerca all'interno di Safari. Aggiunge un segnalibro tra i preferiti, è sufficiente selezionarlo per aprire la ricerca.

- OpenSSH: Permette l'accesso tramite ftp all'iphone (con programmi tipo Cyberduck) per la modifica/aggiunta/sostituzione di file e cartelle.

- Multi Icon Mover:Permette di selezionare e muovere più icone contemporaneamente.

- VM Iphone2: Migliora la gestione della RAM aumentando le prestazioni. http://www.iphonextutti.com/2009/10/09/aumentate-la-ram-del-vostro-iphone-con-iphone-vm/.

- YourTube: Implementa un tasto per il download nell'app nativa Youtube [2$].

- BossPaper: permette di gestire i wallpaper, con più funzioni rispetto a Winterboard (per quanto riguarda i wallpaper)

- PdaNet: Abilita la funzione tethering, su firmware 3.0 o superiore è inutile.

- iBlank: Permette di creare icone invisibili, utile per creare springboard personalizzate.http://www.iphoneitalia.com/iblank-cydia-creare-icone-trasparenti-sulla-springboard-14584.html

- Stack: permette di aggiungere gli stacks (come quelli di Mac OS). Per ora in versione alpha, per l'installazione bisogna seguire questa guida http://www.ispazio.net/65634/stack-3-0-alpha-ecco-la-guida-allinstallazione#more-65634

- Orbit: emula Exposé sull'iPhone, permette di vedere contemporaneamente tutte le pagine della springboard e di selezionare quella desiderata*[1.99$]

- iBirthdays: gestione compleanni, con badge, avvisi sonori, segno zodiacale, etc...

- Notifier: avvisa tramite icone sulla barra di stato di chiamate e sms persi

- iFile: permette di navigare nella directory dell'iPhone

- Mobile Terminal: Terminale per 'iPhone

- gpSPhone: emulatore GameBoy Advance

- gb4iPhone: emulatore GameBoy

- NES: emulare NES

- psx4iPhone: emulatore Playstation (un po' lento)

- snes4iPhone: emulatore SNES

- Spot SMS: abilità spotlight all'interno dell'applicazione nativa Messaggi

- Safari Quitter: esce in maniera definitiva da Safari quando si preme il tasto Home (chiude il processo di Safari)

- Safari Download Manager: abilità il download direttamente nel browser Safari (è pio possibile accedere ai file tramite iFile o tramite SSH dal Mac) [2$]

---------------------------------

Credits: Darkell, Sampras87, angelonero85, Mauretto1, swarro, mafetapaz, jagernaut, adnrear80, kurtdcobain

Incubus - "Thank you, drive through..."

-- C'è un tesoro in ogni dove --

--------Calvin & Hobbes---------

Link al commento
Condividi su altri siti

direi WInterboard (per cambiare i temi dell'iphone)

Cydelete ( per cancellare le app di Cydia come normali applicazioni direttamente dalla Springboard)

.... Se il vento fischiava ora fischia più forte... e le idee di rivolta non sono mai morte...

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne dite se usiamo questo topic per postare le vostre app e ne creo un'altro dove inserisco la lista aggiornata e le guide?

PS: il topic lo creo sotto la sezione guide!

Troppi topic..chiedi a jaming di spostare in guide,io cancello il mio primo post o lo modifico e tu che sei il secondo post,lo modifichi mettendo tutte le app che noi qui sotto posteremo..che dici ci stai?

(>Angelonero85<)

Link al commento
Condividi su altri siti

- biteSMS (app che può tranquillamente sostituire l'app nativa degli sms e che permette di inviare sms a 6 cent col proprio numero via wifi o edge,ha pure il contacaratteri).

- AptBackup (app che permette di fare un backup di tutte le app (appstore e Cydia) installate sull'iphone nel caso qualcuno dovesse fare un ripristino o un nuovo jailbreak.

- Kirikae (app che permette di vedere i processi in background e chiuderli nel caso)

- iBlacklist (app che permette di mettere in blacklist numeri dai quali in base alle configurazioni che mettiamo non verremo piu scocciati da chiamate o sms)

- SMS Helper (permette di aggiungere il contacaratteri all'app nativa per gli sms)

- Cydia in italiano (traduce l'app Cydia in italiano)

- 3 (H3G) (app per gli utenti 3 che permette di spulciare direttamente l'area clienti o il portale)

- CyDelete (permette di cancellare le app di Cydia come fossero app di appstore quindi facendole tremare e premendo la x in questo caso rossa per distinguerle dalle altre)

Queste sono quelle che ho scoperto da ieri interessanti a mio avviso..ora sono curioso di provare Backgrounder e queste app che permettono di tenere le app in background,qualcuno la utilizza? Come ci si trova? Ciuccia molta batteria?

Nautralmente tra le app di cydia che molti ritengono indispensabili c'è Winterboard che però ho letto ciuccia molta batteria e non ne vedo tutta questa utilità considerando che l'iphone ha già una bella grafica di suo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco mafetapaz..ora il tuo post,modificalo e li dentro metterai tutti le app recensite che posteremo..a te!

Ragazzi scambiamoci le app cydia:

Cydia*applicazioni

>

>Cycorder

video su 3g

>Sbsetting

lancia applicazioni come push,wifi e altre dalla scrivania con un clik

>Winterboard

sfondi springboard

>Bitesms

a mio avviso appl meglio della nativa messaggi..permette di acquistare messaggi a 7cent e utilizzare anche il proprio piano tariffario

>Springback

fa un backup della posizione delle app nella springboard

>Recent/calllog*delete

cancella le chiamate una alla volta(pagamento)

>Kiricae*svn43

tipo task manager per iphone

>Voipover3g

permette di usare skipe ancge in 3g

>Adblock

blocca in safari le pubblicità per una velocità di apertura pagina migliore

>Five*icon*dock

come da titolo

>Five*column*springboard

come da titolo

>FiveIRows

5righe di app in springboard

>Mxtube

salvare video da youtube

(>Angelonero85<)

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo!! Ora vediamo se qualcuno aggiunge qualche nuova app (anche perchè io tutte queste le ho testate/scovate nel mio primo giorno solare di jb :) )

EDIT: intanto aggiungo anche:

- backgrounder che permette di mettere qualsiasi applicazione in background (utile per i programmi di messaggistica istantanea).

- find in page: permette di ricercare le parole nelle pagine web con safari per ricerche veloci.

- openSSH: permette di loggatsi all'iphone tramite client ftp e poter aggiungere/rimuovere/modificare file direttamente dalle cartelle dell'iphone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauretto io l'ho scaricato ma l'app dov'è?nel senso come funziona?

non la vedi l'app...ma aumenta le prestazioni dell'iphone...leggi qui :fiorellino:

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sul 3gs ce ne è bisogno di una cosa del genere? La guida nel link dice che è stato provato con il 3g,il 3gs come prestazioni è superiore..

pura informazione la mia..

come ho scritto sul blog infatti, credo che sul 3gs gli effetti siano minimi, perchè già di suo ha 128Mb in più di ram rispetto a 3g o 2g

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho :

Backgrounder -gia ampliamente descritto da chi ha postato prima di me

Kirikae - come sopra

BossPaper

3Gunrestrictor

PdaNet

Rigardo AptBackup ed AppBackup invece ,ho potuto leggere pareri contrastanti su queste applicazoni .

C'è chi ne è entusiasta chi dice chi non funziona ,chi l'ha utilizzato di voi sa perchè di questo ?

Dove sta il trucco ?

Mi accingo ad userle per fare l'ugrade e di nuovo il jb e vorrei essere sicuro funzionino .

iMac 24" alu 2.40GHz intel d2c t7700 2Gb ram | Apple TV 2G | iPod shuffle 3G 4Gb | iPhone 3G 8Gb Black | iPad Wi-Fi 16Gb | iPhone 4G 16Gb | Yorkshire Terrier® release vers. 2.5.0.1." STAY HUNGRY , STAY REFURBISHED "

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche domanda se mi permettere:

1- come si eliminano le "palline" che contano le pagine della springboard e che si vanno a coprire con le 5 righe della springboard?

2- per attivare velocemente il wifi,ci sono soltanto bosspref e sbsetting? Ma scaricano molta batteria?

3- ho notato (forse è solo un'idea mia) che dopo il jb o forse dopo l'aggiornamento al firmware 3.1.2 la batteria dura meno,è così? Si può fare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

darkell

Qualche domanda se mi permettere:

1- come si eliminano le "palline" che contano le pagine della springboard e che si vanno a coprire con le 5 righe della springboard? -se non sbaglio non si può-

2- per attivare velocemente il wifi,ci sono soltanto bosspref e sbsetting? Ma scaricano molta batteria? -neanche tanta..io mi trovo bene con sbsettin-

3- ho notato (forse è solo un'idea mia) che dopo il jb o forse dopo l'aggiornamento al firmware 3.1.2 la batteria dura meno,è così? Si può fare qualcosa? -il motivo del maggiorconsumo è il jb di per se..-

@jagernaut:

le app gentilmente spiegale..così facciamo un lavoro migliore..

@tutti:

nessuno sa come funziona alloea aptbackup o quell'altra?

Anche io vorrei passare al fw 3.1.2 sul 3g ma prima vorrei essere sicuro che fatto il jb tutto torna uguale..

(>Angelonero85<)

Link al commento
Condividi su altri siti

aptbackup funziona che quando lo apri e premi backup salva come un "link" le app di cydia che hai scaricato,a questo punto,puoi rimuovere il jb,passare al nuovo firm,rifare il jb e reinstallare aptbackup,questa volta però quando lo apri devi fare resume se non erro e ti riprende da quel "link" tutte le app che avevi scaricato e te le rimette ;)

Ma a voi col jb di quanto è diminuita la batteria? Quanto vi dura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...